[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
"LA CASTA" Siracusana : Accade a Siracusa... - 3
 
Home arrow Forum

"LA CASTA" Siracusana

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi acid il 13 mag 2008 14:23

Confesso, non credo alle petizioni on-line...
Temo che le uniche petizioni che possano essere prese in considerazione e valide siano quelle firmate di proprio pugno in presenza di testimoni, e dopo aver preso nota del documento di identità del sottoscrivente.

Cmq, approfondiamo prima, come dovrebbe funzionare esattamente? C'è qualcuno che può chiarire meglio l'iter e tutto?

Ad esempio, qua: http://www.firmiamo.it è possibile generare petizioni online..ma necessitano di almeno 50.000 firme. E supponiamo che venissero raggiunte, c'è qualche obbligo che ne derivi che venga attuata? :roll:

Da valutare, certo... vediamo che ne pensa l'amministratore, o qualche altro parere magari "legale" in merito... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 13 mag 2008 21:11

Io penso caro Acid che il tuo pensiero è esatto. Però lo scopo di tutto questo è dare un segnale, un segnale chiaro; e cioè che un gruppo anche ristretto di cittadini votanti non sono più daccordo con certe cose e si indignano. Si chiede un Segnale, non una raccolata firma per un referendum. Non so se...Una volta con dei miei amici abbiamo fatto una raccolta di firme che dava indicazioni al Sindaco: bene questa petizione senza autenticazione di nulla con quasi cento firme è stata pubblicata dalla "LaSicilia"...
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi Fid il 13 mag 2008 22:40

acid ha scritto:Confesso, non credo alle petizioni on-line...
Temo che le uniche petizioni che possano essere prese in considerazione e valide siano quelle firmate di proprio pugno in presenza di testimoni, e dopo aver preso nota del documento di identità del sottoscrivente.

Cmq, approfondiamo prima, come dovrebbe funzionare esattamente? C'è qualcuno che può chiarire meglio l'iter e tutto?

Ad esempio, qua: http://www.firmiamo.it è possibile generare petizioni online..ma necessitano di almeno 50.000 firme. E supponiamo che venissero raggiunte, c'è qualche obbligo che ne derivi che venga attuata? :roll:

Da valutare, certo... vediamo che ne pensa l'amministratore, o qualche altro parere magari "legale" in merito... :wink:


Acid le firme online non certificano chi firma, la nostra costituzione prevede le consultazioni dei cittadini ma di certo non le consultazioni "on-line"
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi acid il 13 mag 2008 22:52

Appunto ero titubante in merito all'utilità... :roll:

Ma se è per dare un segnale (che credo già sappiano...), si può tranquillamente preparare (e linkare per la firma..) una petizione online, nel sito sopra.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antonio leone il 14 mag 2008 09:59

serve a poco o meglio ancora non serve a nulla, solamente metteresti alla berlina gli interessati, per un certo numero limitato di visitatori dei forum, in base a quanti forum hai a disposizione, vedi il caso mio del monumento di Cassibile, ho messo su vari forum che mi conoscono i fatti accaduti, ma gli amministratori di fatto se ne sono fregati persino all'articolo di legge dello stato che impedisce gli amministratori di spostare anche una sola lapide riguardante i monumenti per i caduti della guerra. Cosi io penso che la cosa migliore sia sensibilizare gli attuali amministratori nel rivedere un po le spese, ma già credo che ci stiano pensando a livello nazionale, il nuovo governo coadiuvato in parte anche dall'opposizione.

acid ha scritto:Appunto ero titubante in merito all'utilità... :roll:

Ma se è per dare un segnale (che credo già sappiano...), si può tranquillamente preparare (e linkare per la firma..) una petizione online, nel sito sopra.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 14 mag 2008 13:48

Non insisto. Purtroppo il nuovo governo non farà nulla di nulla e non sono di sinistra. Questo fatto del monumento di Cassibile è veramente vergognoso, non ne sapevo nulla. Questo dimostra che per dare appalti se ne sbattono anche delle leggi oer accontantentare gli amici. mi chiedo..ma la magistratura dov'è??
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi Evaluna il 17 mag 2008 17:26

blanche ha scritto:
Evaluna ha scritto:Le "chiacchiere" che si fanno in questo forum sono già un modo per rimboccarsi le maniche piuttosto che star li a grattarsi la pancia ed aspettare che siano altri a toglierci le castagne dal fuoco. :wink:

ci sono però quelli che i fatti li fanno


le "chiacchere" qui sono un buon modo sicuramente per smuovere le coscienze e comprendere il malessere generale sui vari temi, ma (come dici tu) c'è chi si muove per cambiare realmente le cose in modo pratico e, secondo me, meritano di essere ascoltati, presi in considerazione e in alcune cose anche aiutati...sono tanti, ma dovremmo essere tutti :wink:

per ciò che riguarda il tornaconto personale (parlo sempre per me) ormai credo si sappia come funziona e basterebbe non incentivare certe cose, tanto lasciano il tempo che trovano...sempre!


