Home arrow Forum

bosco minniti: pecora macellata in cortile.

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

bosco minniti: pecora macellata in cortile.

Messaggiodi steam engenius il 20 feb 2009 21:32

ATTENZIONE!
Ve lo scrivo qui così evitate brutte sorprese: le immagini dell'articolo sono a dir poco RACCAPRICCIANTI, per cui metto solo l'articolo e il link dove potrete trovare lo stesso articolo, alla fonte, corredato di 2 foto che vi consiglio vivamente di non guardare!


Giungono in redazione delle foto shock inviateci da un nostro lettore che ha espresso la sua opinione in merito ad un evento del 15 febbraio:

"Finalmente, dopo qualche giornata di freddo polare, il calore di un sole splendente ti fa venire voglia di aprire le finestre di casa e farti coccolare dai suoi raggi.
Ma quello che si presenta sotto gli occhi è una scena da brivido … un film dell’orrore (per fortuna che i bimbi erano davanti la TV) !! Per un attimo pensi che stai sognando o che il bicchiere di vino bevuto a pranzo ti stia giocando un brutto scherzo. Niente di tutto questo: tutto quello che stai vedendo, nel cortile della Chiesa di Bosco Minniti, è vero.

Ed è così che la Chiesa tanto “reclamizzata” da Padre Carlo con tanto di servizi ai telegiornali, la Chiesa dove tutto è bello e tutto funziona secondo i canoni, improvvisamente si è trasformata in un mattatoio.

In tutte le culture la macellazione è regolata da una serie di norme sanitarie e legislative ben precise, perché dalla buona esecuzione di questa operazione (e dai controlli sanitari effettuati) dipendono molte caratteristiche della carne e la sua sicurezza e idoneità all'alimentazione umana. Ti accorgi, invece, che bastano una decina di extra-comunitari volenterosi per effettuare la “macellazione”.

Per fortuna che qualche abitante di Bosco Minniti ha chiamato, in tempo, le forze dell’ordine per evitare questo spettacolo “gratuito”, per non parlare degli “odori” che avevano investito tutta la zona del quartiere.

Vorrei concludere invitando Padre Carlo a riflettere su un concetto di assoluta importanza: LA LEGALITA’ VIENE PRIMA DI QUALUNQUE FORMA DI SOLIDARIETA’ !!

Un abitante di Bosco Minniti “nostalgico” dei tempi in cui la Chiesa era davvero il luogo di ritrovo per tutti i bambini del quartiere."

Fonte con relative foto. (Vi rinnovo il consiglio: NON CLICCATECI!!!)
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi acid il 20 feb 2009 23:20

Assurdo....veramente assurdo [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.]

E' uno schifo e uno scempio!!!!

Curioso di leggere altri commenti in merito...

Ah..ma forse...CarneVale (Carna-Luare= Levare la carne)....Chissà!!! :shock:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 06:30

steam engenius ha scritto:ATTENZIONE!
Ve lo scrivo qui così evitate brutte sorprese: le immagini dell'articolo sono a dir poco RACCAPRICCIANTI, per cui metto solo l'articolo e il link dove potrete trovare lo stesso articolo, alla fonte, corredato di 2 foto che vi consiglio vivamente di non guardare!


Giungono in redazione delle foto shock inviateci da un nostro lettore che ha espresso la sua opinione in merito ad un evento del 15 febbraio:

"Finalmente, dopo qualche giornata di freddo polare, il calore di un sole splendente ti fa venire voglia di aprire le finestre di casa e farti coccolare dai suoi raggi.
Ma quello che si presenta sotto gli occhi è una scena da brivido … un film dell’orrore (per fortuna che i bimbi erano davanti la TV) !! Per un attimo pensi che stai sognando o che il bicchiere di vino bevuto a pranzo ti stia giocando un brutto scherzo. Niente di tutto questo: tutto quello che stai vedendo, nel cortile della Chiesa di Bosco Minniti, è vero.
Ed è così che la Chiesa tanto “reclamizzata” da Padre Carlo con tanto di servizi ai telegiornali, la Chiesa dove tutto è bello e tutto funziona secondo i canoni, improvvisamente si è trasformata in un mattatoio.

