Home arrow Forum

Morto Polacco nelle nostre grotte siracusane

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Morto Polacco nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi tarascio nunzio il 17 feb 2008 15:34

Oggi domenica, venerdì sono andato al Sert, e tutto procede bene, sabato sono andato a fare spesa a mia madre, e poi dopo averla riportata casa, sono andato a farmi un gito x, la città, le giornate mi sembrano interminabili, sento che il mio corpo sta bene, ma la mia mente, si pone tante perche, dovrei essere felice, che tutto va x il verso giusto, felice della mia terapia, felice che fisicamente sto bene, ma nel mio cuore, vorrei aiutare la mia famiglia, che non si stanca mai di non farmi mancare il loro bene, e il loro affetto, questa mattina a Siracusa il freddo si fa notare, leggendo il giornale, non passa inosservata la morte di un rumeno, morto dentro una grotta, il freddo a fatto la sua vittima, mi chiedo il perche di tutto ciò, perche nessuno si e preso cura di questo nostro fratello, mi chiedo perche morire cosi lontano dalla sua terra, sicuramente lui aveva i suoi buono progetti, ma nel suo progetto non cera la morte, ma una vita migliore,ma il prezzo che si paga, quanto si nasce poveri, e maledetti,questo succede nella nostra Siracusa,i miei ricordi mi portano lontano, ricordo le mie notti a Roma, Firenze,Torino,Napoli,ecc,ecc, in quelle stazioni in cui la notte regna la povertà, e la delinquenza più totale, e più assurda, le stazioni di notte diventano ritrovi di drogati, prostitute, e persone senza un tetto, e la povertà più assoluta, in cui e il ristoro x uomini che anno denari x comprare la compagnia di giovani donne, e giovani ragazzi, tutto per avere una dose di droga, e un qualcosa da mangiare,ritornando alla persona morta dentro una grotta della mia città,tante altre persone muoiano nelle grotte di tante altre città, ed io mi chiedo chi si occupa di loro, non ho abbastanza forza x aiutare tutte queste persone, ma sicuramente tutti noi insieme potremmo fare tanto, ho conosciuto molte associazioni, molte persone che fanno del volontariato in privato, ma tutto ciò e una goccia in un deserto, forse dovremmo tutti noi pensare di più alle persone che soffrano, ma poi nella mente mi vengono tanti ricordi di persone, che alle mie richieste, di aiutare i più deboli, mi rispondevano, ma perche noi, e lo stato che si deve occupare di loro, e allora mi chiedo, quanto malvagità ce nei nostri cuore, lottiamo, x avere una macchina nuova, lottiamo x il mutuo della casa, lottiamo x tante cose di importanza minore, ma importante x noi, e x la nostra vita, ma mi chiedo, e se uno di quelli che muore dentro le fredde grotte fosse un nostro figlio,fratello,marito,cosa noi avremmo non fatto x aiutarlo, e allora mi chiedo, e vi chiedo, prendiamo il nostro tempo,la nostra buona volontà, e cerchiamo di portare calore, dove il gelo lo fa di padrone, portiamo amore, dove regna la cattiveria, e la sovranità della maledetta ipocrisia,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi acid il 17 feb 2008 15:47

Sul giornale leggo di un Barbone polacco, non di un rumeno...stroncato dal freddo nella zona della balza di Akradina...

A volte, se si entra da clandestini, e si ci nasconde dentro grotte, risulta difficile per chiunque poter aiutare qualcuno di cui si sconosce l'esistenza....

Sono seriamente convinto che il flusso immigratorio, anche proveniente da paesi UE, vada in maniera più efficiente controllato, limitato e regolamentato.
Anche per evitare queste tragedie, non di certo più gravi dei battelli che periodicamente affondano per arrivare ammassati sulle coste siciliane.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi Orazio il 18 feb 2008 17:42

conferno acid è un polacco morto x assideramento :?
Avatar utente
Orazio
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 mag 2007

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi acid il 18 feb 2008 19:21

Orazio ha scritto:conferno acid è un polacco


Io non sono un polacco! [.risata.] [.applauso.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi orione il 18 feb 2008 20:02

Come al solito acid bla bla bla ma un ragionamento non lo fai di che abbiamo come al solito un'amministrazione che non funziona che ci vuole piu controllo del territorio da parte dei vigili urbani per individuare queste persone identificarli e con la aiuto di assistenti sociali,di volontari aiutare queste persone e inserirli nel contesto sociale e per inserirli basta poco fare un centro dove alloggiarli e seguirli con l'aiuto di volontari ma il comune deve fare la sua parte .e anche unire imprenditori che hanno bisogno di manodopera a fare scelte di aiuto verso quelle persone deboli. [.arrabbiatissimo.]
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi Carman il 18 feb 2008 20:17

orione ha scritto:Come al solito acid bla bla bla ma un ragionamento non lo fai di che abbiamo come al solito un'amministrazione che non funziona che ci vuole piu controllo del territorio da parte dei vigili urbani per individuare queste persone identificarli e con la aiuto di assistenti sociali,di volontari aiutare queste persone e inserirli nel contesto sociale e per inserirli basta poco fare un centro dove alloggiarli e seguirli con l'aiuto di volontari ma il comune deve fare la sua parte .e anche unire imprenditori che hanno bisogno di manodopera a fare scelte di aiuto verso quelle persone deboli. [.arrabbiatissimo.]