Infatti, proprio ciò che intendevo e ho detto. :wink:

Siamo in tantissimi a darci da fare ma dovremmo essere molti di più ( tutti è forse utopistico :roll: ). L'importante è che i" fatti" siano veri e motivati e non un modo come un altro per mettersi in vetrina e raccogliere consensi di facciata.

Sul tornaconto personale... :roll: laddove è lecito ( frutto di un lavoro serio e fruttuoso ) può essere ok ma purtroppo...è uso radicato ormai il "tirare l'acqua al proprio mulino" a discapito di altri e spesso anche per futili motivi. :roll: Non bisognerebbe incentivare questo modus operandi... :roll: giusto ! :wink: 8) :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antonio leone il 18 mag 2008 10:54

Purtroppo tutto questo si potrà ottenere solamente quando uno di questi personaggi si convince veramente di essere a capo del branco, quindi sacrificarsi per il branco, in cambio dei benefici che un capo può meritarsi. (scusate il termine di paragone) ma l'uomo è un animale di gruppo e come tale si deve comportare, altrimenti viene divorato dai suoi simili. Attualmente non si vede all'orizzonte uno statista, spero nelle forze nuove, non credo che nella mia generazione, vi sia uno in grado di porsi al comando. Mi sbaglierò. [.oops.]
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi Evaluna il 18 mag 2008 14:41

All'orizzonte non si vedono uomini capaci di resistere alle lusinghe del "piccolo" potere che a loro vien dato da noi elettori.

La Casta, per la maggiorparte (qualcuno valido ci sarà... lo voglio sperare ), mira solo ai vantaggi dati dalla posizione coperta piuttosto che a far con piena coscienza il proprio dovere.

Un politico ( locale o nazionale che sia ) deve servire la collettività e non il proprio portafoglio. 8) :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 10 giu 2008 17:38

il centro destra ha chiamato a raccolta TITTA RIZZA. ma sono impazziti? un vecchi democristiano? ma se le econop dal cappello queste? che tristezza.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antoniorandazzo il 11 giu 2008 05:10

Non voglio fare il panegirico della politica e dei politici, ma mi chiedo: dov'è finita la passione antica di tanti uomini che hanno realizzato con impegno, conoscenza e sacrificio, portando avanti valori di libertà e condivisione, la nostra Italia? Oggi si antepone l'interesse personale è uno schifo. Non sono ne per Don Camillo o Peppone, ma per i valori fondamentali si. Questa è l'ultima settimana di campagna elettorale e poi al voto. Ribadisco e invito a votare per persone, giovani o maturi che abbiano dimostrato con scelte di vita la loro onestà intellettuale e la loro competenza. Non facciamoci convincere dall'amico degli amici ne dai vecchi o nuovi "marpioni", la città e nostra e deve essere amministrata come noi popolo vogliamo. Questa volta vinca l'onesta e la capacità.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi acid il 16 ott 2008 14:56

I MAGNIFICI 7:
(La Sicilia)

Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 16 ott 2008 15:19

Lo sapevo che ero troppo ricco: Bonomo fa politica per passione e ha rinunciato anche ad un normale stipendio, solo 8000 euro. Direi di organizzare una raccolta fondi per questo poveraccio. Mi faccio schifo della mia ricchezza e soprattutto ho scoperto di essere molto più benestante di un' onorevole. SCUSAMI BONOMO!
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi acid il 16 ott 2008 15:29

Scusami, non ho riportato un chiarimento in calce alll'articolo: Se Vinciullo risulta il più spendaccione di tutti (ha speso più di quanto ha percepito...), Bonomo chiarisce: "Questo è il reddito derivante dalla mia attività politica. Ma questa è appena iniziata. Sono infatti alla mia prima esperienza politica...." :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 195 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018