In tutte le culture la macellazione è regolata da una serie di norme sanitarie e legislative ben precise, perché dalla buona esecuzione di questa operazione (e dai controlli sanitari effettuati) dipendono molte caratteristiche della carne e la sua sicurezza e idoneità all'alimentazione umana. Ti accorgi, invece, che bastano una decina di extra-comunitari volenterosi per effettuare la “macellazione”.

Per fortuna che qualche abitante di Bosco Minniti ha chiamato, in tempo, le forze dell’ordine per evitare questo spettacolo “gratuito”, per non parlare degli “odori” che avevano investito tutta la zona del quartiere.

Vorrei concludere invitando Padre Carlo a riflettere su un concetto di assoluta importanza: LA LEGALITA’ VIENE PRIMA DI QUALUNQUE FORMA DI SOLIDARIETA’ !!

Un abitante di Bosco Minniti “nostalgico” dei tempi in cui la Chiesa era davvero il luogo di ritrovo per tutti i bambini del quartiere.

Fonte con relative foto. (Vi rinnovo il consiglio: NON CLICCATECI!!!)

COMPLIMENTI GENIETTO DEL VAPORE, SEI PROPRIO UN GENIO, SPECIALMENTE SE SEI ANCHE AUTORE DELLE FOTO.Complimenti per la tua analisi puntuale e per le brutte notizie che hai dato. Come avviene per tutte le fonti di informazioni, giornali e TV anche tu rendi un servizio al popolo ignorante che si lascia omologare senza chiedersi il perchè delle cose.
E' vero che, in pratica, si è verificato il fatto che si identifica con il reato di:macellazione clandestina, se così si può chiamare la macellazione per fini privati e non pubblici.
Ma pensi e pensate veramente che chi vuole fare macellazione clandestina lo faccia in piazza e alla luce del sole?
I fatti, per come sono stati riferiti la stessa sera del crimine durante la funzione religiosa dallo stesso padre Carlo che se ne è assunta la responsabilità: Un pastore al quale erano state uccise numerosi animali lo ha chiamato il giorno prima offrendogli una delle pecore che delinquenti gli avevano scannato, da utilizzare per gli ospiti della parrocchia ponendo come condizione che la prendesse così com'era e poi pulirsela. Il buon Carlo nella sua ingenuità ha accettato prelevandola e facendola pulire nel cortile posteriore della chiesa. Un abitante dalle finestre del palazzo di fronte, il solito, come sempre un emerito..................cristiano come tanti oggi che si battono il petto la domenica e gli altri giorni fot...........il prossimo, lo stesso che ogni volta ha qualcosa da ridire sugli extracomunitari (negri o bianchi che siano),armato di cellullare fotografico ha scattato le foto telefonando contemporaneamente ai vigili urbani,polizia,carabinieri e forse qualche altro organo di polizia. Non contento di ciò per evitare che il parroco potesse scansarsela ha anche fotografato gli agenti, diciamo così in corso d'opera. Risultato sequestro dell'animale e libertà assoluta di quelli alla finestra.
Cosa si può dire a padre Carlo che in buona fede a posto in essere l'atto criminoso? Carlo, sei ignorante e ingenuo e nonostante i tanti anni di esperienza tra la gente non hai ancora capito che sei anche tu un agnello in mezzo ai lupi. Fai contenti i cristiani dei palazzi vicini, anche tu, come loro "co coddu stortu" prega e lascia perdere chi ha bisogno che te ne fotti, vivi e lascia vivere. Proprio nel nostro nobile quartiere devi disturbare la nostra quiete spirituale e pratica.
Non aggiungo altro solo i miei complimenti a te autore del post e a tutti gli uomini di buona volontà come gli abitanti dei palazzi che stanno a guardare

