Home arrow Forum

Sventato attentato dinamitardo ai danni di un magistrato.

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Sventato attentato dinamitardo ai danni di un magistrato.

Messaggiodi Evaluna il 11 lug 2008 21:55

Esplosivo sospetto in auto, obiettivo un giudice donna.

A Siracusa, la squadra mobile ha sorpreso due persone con un ordigno rudimentale: probabilmente sarebbe stato utilizzato contro un magistrato in servizio nel Tribunale aretuseo. Le indagini erano state avviate 10 giorni prima dopo una segnalazione degli uffici investigativi di Roma.




SIRACUSA - L'obiettivo dei tre attentatori fermati dalla polizia a Siracusa in possesso di materiale esplodente, non particolarmente potente, era un magistrato donna che abita e lavora nel capoluogo aretuseo. È quanto emerge dalla indagini della squadra mobile della Questura.

Il candelotto 'artigianale', al cui interno sarebbe stata inserita la polvere pirica di 500 petardi, sarebbe dovuto essere fatto esplodere nei pressi della casa del magistrato, che lavora nel Tribunale di Siracusa.

Il particolare sarebbe stato confermato da uno dei tre, ma senza rendere noto il nome dell'obiettivo e il movente del progetto esplosivo.

Ai tre arrestati, che sono stati già condotti nella casa circondariale di Siracusa, è stato contestato il reato di porto e detenzione illegale di esplosivo.

Le indagini su un presunto attentato a un magistrato donna a Siracusa erano state avviate 10 giorni fa quando alla Questura del capoluogo aretuseo è giunta un'apposita segnalazione da uffici investigativi di Roma. Tra i particolari noti c'era quello che del progetto era a conoscenza un uomo di nome Benito, che gli investigatori ritengono sia proprio uno dei tre arrestati, Benito Ciranna.

Lça scoperta è avvenuta stanotte, intorno all'una, quando gli agenti della Mobile coordinati dal dirigente Gennaro Semeraro, hanno fermato un'auto nella zona di Città Giardino, a pochi chilometri dal centro aretuseo. All'interno si trovavano: Emanuele Mollica, 31 anni e Benito Linares, 35 anni.

Sotto il sedile anteriore dell'auto, lato passeggero, i poliziotti hanno ritrovato un ordigno rudimentale: un candelotto di esplosivo di 30 centimetri con all'estremità una miccia imbevuta con del liquido infiammabile. I due uomini sono stati arrestati. In manette anche lo zio dei due, Benito Ciranna, 68 anni, che è stato rintracciato nella sua abitazione.

11/07/2008




I tre, poi si sarebbero giustificati dicendo che non avevano alcuna intenzione di far esplodere l'ordigno ma solo di potersi accreditare, dopo aver segnalato la presenza della bomba ed aver permesso il disinnescamento della stessa, come informatori delle autorità e incassare somme di denaro in cambio delle loro "soffiate".

Mah ?! :shock: :? :?



Fonte : http://www.lasiciliaweb.it
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 237 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018