Home arrow Forum

Ultima Tappa Test Media Drive Ferrari

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Ultima Tappa Test Media Drive Ferrari

Messaggiodi acid il 30 ott 2008 20:42

E' tempo di consuntivo per il Test media drive della Ferrari California. L'appuntamento è a Siracusa per questo fine settimana, quando l'assessore al turismo della Regione siciliana Titti Bufardeci e i manager della Ferrari presenteranno la relazione finale sul progetto che ha visto la partecipazione di oltre 300 giornalisti provenienti da tutto il mondo. La scuderia di Maranello, dopo la presentazione al Salone di Parigi del suo ultimo gioiello, ha scelto la Sicilia per il debutto dinamico della California.

“A dieci anni di distanza dal Ferrari Day - dice Bufardeci - abbiamo abbracciato nuovamente il cavallino rampante.Vogliamo rafforzare questo rapporto di collaborazione con la casa motoristica. I risultati di questo evento sono eccezionali: l'immagine turistica delle eccellenze siciliane è stata promossa in tutto il mondo con centinaia di servizi televisivi e articoli di stampa, che hanno legato la migliore tecnologia del made in Italy, ai luoghi del turismo siciliano”.

“Non a caso l'evento si chiude a Siracusa - continua Bufardeci - perché la passione per i motori è sempre stata nel dna di questa città, tappa storica del circuito di Formula Uno negli anni ruggenti dell'automobilismo, quando nel tracciato cittadino sfrecciavano i bolidi guidati da leggende come Fangio, Ascari, Villoresi, Surtees e Clark”.

Il programma della due giorni prevede l’arrivo dei bolidi sabato prossimo (1 novembre) alle 15 al circuito di contrada Fusco. Alle 17, dal circuito le auto si sposteranno in corteo fino a piazza Duomo: oltre alla California, ultima nata nella casa di Maranello, ci saranno vari prototipi delle scuderie “Ferrari club Italia”. Alle 18, nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio saranno illustrati i risultati dei test drive effettuati in Sicilia sulla nuova vettura. Le auto resteranno esposte in piazza Duomo anche domenica prossima (2 novembre) fino alle 12.

La Ferrari California è arrivata in Sicilia l’11 ottobre scorso per effettuare le prime prove di guida dopo la presentazione ufficiale al Salone di Parigi. L’evento viene seguito da circa 300 giornalisti da tutto il mondo.

“Siamo contenti di ricevere – ha detto il sindaco Roberto Visentin – uno dei simboli dell’Italia, vera attrazione anche per chi non è appassionato di motori. Ci onora che i vertici della Ferrari abbiano scelto Siracusa per presentare i risultati delle prove effettuate in Sicilia, segno che la nostra città, con tutto il suo patrimonio di storia e di cultura, è una cornice degna delle eccellenze di immagine e di tecnologia che determinano il successo del nostro Paese nel mondo”.
http://www.siciliatoday.net
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 223 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018