p.s. la mia non vuole e non è una difesa a tutti i costi del mio parroco Carlo D'Antoni al quale esprimo comunque la mia solidarietà anche se gli rimprovo l'ingenuita bambinesca e spesso entusiastica che non gli fa vedere le cose secondo le regole del mondo ma da un punto di vista di idealità.
E' vero quello che dice il nostro fotografo ma, la contravvenzione di macellazione clandestina è un reato comune a tutti noi. Chi non ha macellato un pollo, un coniglio allevato nel suo cortile o anche un semplice colombaceo o altro animale domestico o cacciagione che poi ha cucinato e mangiato?
Chi di noi in presenza del regalo di un animale qualsiasi pronto da spennare o pulire pensa di poter commettere il reato di macellazione clandestina pulendolo e cucinandolo?
La stessa cosa vale anche per tutte le volte che facciamo qualcosa al chiuso delle nostre case e nessuno ne viene a conoscenza.
Ma se la vicina di casa ti vede portare dentro un'animale morto e si prende il disturbo di avvisare gli organi di polizia anche tu commetti il reato di macellazione clandestina perchè in pratica dovresti passare dal veterinario comunale e farti mettere il bollo e l'attestazione che si tratta di carne sana e genuina. Meditiamo prima di lanciare la prima pietra per lapidare l'assassino a tutti i costi. AMEN
Gli articoli di legge che hai citato si riferiscono a carne da mettere in commercio per il consumo pubblico e non del privato. Rileggiti le norme.
dov'eri quando abbiamo fatto scomparire i tanti drogati e venditori di droghe ?
D0v'eri quando io personalmente e tante persone di buona volontà abbiano scavato e realizzato lo spazio retrostante e antistante la chiesa togliendo la spazzatura che buttavano da quelle stesse finestre da dove è stata scattata la foto?
Dov'eri quando in quegli stessi spazi i delinquentucci e i possibili futuri delinquenti sono stati educati ad essere persone e cittadini?
Io c'ero e tu?
Scendi da quel pulpito dorato e prova a sporcarti in mezzo alla gente che ha bisogno invece di lanciare strali da moralista da due soldi
Ultima modifica di antoniorandazzo su 21 feb 2009 08:48, modificato 4 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 08:26

acid ha scritto:Assurdo....veramente assurdo [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.]

E' uno schifo e uno scempio!!!!

Curioso di leggere altri commenti in merito...

Ah..ma forse...CarneVale (Carna-Luare= Levare la carne)....Chissà!!! :shock:

Anch'io aspetto di leggere i vari commenti.
Aggiungo a quanto scritto nel post precedente che:
1) il signor Carlo D'Antonio in quanto parroco svolge degnamente la sua funzione sociale e cristiana con tutta la buona volontà e i limiti della sua condizione umana;
2) abita in un appartamento privato chiamato canonica che comprende, come luogo privato, un cortile annesso nel retro dell'abitazione. In questo luogo, condivide ed ospita numerose persone bisognose di assistenza alle quali da un letto e due pasti al giorno utilizzando le offerte della comunità e suoi personali introiti, invece di mettersele in banca. LO VOGLIAMO TORTURARE se ingenuamente commette errori, come in questo caso veniali?
3) nel suo alloggio e nel cortile di appartenenza non svolge una funzione pubblica ma vive da cittadino comune ed ospita chi vuole e come vuole e, gli eventuali sbagli sono suoi in quanto persona e nessuno ha il diritto di associare la funzione di parroco a quella di privato cittadino.
I signori dei palazzi che si affacciano al cortile farebbero bene a guardare la trave sui loro occhi invece del pelo su quello degli altri.
Meglio un prete uomo che sbaglia in buona fede che............tutti coloro che sapendo e volendo agiscono con malvagità.
Anch'io aspetto di leggere i vari commenti.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 21 feb 2009 08:53, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 08:45

meditate gente meditate
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi acid il 21 feb 2009 11:10

Errore in buona fede? Crimini in buona fede? Ma... :shock:


I fatti, per come sono stati riferiti la stessa sera del crimine durante la funzione religiosa dallo stesso padre Carlo che se ne è assunta la responsabilità: Un pastore al quale erano state uccise numerosi animali lo ha chiamato il giorno prima offrendogli una delle pecore che delinquenti gli avevano scannato, da utilizzare per gli ospiti della parrocchia ponendo come condizione che la prendesse così com'era e poi pulirsela. Il buon Carlo nella sua ingenuità ha accettato prelevandola e facendola pulire nel cortile posteriore della chiesa.



