[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Scene di ordinaria follia a Bosco Minniti : Accade a Siracusa... - 2
 
Home arrow Forum

Scene di ordinaria follia a Bosco Minniti

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Scene di ordinaria follia a Bosco Minniti

Messaggiodi Siracusano87 il 12 apr 2009 23:23

Carissimi Forumisti,
La presentazione se volete la faccio qui, mi chiamo Graziano ho 22 anni, sono studente iscritto al terzo anno della facoltà di economia a Catania, adesso abito a Belvedere ma fino a qualche anno fa vivevo vicino Bosco Minniti.
Mi dispiace molto, in un forum che dovrebbe essere democratico, riscontrare una certa ostilità verso i nuovi iscritti, non basandosi sull'opinione espressa ma sulla data di iscrizione.
Comunqua non so nuovo del forum poichè visito giornalmente il forum da parecchi mesi senza comunque voler interferire nelle vostre discussioni, ma vedendo per la seconda-terza volta un argomento denigratorio e di critica distruttiva verso l'unico prete che stimo moltissimo, persona che passa dalla teoria ai fatti, grande esempio per tutti 'noi' falsi moralisti (per me significa parlare dei problemi e non far nulla per risolverli se non scaricando il compito ad altri), che predichiamo bene e razzoliamo male.
Le 'presunte' offese da me fatte sono rivolte in maniera generica a chi critica distruttivamente, a chi si professa non razzista ma che a primo errore di uno straniero lo prende come una questione personale, e invece quando lo stesso errore, quasi sempre molto più grave, è commesso da un suo concittadino o parente lo giustifica dando spesso la colpa allo stato o a qualche altro caso del destino che giustifica il tutto.
Gli stranieri non posso avere momenti di sconforto e commettere errori, noi possiamo far tutto e siamo comunque giustificati, questo a mio parere, e ripeto a MIO parere è razzismo, è giudicare con due pesi e due misure.
Cu sa sente sa sona...!!!
Buona Pasqua e Pasquetta a tutti(Compresi gli extracomunitari di Bosco Minniti)!!!
Siracusano87
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2008

Re: Scene di ordinaria follia a Bosco Minniti

Messaggiodi antoniorandazzo il 13 apr 2009 05:47

steam engenius ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Benissimo ma cosa c'entra associare quell'espisodio increscioso a padre Carlo ?
Dove avrei fatto quest'associazione? Rileggiti il tuo primo post che per farti risparmiare tempo incollo: Ennesimo scempio a cui purtroppo siamo costretti ad assistere solo perchè abbiamo avuto la duplice sfortuna di abitare a Bosco Minniti e di avere un parroco in preda a qualche delirio di onnipotenza.
Ebbene si, la comunità di Bosco Minniti colpisce ancora.
Chiunque vive da tempo nella zona di cui parliamo, ricorderà sicuramente come un tempo la chiesa fosse un luogo di divertimento per i bambini, che giocavano nelle giostre, accompagnati dai loro genitori.
Adesso la chiesa è un ghetto

Chi realizzò le giostrine e tutto ciò che ha consentito ai bambini e alle mamme di frequentare un luogo pulito? Non certo voi.COSA AVETE FATTO VOI ABITANTI DEI PALAZZI LIMITROFI, OLTRE AD AFFACCIARVI SULL'IMMONDIZIA CHE ESISTEVA?
antoniorandazzo ha scritto:Certamente non la voglia di essere uno zelante cittadino che ama la sua città ma altro.
Non pretendere di sapere cosa penso, grazie. So cosa pensi perchè conosco te, dove abiti e cosa fai
antoniorandazzo ha scritto:Ho scritto solo per educazione civile se vuoi parlare con me qualificati e sottoscrivi quello che dici altrimenti taci e continua per la tua strada.
Qualificati? Ma chi sei? Ma chi ti conosce? Mi conosci benissimo e sai che vivo coerentemente da buon cristiano, almeno mi sforzo e sai anche che sono io che ho costruito e completato, almeno in parte,gratuitamente e con fatica, tutto ciò che è la canonica, insieme a tanti ragazzi di bosco minniti attivi e disponibili e che combattemmo tutte le forme di delinquenza e spaccio di droga sotto casa tua a partire dai tempi di padre Arnone che quando giunse non aveva nemmeno dove poter fare pipì. Siccome sei giovane chiedi conferma ai tuoi genitori.
antoniorandazzo ha scritto:Fai lo stesso anche tu da vero uomo
Scusa eh, ma per te uno che se la pensa diversamente da te non è un uomo? Chi non sottoscrive quello che fa non è vero uomo, questa è la mia opinione, nonostante sul web questa sia prassi costante. Ognuno fa le sue scelte ma se esprime opinioni non credo che debba aver paura di sottoscriverle

