Home arrow Forum

Fotoreportage: Lavori Corso Umberto e Foro Siracusano

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Fotoreportage: Lavori Corso Umberto e Foro Siracusano

Messaggiodi steo il 30 mar 2008 17:38

ecco ragazzi come promesso qualche tempo fa un bel servizio sullo stato dei lavori di corso umberto e villini.

Ho notato che le ditte stanno procedendo bene...anche se mi sembrano un po in ritardo rispetto alle tempistiche preventivate.
ecco come si presentano i "giardini principessa mafalda di savoia": hanno pavimentato anche la strada principale interna e penso inizieranno presto con la pavimentazione dei vialetti:
Immagine
questo invece è il tratto di corso umberto dei villini: la pavimentazione procede da lato stazione verso lato ortigia ed è giunta all altezza del distributore di carburante. pongo una domanda: visto che la quota della nuova pavimentazione è piu alta rispetto a quella della stazione d servizio...forse significa che questa verrà dismessa? sarebbe un bel colpo, visto che a mio parere è poco azzeccata una stazione in mezzo alla villa...

Immagine
...procediamo: ecco ora un quasi primo piano di un nuovo palo dell illuminazione proprio vicino la nota gelateria. questo palo è uno di quelli meno alti usati sotto gli alberi, ma comunque perfettamente uguali per stile a quelli di piazzale marconi e corso umberto
Immagine
ora vi presento una foto degli spazi antistanti la gelateria...le piccole canalette piene di foglie non sono state mattonellate...che forse abbiamo deciso di raccordare le varie parti con delle sbarre in ottone come in via del teatro? come si puo vedere in questa parte la riqualificazione sembra a buon punto.
Immagine
questa nuova foto invece mostra il marciapiede lato piazzale marconi che come si puo vedere in alcuni punti è mooolto largo: ciò si spiega perchè nella configurazione originale la villa era piu piccola nella parte tra corso umberto e via malta, mentre piu larga a nord: da questa parte si è voluto riprendere l allineamento della parte nord (tra il pantheon e corso umberto per capirci...) a mio avviso per mascherare l ingombro del bar dietro l altro distributore...gia in questa parte sono stati piantati i pali della luce che andranno a potenziare la visibilità serale del piazzale marconi
Immagine
ora vi mostro l area di scavi archeologici nella parte dei villini prospiciente piazzale marconi. mi chiedo cm mai ancora non sono stati richiusi...booo
Immagine

ora chiedo scusa ma chiudo qua perche non funziona piu il sito di resize foto e non piu tempo x starci dietro...stasera posto il resto.
Avatar utente
steo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 feb 2007
Località: siracusa

Re: Fotoreportage dei lavori di Cso Umberto e Villini

Messaggiodi steo il 30 mar 2008 21:41

arrieccome: continuiamo con il nostro viaggio per il corso.
si cominciaaa! questo è l incrocio con via rizza e via perasso:
Immagine

ecco ora una piacevole (per me) sorpresa: i nuovi impianti semaforici, con pozzetti ad hoc e allocati in posti adatti non a rischio incidente...ottima novità!
Immagine
e questi invece sono i semafori attuali...
Immagine
altri new semafori pronti ad essere piantati...
Immagine
e ora una bella panoramica del corso gia riqualificato... si noti sulla destra il marciapiede con la nuova pavimentazione, molto piu "d classe" :D
Immagine
con la nuova illuminazione dovrebbero essere smantellate anche tutte le vecchie linee aeree, e io spero tanto vengano tolti anche i pali di cemento come questi che ancora si vedono in giro:
Immagine
Avatar utente
steo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 feb 2007
Località: siracusa


Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 122 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018