Mi spiace, ma è scandaloso lo stesso!!!! E non sono animalista...

Queste cose (macellazione clandestina?) non dovrebbero avvenire nella "Casa del Signore".
Nè nel cortile...frequentato spesso da fedeli, bambini, etc. :shock: :shock: :shock:
Ma siamo ritornati all'età della pietra?

signori dei palazzi che si affacciano al cortile farebbero bene a guardare la trave sui loro occhi invece del pelo su quello degli altri


Loro abitano là, loro sanno anche cosa spesso accade nella zona, nei negozi e al Parco no?
E' giusto che segnalino (magari il fetore di carne putrida arrivava fino alle loro abitazioni...) gli scempi e le immagini orripilanti che avvengono nella ipotetica "Casa del Signore". :wink:

Non possiamo consigliare loro, dopo che spesso facciamo mille crociate per risvegliare il senso di giusto e legalità a Siracusa... di tapparsi gli occhi (e il naso...). :)

Dai...siamo andati persino a controllare da vicinissimo i rami rotti dell'alberone di Natale! E adesso gli abitanti di zona, che vorrebbero fruire di tale Chiesa Pubblica, dovrebbero fare finta di nulla? Uhmm....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi steam engenius il 21 feb 2009 11:24

Allora innanzitutto mi dovresti chiedere scusa perchè con il carattere così grosso, grassetto e rosso, puoi permetterti di rimproverare tuo figlio, non uno che neanche conosci.
Poi dovresti scusarti con me perchè mi hai giudicato malamente sulla base di una cosa che non sapevi: NON sono io l'autore delle foto ne' dell'articolo, che ho trovato nel sito http://www.siracusanews.it .
Poi, non so se ti rendi conto che al posto di un uomo, poteva affacciarsi dal balcone un bambino di 4 anni... pensa che trauma vedere una scena simile!
Inoltre questa scanna ha portato un fetore incredibile nelle finestre di tutti quelli che abitano in case a ridosso della chiesa.
Mi dispiace a dirlo, ma queste cose neanche i selvaggi le fanno!
Se mi regalano un pollo, io lo pulisco nel lavandino di CASA MIA, chiuso dentro, non nel giardino di una parrocchia, e comunque parlo di un piccolo animale, quella è un PECORA! Una roba immensa! C'era sangue dappertutto!
Io non riesco a capire come un prete che si proclama portatore della parola di Dio possa fare succedere queste cose all'occhio di tutti... proprio non lo capisco...
Una cosa del genere doveva finire alla ribalta nazionale per quanto è grave... ma ti rendi conto o fai finta di non capire???
Io lo trovo scandaloso... macellare un animale in un cortile dove chiunque, anche bambini, può assistere al macello... proprio nella casa di Dio!
Non ho parole per la scena, e non ne ho per chi in modo altrettanto allucinante, difende una nefandezza simile e addirittura mi giudica male. Mah!
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Re: bosco minniti: la chiesa vicino ai poveri

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 11:40

Ognuno ha le sue idee e agisce come la sua coscienza gli suggerisce.
Non ho visto scandalo nella situazione attuale invece sono sconcertato dalle parole scritte dal signor non so chi che si fa chiamare steamgenius e che intuisco sia l'abitante del 5 piano che ha scattato le foto, già studente allievo di padre Carlo e figlio di un mio amico.Dimenticavo conoscete quell'erba profumata che noi siracusanti chiamiamo"menta"?
Ammesso che la carne sia stata putrida, cosa che non poteva essere perchè, a precisazione vi informo che il giorno precedente la pecora era stata ammazzata da cani randagi, questo è il luogo esatto dove era la bestia macellata, per la quale ribadisco che non si tratta di reato perseguibile per le ragioni che precedentemente ho indicato. Deve avere un naso finissimo il giovane che ha sentito la puzza dal 5 piano e si è scandalizzato:
Immagine
Dalla finestra del quinto piano di questo stabile sono state scattate le foto che denunciano il presunto crimine:
Immagine
In questo cortile, essendo troppo affolati i bagni, gli ospiti al mattino si lavano e fanno il loro bucato per stenderlo al sole:
Immagine
Immagine
Se volete conoscere veramente come si vive nella parrocchia non avete che fare un salto a verificare.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: la chiesa vicino ai poveri