Mi rivolgo agli amministratori e ai moderatori del forum
Ne ho le scatole piene di subìre le offensive di antoniorandazzo ogni volta che scrivo qualcosa su cui lui ha opinioni diverse dalle mie.
Quand'è che prenderete provvedimenti? O credete che io entro qui per farmi insultare?
Perchè siano piene le scatole bisogna averle e dimostrarlo.
Ogni volta che scrivi e alimenti odio contro qualcuno scriverò quello che mi pare, con te e con chiunque lo faccia perchè il mio intento è costruire e non distruggere come fai tu, dai notizie, scrivi quello che ti pare, ma scherza coi fanti e lascia stare i Santi. Per poter criticare o giudicare qualcuno ci vuole coerenza di vita che tu non dimostri. Se avessi l'animo sereno ne discuteresti senza odio ma pacatamente e senza riserve mentali
.
Quando la smetterai di buttare fango sulla parrocchia e su cosa circola intorno?
Dal momento che ci conosciamo vienimi a trovare e parliamo da persone civili che vogliono sforzarsi di risolvere problemi del quartiere.
Denuncia pure le cose che vuoi alle autorità e informa il Sindaco, il Prefetto e chi vuoi per quelle cose che sono di loro competenza.
Sono chiaro e civile vero ? Prova ad esserlo anche tu.
Un po di vera storia di bosco miniti è scritta in un registro che a suo tempo consegnai e che si trova nell'archivio della parrocchia.
Nel 1980 esisteva solo l'edificio chiesa, spoglia e decorosa. Gli altri locali annessi erano senza servizi,intonaci,pavimenti. L'immondizia e i topi regnavano sovrani. Prima completammo tutti i locali a regola d'arte, servizi igienici, impianto elettrico, personalmente aiutati da molti ragazzi, Bubi, Pietro Muti, solo per fare un esempio, insieme a tanti altri degni. Nessun abitante dei palazzi limitrofi si degnò di scendere a dare una mano. Scavammo e riempimmo di terra dopo averle costruite, le aiuole e i terreni intorno, piantando numerose piante che andammo a prelevare nel vivaio di cassibile. Lo spaccio di droga era sotto gli occhi di tutti e lo facemmo sparire. Portammo tanti ragazzi dalla prima comunione alla cresima dando il via al loro futuro.
In seguito grazie a padre Carlo, al signor Grillo e i tanti altri che collaborarono la zona chiesa diventò un giardino per ossigenare voi nobili abitanti dei palazzi limitrofi che volevate le processioni e altre forme di sceneggiate idolatre.
Oggi la priorità è l'accoglienza dei tanti diseredati siracusani e di ospiti stranieri che qui trovano rifugio, in linea con il Vangelo di quel povero Cristo che continua ad essere crocifisso anche con certi atteggiamenti razzisti.
A volte qualcuno degli ospiti non rispetta le norme di buona educazione occidentale e magari si ubriaca ma questo non autorizza nessuno a sparare a zero contro chi lo ha accolto benevolmente.
Chi non si sporca dando il suo contributo non ha alcun diritto di parlare. Noi ci siamo sporcati e orgogliosamente abbiamo continuato a realizzare quello che a suo tempo sembrava un sogno impossibile.
Fate benissimo a non frequentare questa parrocchia è solo per persone che si sforzano di fare.
Il malato ha bisogno di cure e non chi è sano.
Buona Pasquetta a tutti coloro che si sforzano di costruire, anche criticando, ma con spirito sereno ed animo puro.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 13 apr 2009 07:44, modificato 4 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

COSA SI PUò FARE PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL QUARTIERE

