Home arrow Forum

Politico siracusano aggredisce giovane

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi acid il 14 apr 2008 15:18

Non si vede, nè si capisce, alcuna aggressione... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi Carman il 14 apr 2008 15:26

Effettivamente...la voce registrata potrebbe essere di chiunque, e in ogni caso non dice nulla di compromettente. :roll:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi rosanero il 14 apr 2008 15:51

infatti nel video si dice che è la rezione post-aggressione, camuffata per la privacy.

sulla voce registrata, non capisco perchè si metta in dubbio la mia informazione. percaso lo conosci?

per ogni dubbio si vedono le foto sulla denuncia e referto medico.

in questo link altre informazioni:

http://vivasiracusa.puntoforum.it/vivasiracusa-about131.html
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi Carman il 14 apr 2008 16:04

No, non so chi sia.
HO letto la discussione sull'altro forum...mi dispiace che per timore del politico si debba ritirare la denuncia.
Così non si cambierà mai. Bisogna almeno provarci. :|
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi blanche il 14 apr 2008 16:20

io, anche se non si vede molto, ci credo... sarebbe proprio reazione attribuile a dei politici "vicini alla gente" :lol:

ma, come dice carman, non dovrebbero ritirare la denuncia anzi...dovrebbero fare in modo di non fermarsi a quella. i politici siamo noi che li mettiamo sulle poltrone e se non le meritano siamo sempre noi ad avere il dovere di tirarli giù.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi acid il 14 apr 2008 16:40

Ah ecco...così è più completa la storia. :wink:

Senza tuttavia conoscere le dinamiche del diverbio dovuto all' incidente stradale, indipendentemente dalle cariche ricoperte, non bisognava ritirare la denuncia... :x

Non è questione di tirarli giù dalle poltrone, non si mettono in dubbio eventuali competenze o altro...ma proprio, a livello di civiltà, in quanto uomo oltre che politico..ovviamente, tutti possono perdere le staffe, ma è giusto poi pagare come tutti i cittadini, eventuali errori e mancanze...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi blanche il 14 apr 2008 17:24

premetto che io l'unica cosa che sono riuscita a vedere e sentire (praticamente niente) nel video è stata il politico che informava della carica da lui ricoperta per cui non ne so molto di altro, però se quel che è accaduto è stato a causa di un incidente...

mi sa che stiamo toccando picchi assurdi di stupidaggine. cioè abbiamo un incidente (a torto o ragione che sia) con un politico che ci aggredisce...prima sporgiamo denuncia e poi per paura la ritiriamo? :?
ma che si assuma le sue responsabilità e non rompa le scatole!
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi rosanero il 14 apr 2008 20:25

il ragazzo ha suonato ad un auto, l individuo l ha fermato dicendogli di non suonare e presentandosi come vigile urbano, dopo minacce e discussioni, l aggressione.

concordo sul fatto di andare fino in fondo, ma se un ufficiale di pg vi dice, ha i due avvocati più forti della città, ha i soldi, conosce tutta sr e si porta 20 testimoni. voi che fate?(considerando anche il fine)


per questo ti dicevo se lo conosci, dato che lui conosce tutta sr.
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi blanche il 15 apr 2008 12:28

rosanero ha scritto:concordo sul fatto di andare fino in fondo, ma se un ufficiale di pg vi dice, ha i due avvocati più forti della città, ha i soldi, conosce tutta sr e si porta 20 testimoni. voi che fate?


eh si...è da queste piccole cose che si vede che la legge è davvero uguale per tutti :roll:

ma lui non ha testimoni per le minacce e l'aggressione? :? cioè, chi se ne frega dei tuoi 20 testimoni se io ti porto tutti i presenti alla scena? e poi...tranquillo che tutta Siracusa, per fortuna nostra, non la conosce :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi Carman il 15 apr 2008 12:40

Per esperienza personale vi esorto a non temere dei famosi avvocati più forti si Sr, così come dei testimoni...

Tempo fa si è chiuso un processo contro un noto personaggio di Sr con tanti santi in paradiso, e tanti testimoni, che si sono presentati a difenderlo, ma al 2° interrogatorio sono cascati come pere mature e si sono beccati l'accusa di falsa testimonianza e favoreggiamento. E per magia tutte le testimonianze a suo favore sono scomparse.

Il personaggio è stato condannato ad 1 anno per concussione, abuso d'ufficio, e altri capi d'accusa che non ricordo. :mrgreen: , a pagare le spese processuali e a risarcire i danni.
Eppure lui era difeso da 2 o 3 avvocati molto noti, ma che davanti all'evidenza dei fatti hanno dovuto abbassare la guardia.

Quindi chi decide di revocare la denuncia lo fa x paura e per non avere rogne, non perchè ci sia un'effettiva impossibilità di giustizia. E' ovvio che tutti gli amici e portaborse del personaggio noto cerchino di far desistere dalla volontà di andare avanti con la giustizia, sperando di intimorire con le solite frasi ad hoc..
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi blanche il 15 apr 2008 12:44

Carman ha scritto:Il personaggio è stato condannato ad 1 anno per concussione, abuso d'ufficio, e altri capi d'accusa che non ricordo. :mrgreen: , a pagare le spese processuali e a risarcire i danni.


ah, si è concluso allora :?: mischino, 'sa cchi collera ca iave... [.educato.] [.primo.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi rosanero il 16 apr 2008 11:31

ciao blanche.

e si, è anche vero che ogni storia è a se. cè da dire che ci sono anche da affrontare delle spese come gli avvocati, e non tutti possono permetterselo, o magari valutano la situazione se conviene o meno.

la mia questione è un altra, se certi individui si comportano cosi, allora non possiamo meravigliarci se altri uccidono, rubano o altro...è una normalità.

ma chi lavora per noi, non può e non deve essere cosi.

(figuratevi che tra le mani ho un altra denuncia ad un assessore per motivi analoghi.)

un mio utente mi ha segnalato dove vedere l individuo in questione:

http://www.comune.siracusa.it/comune/si ... o/home.htm
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Politico siracusano aggredisce giovane

Messaggiodi rosanero il 29 apr 2008 19:15

Volevo segnalare che ho in possesso altra denuncia, stavolta ad un assessore, per cause analoghe. non ho materiale video, ma presto pubblicherò la denuncia.
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007


Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 322 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018