Messaggiodi acid il 21 feb 2009 11:50

antoniorandazzo ha scritto: invece sono sconcertato dalle parole scritte dal signor non so chi che si fa chiamare steamgenius e che intuisco sia l'abitante del 5 piano che ha scattato le foto, già studente allievo di padre Carlo e figlio di un mio amico.


Atteniamoci alla notizia, senza entrar nel merito o giudizi fra noi utenti (è un articolo di SIRACUSANEWS.).
Altrimenti si finisce per litigare, poi devo cancellare rovinandomi la giornata e, cosa più importante, si sposta l'ASSE DEL PROBLEMA su un particolare di poco conto: ovvero chi ha scattato le foto. :wink:

Le autorità competenti già hanno operato, sta a loro verificare (uff. igiene) eventuali responsabiltà o meno.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 11:54

steam engenius ha scritto:Allora innanzitutto mi dovresti chiedere scusa perchè con il carattere così grosso, grassetto e rosso, puoi permetterti di rimproverare tuo figlio, non uno che neanche conosci.
Poi dovresti scusarti con me perchè mi hai giudicato malamente sulla base di una cosa che non sapevi: NON sono io l'autore delle foto ne' dell'articolo, che ho trovato nel sito http://www.siracusanews.it .
Poi, non so se ti rendi conto che al posto di un uomo, poteva affacciarsi dal balcone un bambino di 4 anni... pensa che trauma vedere una scena simile!
Inoltre questa scanna ha portato un fetore incredibile nelle finestre di tutti quelli che abitano in case a ridosso della chiesa.
Mi dispiace a dirlo, ma queste cose neanche i selvaggi le fanno!
Se mi regalano un pollo, io lo pulisco nel lavandino di CASA MIA, chiuso dentro, non nel giardino di una parrocchia, e comunque parlo di un piccolo animale, quella è un PECORA! Una roba immensa! C'era sangue dappertutto!
Io non riesco a capire come un prete che si proclama portatore della parola di Dio possa fare succedere queste cose all'occhio di tutti... proprio non lo capisco...
Una cosa del genere doveva finire alla ribalta nazionale per quanto è grave... ma ti rendi conto o fai finta di non capire???

Io lo trovo scandaloso... macellare un animale in un cortile dove chiunque, anche bambini, può assistere al macello... proprio nella casa di Dio!
Non ho parole per la scena, e non ne ho per chi in modo altrettanto allucinante, difende una nefandezza simile e addirittura mi giudica male. Mah!

Ti rispondo solo per farti capire che leggo.
Io non trovo scandaloso pulire della carne macellata fresca nel cortile di casa mia.
Trovo nefando addurre scuse e parole per un fatto che ho spiegato com'è avvenuto.
E se possiedi una villetta con recinto attorniata da palazzi dove lo lavi nel bagno privato dentro la casa o per non sporcare ti metti in giardino?
Certo è vero che Dio è in terra in cielo e in ogni luogo, quindi anche in giardino fuori casa è casa di Dio.
Ma quale Dio? quello dei luoghi comuni, dei dogmi, delle regole o delle baggianate? Bravo
Il resto si commenta da solo. Buona fortuna giovanotto.
Guardati le foto che ho postato e poi dimmi se dal 5 piano senti puzza.
Per il rosso e per il grassetto posso permettermi questo ed altro con te e con chiunque cerca di speculare sulla credulità dedli ingenui.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 11:58

acid ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto: invece sono sconcertato dalle parole scritte dal signor non so chi che si fa chiamare steamgenius e che intuisco sia l'abitante del 5 piano che ha scattato le foto, già studente allievo di padre Carlo e figlio di un mio amico.