La pubblica sicurezza non spetta ai vigli urbani, ed in ogni caso l'amministrazione non può decidere cosa devono fare gli agenti di PS. Dovrebbe essere il prefetto.
In ogni caso tutti i giorni sono svolte attività di controllo del territorio, identificazioni, controllo coste senza che ci sia sbandieramento di meriti...ma solo xkè Orione non se nè accorto no vuol dire che ciò non avvenga. :mrgreen:

In ordine di priorità prima pensiamo a dare assistenza agli abitanti locali, e poi prevedere assistenza nei LORO PAESI ed incentivi x la promozione di attvità lavorative in loco.
Se ciò non avvenisse avremmo l'invasione di persone disperate, illuse da finte condizioni di vita ottimali che si diffonderebbere nei loro paesi di origine. ( cosa che succede in tutte le città del Nord)
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi acid il 18 feb 2008 20:18

FInalmente un intervento serio e ponderato... [.primo.]

Per il resto, Orione, ti inviterei a limitarti a riportare la tua opinione, senza beffeggiare gratuitamente gli altri....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi orione il 18 feb 2008 20:56

Acid sicuramente o capito che sotto sotto sei un fascistello impara un po di democrazia [.marameo.] allora se la germania o altri paesi che ospitano italiani sopratutto miglia di meridionali li farebbero tornare a casa loro tu saresti contento e questo che voi l'europa del futuro? per fortuna la resistenza non si e fermata [.marameo.]
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi orione il 18 feb 2008 21:01

la pubbica sicurezza e per i criminali e deliquenti non per l'immigrazione aspetta ai comuni l'italia e un paese democratico no dittatura
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi Carman il 18 feb 2008 21:03

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi orione il 18 feb 2008 21:06

Le democrazie sono in pericolo per le violenze e il razzismo che sta crescendo nei confronti dei diversi Aiutiamo a difendere le democrazie .. :D [.bacio.]Anzi propongo di dedicare il nome del ragazzo morto una via di siracusa perche e stato ucciso dalla indiferenza e violenza gratuita di chi non l'ha saputo soccorere gli eroi non sono solamente in guerra ma anche nelle strade
Ultima modifica di orione su 18 feb 2008 21:12, modificato 1 volte in totale.
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi Carman il 18 feb 2008 21:06

Prestooooo SEDATE ACID prima che sia troppo tardiiiii [.sos.]

Siete tutti invitati [.snack.] [.scusate.]
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi acid il 18 feb 2008 23:03

Orione.
Sei nuovo capisco...modera i toni, non offendere e leggiti bene il Regolamento
E adopera meglio la punteggiatura...non riesco neanche a rispondere, perchè non si capisce n ulla. [.calma.]
Fascita ed altre offese gratuite tienitele per te...

E' per colpa di queste mentalità retrograde e finte-liberali, di un'immigrazione irregolare e senza criteri che questi giovani nullafacenti e clandestini muoiono.

E cerca di capire che dire di voler regolamentare l'immigrazione non vuol dire essere razzisti o esser contro gli immigrati...cerca di capire bene il tema di cui si parla...
Non è possibile strumentalizzare la tristissima morte di un senza tetto (clandestinamente si "nascondeva" a Siracusa nelle grotte...) e sfociare in intolleranza razziale o falsa morale....

Per quanto riguarda l'immigrazione in generale: Utilizzare questo Topic
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi orione il 18 feb 2008 23:39

sei tu che ti nascondi con i soldi dei contribuenti eeeehhh mascherato ditelo sta verita' er fascio te prude solo razza aliana e bravi ok lascio sta web nelle vostre mani ma rimanete i soliti vi faro' una brutta pubblicita' in tutto il mondo e in tutte le lingue
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: morto un rumeno nelle nostre grotte siracusane

Messaggiodi Siracusana il 19 feb 2008 18:46

orione ha scritto:sei tu che ti nascondi con i soldi dei contribuenti eeeehhh mascherato ditelo sta verita' er fascio te prude solo razza aliana e bravi ok lascio sta web nelle vostre mani ma rimanete i soliti vi faro' una brutta pubblicita' in tutto il mondo e in tutte le lingue

stiamo parlando di un argomento importante,
quindi non è intelligente ed educato rispondere con delle offese solo perché non si ha il tuo stesso pensiero..Non tutti la pensiamo allo stesso modo (e me no male :lol: ) il forum infatti è un modo per poter parlare e discutere,ma sempre in maniera civile...
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 396 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018