Home arrow Forum

QUANTI SOLDI BUTTATI

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

QUANTI SOLDI BUTTATI

Messaggiodi danilo il 23 apr 2009 19:24

ciao ragazzi sono appena tornato dalla manifestazione contro g8... sono davvero rimasto esterrefatto dalla quantità di elementi delle forze dell'ordine schierati. La manifestazione è stata assolutamene pacifica, con una partecipazione popolare di tutte le età, dai bambini agli anziani. E questi dovevano essere i cosiddetti "no global" che dovevano distruggere la città!!! Mi sembra davvero una cosa assurda creare un allarmismo del genere, invitare i negozianti a chiudere i negozi, consigliare alla gente di rimanere in casa. Mi ha fatto un certo effetto vedere l'ingresso di ortigia (casa mia) con le barriere d'acciao e i poliziotti in tenuta antisommossa. E allora mi chiedo... non di co tutti ma se una parte di soldi spesi inquesto modo fossero stati spesi per cose più utili alla città non sarebbe stato meglio??!! E questo cacchio di elicottero che continua a volare sopra la mia testa quanto ci costa???

un saluto a tutto il forum
Danilo
danilo
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 dic 2008
Località: siracusa, firenze

Re: QUANTI SOLDI BUTTATI

Messaggiodi acid il 23 apr 2009 19:28

Visto che i manifestanti, a detta dei partitini ed associazioni organizzanti, dovevano essere 15.000 (Buuuuumma! :lol: ), il dispiegamento delle forze dell'ordine appare ovvio e puntuale, anche come deterrente ...
Se poi non è accaduto nulla (solo 1.000 unità pervenute...), meglio così, no?
Va anche all'ottimo lavoro delle forze dell'ordine il merito (non dimentichiamo, che varie persone sono state tempestivamente bloccate ieri, con bastoni in auto...all'ingresso di ortigia) :wink:

Col senno di poi..tutto si può dire. :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: QUANTI SOLDI BUTTATI

Messaggiodi danilo il 23 apr 2009 20:04

dai ma non penso che le forze dell'ordine decidano quanti unità mandare in base a quello che dicono gli organizzatori... bastava fare un giro al parco Robinson... e se non è successo niente è soprattutto merito di tutti i partecipanti che hanno dimostrato di voler semplicemente manifestare le proprie idee su tematiche che avrebbero dovuto interessare a tutti noi siracusani. Invece la gente si è solo spaventata dei "casini" ed è rimasta a guardare dal balcone come quando passa "a Santa".
danilo
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 dic 2008
Località: siracusa, firenze

Re: QUANTI SOLDI BUTTATI

Messaggiodi acid il 23 apr 2009 20:29

Hai qualche foto, Danilo?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: QUANTI SOLDI BUTTATI

Messaggiodi danilo il 24 apr 2009 12:27

si ho delle foto... cmq tutto confermato sul quotidiano la sicilia di stamattina
danilo
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 dic 2008
Località: siracusa, firenze


Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 243 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018