Atteniamoci alla notizia, senza entrar nel merito o giudizi fra noi utenti (è un articolo di SIRACUSANEWS.).
Altrimenti si finisce per litigare, poi devo cancellare rovinandomi la giornata e, cosa più importante, si sposta l'ASSE DEL PROBLEMA su un particolare di poco conto: ovvero chi ha scattato le foto. :wink:

Le autorità competenti già hanno operato, sta a loro verificare (uff. igiene) eventuali responsabiltà o meno.

La notizia è questa: le autorità hanno sequestrato e distrutto la carne per tutelare chi poteva mangiarla in quanto essendo stata ammazzata dai cani poteva avere germi della rabbia.
L'autorità giudiziaria, informata, farà il resto, certamente non per lo scandalo del signor a......menta
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi acid il 21 feb 2009 12:04

E quindi...si voleva sfamare gli extracomunitari con carne "uccisa da cani"?!?!

Belle malattie avrebbero preso....

Allora, una statua a chi ha allertato le autorità, a questo punto....


Dai..è andata, non ci pensiamo più. Si sa, queste cose si amplificano in un forum... :mrgreen:

Buona fine settimana ragazzi!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi steam engenius il 21 feb 2009 12:09

antoniorandazzo ha scritto:Ognuno ha le sue idee e agisce come la sua coscienza gli suggerisce.
Non ho visto scandalo nella situazione attuale invece sono sconcertato dalle parole scritte dal signor non so chi che si fa chiamare steamgenius e che intuisco sia l'abitante del 5 piano che ha scattato le foto, già studente allievo di padre Carlo e figlio di un mio amico.Dimenticavo conoscete quell'erba profumata che noi siracusanti chiamiamo"menta"?
Ammesso che la carne sia stata putrida, cosa che non poteva essere perchè, a precisazione vi informo che il giorno precedente la pecora era stata ammazzata da cani randagi, questo è il luogo esatto dove era la bestia macellata, per la quale ribadisco che non si tratta di reato perseguibile per le ragioni che precedentemente ho indicato. Deve avere un naso finissimo il giovane che ha sentito la puzza dal 5 piano e si è scandalizzato:
Immagine
Dalla finestra del quinto piano di questo stabile sono state scattate le foto che denunciano il presunto crimine:
Immagine
In questo cortile, essendo troppo affolati i bagni, gli ospiti al mattino si lavano e fanno il loro bucato per stenderlo al sole:
Immagine
Immagine
Se volete conoscere veramente come si vive nella parrocchia non avete che fare un salto a verificare.
Forse non mi sono espresso bene: NON SONO IO L'AUTORE DELLE FOTO NE' DELL'ARTICOLO!
Non abito neanche così vicino alla chiesa da poter guardare all'interno del suo giardino e neanche in un piano così alto come il 5°!
Per quanto figuarda il fetore, l'hanno sentito e ne hanno parlato diverse persone dello stesso condominio (non il mio, tanto per precisare, perchè da me era impossibile che arrivasse!).
Ma poi spiegami... cosa c'entra il bucato che fanno, la menta... e tutto il resto con l'articolo che ho riportato?
NULLA! Fai vedere una bella cosa della parrocchia per farla apparire un bel posto, in modo che si sminuisca la gravità di quello che ha fatto. Bella tattica, ma puoi fregare ad un altro, non a me.

P.S.: Ma che bel gesto, sfamare gli extracomunitari con la carne di una pecora UCCISA DA CANI RANDAGI, POSSIBILMENTE MALATI!
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 12:27