Messaggiodi antoniorandazzo il 13 apr 2009 07:35

Inizio questo post per domandare a chi vuole collaborare ed ha a cuore bosco Minniti.
Cosa si può fare per risolvere i problemi dell'intero quartiere Akradina?
Da che cosa possiamo partire?
Vogliamo provare a fare i fotoreporter per indicare i lavori eseguiti male, le soste selvagge, la mancanza di pulizia in alcune zone, le discariche abusive, gli spazi occupati abusivamente ecc...ecc...?
Prossimamente vi posterò alcuni rattoppi fatti con i piedi dagli addetti sogeas o privati.
Così si può partecipare alla soluzione di cose del quartiere.
Mettiamo i nostri talenti a servizio.
Grazie
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Scene di ordinaria follia a Bosco Minniti

Messaggiodi steam engenius il 13 apr 2009 09:14

antoniorandazzo ha scritto:Rileggiti il tuo primo post che per farti risparmiare tempo incollo: Ennesimo scempio a cui purtroppo siamo costretti ad assistere solo perchè abbiamo avuto la duplice sfortuna di abitare a Bosco Minniti e di avere un parroco in preda a qualche delirio di onnipotenza.
Ebbene si, la comunità di Bosco Minniti colpisce ancora.
Chiunque vive da tempo nella zona di cui parliamo, ricorderà sicuramente come un tempo la chiesa fosse un luogo di divertimento per i bambini, che giocavano nelle giostre, accompagnati dai loro genitori.
Adesso la chiesa è un ghetto
Io ho solo riportato un articolo che non ho scritto io. E già questa è la prima figura di merda.

antoniorandazzo ha scritto: So cosa pensi perchè conosco te, dove abiti e cosa fai
Ok: chi sono? Dove abito? Cosa faccio? Occhio che se non rispondi, in quanto a figure di merda, tocchi quota 2!

antoniorandazzo ha scritto:Chi non sottoscrive quello che fa non è vero uomo, questa è la mia opinione, nonostante sul web questa sia prassi costante. Ognuno fa le sue scelte ma se esprime opinioni non credo che debba aver paura di sottoscriverle
Devo sottoscrivere un articolo riportato e scritto da un altro?

antoniorandazzo ha scritto:Perchè siano piene le scatole bisogna averle e dimostrarlo.
Ogni volta che scrivi e alimenti odio contro qualcuno scriverò quello che mi pare, con te e con chiunque lo faccia perchè il mio intento è costruire e non distruggere come fai tu, dai notizie, scrivi quello che ti pare, ma scherza coi fanti e lascia stare i Santi. Per poter criticare o giudicare qualcuno ci vuole coerenza di vita che tu non dimostri. Se avessi l'animo sereno ne discuteresti senza odio ma pacatamente e senza riserve mentali
Se io ho le palle o no a te non deve fregare un cazzo e io di certo non devo dimostrarlo a te.
antoniorandazzo ha scritto:Quando la smetterai di buttare fango sulla parrocchia e su cosa circola intorno?
Quando in quella chiesa ci si occuperà di religione e non di politica.
antoniorandazzo ha scritto:Dal momento che ci conosciamo vienimi a trovare e parliamo da persone civili che vogliono sforzarsi di risolvere problemi del quartiere.
Ripeto: ma cu ti canusci??? Cu si? Cu t'ha cacatu mai???

antoniorandazzo ha scritto:Denuncia pure le cose che vuoi alle autorità e informa il Sindaco, il Prefetto e chi vuoi per quelle cose che sono di loro competenza.
Sono chiaro e civile vero ? Prova ad esserlo anche tu.
Fino a prova contraria io ho solo riportato un articolo, tu hai iniziato ad offendere e a insultare scrivendo con carattere enorme e rosso, manco se tu fossi il portatore della verità assoluta e io l'ultima delle merde su questa terra. Stai calmo, che non sei l'Onnipotente!
E abbi rispetto per chi non se la pensa come te!

antoniorandazzo ha scritto:A volte qualcuno degli ospiti non rispetta le norme di buona educazione occidentale e magari si ubriaca ma questo non autorizza nessuno a sparare a zero contro chi lo ha accolto benevolmente.
Invece mi autorizza eccome, in qualità di abitante di quella zona.

antoniorandazzo ha scritto:Chi non si sporca dando il suo contributo non ha alcun diritto di parlare.
Nessuno ha diritto di dire ad un altro quali siano i suoi diritti.
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Re: Scene di ordinaria follia a Bosco Minniti

Messaggiodi acid il 13 apr 2009 17:55

Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Chiudo...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 692 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018