Home arrow Forum

Calcio SR A Porte Chiuse: Il Sindaco Visentin Non Demorde

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Calcio SR A Porte Chiuse: Il Sindaco Visentin Non Demorde

Messaggiodi Siracusana il 01 ott 2008 18:46

Non è ancora stata revocata la decisione di far disputare le partire del Siracusa calcio a porte chiuse dopo gli incidenti di Modica ma sono molte le persone che lavorano per far “tornare spettacolo” lo sport del calcio. Fra questi il Sindaco che, nei giorni scorsi, aveva incontrato il Prefetto per verificare la possibilità di una revoca del provvedimento. Nonostante il calcio si giochi ancora a porte chiuse il Sindaco Visentin non sembra rassegnato a deludere i tanti sani spettatori della partita domenicale allo stadio.
“Sono in costante contatto con le istituzioni e con tutti i soggetti interessati per ottenere che la prossima partita interna del Siracusa calcio si possa disputare a porte aperte” - ha detto Roberto Visentin – che, anche se oggi e domani è fuori Siracusa per impegni istituzionali, non ha smesso di occuparsi della vicenda e vuole rassicurare i tanti tifosi del calcio siracusano.
“Oggi – ha proseguito Visentin – mi trovo a Roma e tra i miei impegni ho previsto anche di interessarmi del problema a livello ministeriale, mantenendo sempre i contatti aperti con la Prefettura di Siracusa. Stiamo lavorando da giorni ad una questione che resta delicata e richiede discrezione”.


fonte: siracusanews
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Re: Calcio SR A Porte Chiuse: Il Sindaco Visentin Non Demorde

Messaggiodi acid il 02 ott 2008 18:10

Domenica in occasione della partita Siracusa-Adrano, apriranno lo stadio (no il settore ospiti...)

Siracusa, 2 ott. (Ufficio Stampa e COmunicazione Comune di Siracusa) - I tifosi del Siracusa domenica prossima (5 ottobre) , in occasione del gara con l’Adrano, potranno tornare allo stadio. È quanto ha deciso il Comitato analisi per la sicurezza della manifestazioni sportive (Casms), analizzando la situazione alla luce delle novità maturate in questi ultimi giorni.
Lo comunica il sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, che ha avuto la notizia direttamente da Roma. Il nuovo provvedimento prevede che ad assistere all’incontro di calcio saranno solo i sostenitori azzurri; inoltre saranno adottate iniziative affinché la partita diventi un’occasione di festa. Il sindaco Visentin ha contattato telefonicamente il presidente del Siracusa, Luigi Salvoldi, ed è stato concordato che la curva ospite sarà aperta gratuitamente alle scolaresche e agli accompagnatori.
Per la partita con l’Adrano era previsto che il prefetto di Siracusa, Maria Fiorella Scandura, valutasse la possibilità di vietare l’ingresso del pubblico allo stadio, ma le valutazioni fatte negli ultimi giorni, nel corso dei contatti tenuti e nelle riunioni formali, hanno fatto decidere in favore dell’ingresso dei tifosi azzurri. Il sindaco Visentin, inoltre, martedì scorso era intervenuto direttamente con il ministero dell’Interno in occasione di una sua missione a Roma per motivi istituzionali.
“Non posso che essere soddisfatto per la decisione – ha detto Visentin – che premia gli sforzi compiuti da tutti. Un ringraziamento va al ministro Stefania Prestigiacomo e al vice presidente della Regione, Giambattista Bufardeci, che hanno contribuito affinché le nostre istanze trovassero il giusto ascolto al ministero dell’Interno. Adesso dobbiamo dimostrare di avere meritato questo cambiamento di indirizzo, ragione per cui mi aspetto da tutti, squadra e tifosi, comportamenti all’insegna di un sano agonismo e della lealtà sportiva. Facciamo in modo che sia solo una partita di calcio e, quindi, un’occasione di divertimento”.


Plauso all'interesse dello "sportivo" Visentin, che è andato fino a Roma... :D
Poi è arrivata anche la giusta telefonata di Titti e tutto si è sistemato. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 145 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018