steam engenius ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Ognuno ha le sue idee e agisce come la sua coscienza gli suggerisce.
Non ho visto scandalo nella situazione attuale invece sono sconcertato dalle parole scritte dal signor non so chi che si fa chiamare steamgenius e che intuisco sia l'abitante del 5 piano che ha scattato le foto, già studente allievo di padre Carlo e figlio di un mio amico.Dimenticavo conoscete quell'erba profumata che noi siracusanti chiamiamo"menta"?
Ammesso che la carne sia stata putrida, cosa che non poteva essere perchè, a precisazione vi informo che il giorno precedente la pecora era stata ammazzata da cani randagi, questo è il luogo esatto dove era la bestia macellata, per la quale ribadisco che non si tratta di reato perseguibile per le ragioni che precedentemente ho indicato. Deve avere un naso finissimo il giovane che ha sentito la puzza dal 5 piano e si è scandalizzato:
Immagine
Dalla finestra del quinto piano di questo stabile sono state scattate le foto che denunciano il presunto crimine:
Immagine
In questo cortile, essendo troppo affolati i bagni, gli ospiti al mattino si lavano e fanno il loro bucato per stenderlo al sole:
Immagine
Immagine
Se volete conoscere veramente come si vive nella parrocchia non avete che fare un salto a verificare.
Forse non mi sono espresso bene: NON SONO IO L'AUTORE DELLE FOTO NE' DELL'ARTICOLO!
Non abito neanche così vicino alla chiesa da poter guardare all'interno del suo giardino e neanche in un piano così alto come il 5°!
Per quanto figuarda il fetore, l'hanno sentito e ne hanno parlato diverse persone dello stesso condominio (non il mio, tanto per precisare, perchè da me era impossibile che arrivasse!).
Ma poi spiegami... cosa c'entra il bucato che fanno, la menta... e tutto il resto con l'articolo che ho riportato?
NULLA! Fai vedere una bella cosa della parrocchia per farla apparire un bel posto, in modo che si sminuisca la gravità di quello che ha fatto. Bella tattica, ma puoi fregare ad un altro, non a me.

P.S.: Ma che bel gesto, sfamare gli extracomunitari con la carne di una pecora UCCISA DA CANI RANDAGI, POSSIBILMENTE MALATI!

Allora sei duro genietto di che cosa lo sai solo tu. La vuoi smettere di dare fuoco alla paglia e dirmi cosa c'è di tanto scandaloso nel pulire una pecora in un giardino privato?
Gli ospiti mangiano quello che la cominità ha a disposizione compreso quello che tutti i cristiani mandano. Tu che fai oltre a stare a scrivere e scandalizzarti, partecipi al loro sostentamento, noi si?
Se non sei tu aver scattato le foto e mandato l'articolo ritiro e le invio " UNNI ACCHIAPPA ACCHIAPPA", contento? Ma sei tu a "BAGNARICI U PANI" e quindi tolto il soggetto(autore) mantengo il resto.
Va bene così?
Se poi vuoi continua e avrai le risposte che meriti.
Dimenticavo: ti invito a modificare il titolo dei tuoi post perchè la chiesa di bosco minniti non è la chiesa dei macellai ma di coloro che si sforzano di fare qualcosa per gli altri.
Ti sembra niente quest'offesa pesante anche nei miei confronti. Vuoi che sia veramente pesante ?
Bene incominciamo col dre che io non ti conosco perchè sei tu a non firmare con nome e cognome quello che scrivi. Chi sei e cosa hai fatto o fai per assurgere a giudice e salvatore della moralità pubblica?
Vuoi discutere com me prima firma con nome e cognome e poi discutiamo sul caso in esame come si conviene tra persone civili.
Vuoi discutere di altro, sono pronto al tuo servizio ?
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: bosco minniti: pecora macellata in cortile

Messaggiodi steam engenius il 21 feb 2009 12:42

Nel pulire un animale (ovvero tranciargli la testa, scuoiarlo etc) in un giardino privato non c'è niente di male.
Farlo in un punto dove tutti -ANCHE I BAMBINI- possono vedere lo spettacolo, per me è una cosa scandalosa.
La parrocchia cerca di fare il bene della comunità con cose grandi come ospitare gli extracomunitari, però non si preoccupa del danno che potrebbe arrecare nella psiche di un bambino che assiste ad una simile scena.
Sul titolo del topic: in buona o in cattiva fede che sia, per un motivo o per un altro, dentro quel giardino si è macellato un animale.
E visto anche i toni con cui ti sei espresso più volte nei miei confronti, non ho proprio intenzione di farti questo favore di cambiare il titolo.
Non si finisce mai di imparare, anche dai più giovani. Educazione e rispetto prima di tutto, e tu hai ciccato clamorosamente.
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 291 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018