[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Trasporto Pubblico: Analisi, Mappe, Proposte : Accade a Siracusa... - 4
 
Home arrow Forum

Trasporto Pubblico: Analisi, Mappe, Proposte

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Trasporto Pubblico: Analisi, Mappe, Proposte

Messaggiodi sebas il 10 gen 2010 18:56

SimoArch ha scritto:Mi auguro davvero che ogni cosa possa procedere verso il meglio per noi utenti cittadini e basta!! Come ogni servizio pubblico, dev'essere garantito anche il trasporto urbano. Il compito dei politici è questo, quindi che si muovano e smettano di giocare... Avevo sentito che da parte di comune e di imprese private c'è la disponibilità di circa 4 milioni di euro per municipalizzare il servizio di trasporto pubblico urbano, quindi in teoria sembra fattibile... Sarà vero?? Boh...


non ci credo, avremo l'Ast con altrettante vetture del 15-18 che si fermeranno sempre di più... e mentre nelle altre città hanno i bus elettrici i nostri bus elettrici che ad aprile durante il g8ambiente fecero sfoggio di chissà quali apporti tecnologici per la città... boh.... essendo elettrici forse forse devo pagare l'enel. :lol:
sebas
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 ago 2008
Località: siracusa

Re: Trasporto Pubblico: Analisi, Mappe, Proposte

Messaggiodi Evaluna il 11 gen 2010 16:18

sebas ha scritto:
dopo un lungo periodo di silenzio, quoto quanto scritto in questo post.
Io uso i mezzi pubblici per necessità lavorative, mi riferisco al servizio urbano in quanto nel 2010 esistono persone che come me non hanno la patente.

Il problema principale: io compro 2 biglietti da 2 giorni (costo di uno 1,70€) quello tradizionale dal costo di 1€ con durata 2 ore è obsoleto! Io salgo e da sempre "oblitero il biglietto" sotto lo sguardo divertito/stupito sia degli altri viaggiatori che degli autisti! Questa è una cosa fastidiosa e assurda!
Nel mio viaggio giornaliero che è di 5 giorni a settimana per le sole ore del mattino vedo obliterare il biglietto da qualcuno una volta ogni 10 gg.--- che tutti abbiano abbonamenti non ci credo proprio! che tutti siano alla seconda o oltre fruizione del servizio... beh nemmeno a questo credo.

mi sale una rabbia quando alla fermata del bus in viale zecchino di fronte alla chiesa del S.Cuore... quando si deve aspettare tra le 10 e le 11.15 autobus che non arrivano.... e quando arriva.... è quel numero 5 che essendo io della zona corso gelone mi costringe ad un giro per la pizzuta...

Poi non è possibile vedere macchine in doppia/tripla/qudrupla fila... che blocca di fatto il passaggio del bus.
Siracusani ma possibile che non si riesce a stare con disciplina nella nostra città!

Io che mi ritengo un fruitore "serio del mezzo" perchè pago per il servizio di cui cerco di usufruire sono stanco delle promesse di questo o di quello ma nei fatti avremo ancora L'AST che coi suoi disservizi ci penalizza. La colpa di chi è??
la cosa più indecente i turisti che non possono spostarsi... a due di loro proprio nella settimana di natale mi hanno chiesto info... abbiamo aspettato 1 ora.... erano tedeschi e mi sono sentito sprofondare :oops: per le paroline che dicevano.... con le loro risatine :evil:
La mia domanda è davvero una città patrimonio dell'unesco può fregiarsi di questo titolo?

non sopporto le persone che alle fermate si lamentano e poi salendo manco il biglietto obliterano... come autisti che distratti non fanno salire persone.... alle fermate che stanno arrivando... tranne che siano delle belle ragazze che poi fanno scendere col loro comodo dove vogliono...e se io chiedo che mi facciano scendere, nella fermata di fronte a villa politi mi sento rispondere non c'è fermata! mentre altri mi fanno scendere dicendo che il collega si sbaglia.

scusate lo sfogo.... :oops:




Non ti devi scusare...altri dovrebbero farlo e non certo i fruitori di un servizio sempre più scadente.

Ti quoto in pieno e capisco...da utente ast...la rabbia per i disagi che ogni giorno viviamo. Corse saltate, percorsi cambiati, ritardi, personale spesso menefreghista e non coordinato, pochi controlli, ecc... Come te, penso che la colpa dello stato attuale delle cose non sia esclusivo appannaggio di una sola parte, che coinvolga un pò tutti ma anche che...ovvio... siano e debbano essere investite della maggiorparte di responsabilità soggetti quali comune, regione e azienda dei trasporti. :roll:

Che fare allora ?! Protestare...sempre...perchè contrariamente ad altri, io penso che la protesta organizzata, pacifica e unita dei cittadini non possa non essere ascoltata ma...quanti in questa città coglierebbero l'invito ??? Non molti credo...

Noi però non demordiamo: parliamone qui, scriviamolo ai giornali, segnaliamo al comune e ai soggetti interessati. :wink:



P.S.
Se il tuo percorso è corso Gelone :arrow: viale zecchino ( angolo via tisia ) ti potrebbe essere utile anche il tre...almeno non fa un giro pazzesco come quello della pizzuta. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 292 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018