Home arrow Forum

Outlet Melilli FASHION DISTRICT

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Outlet Melilli FASHION DISTRICT

Messaggiodi Carman il 20 nov 2007 11:36

Ciao ragazzi!
Da un pò di tempo mi chiedevo che fine avesse fatto il centro commerciale Oulet in costruzione davanti l'Auchan di Melilli...ed alcune fonti mi hanno detto che i lavori sono ripresi...

Immagine

Sarebbe il primo Oulet della provincia e il terzo realizzato in sicilia, ma più grande di quello di Catania e Palermo...

Avrà 4 livelli:
Liv -1 - 8800mq depositi, garage, servizi tecnici
Liv 0 - 29000mq Attività commerciali
Liv 1 - 11225mq Attività commerciali
Liv 2 - 4470mq Attività commerciali

Circa 45000 mq di Outlet...non male!! Per darvi l'idea, l'Auchan di fronte è circa 30000 mq. :wink:

Sapete quando verrà aperto?
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi acid il 20 nov 2007 11:53

Ho visto che il lavori sono iniziati, ma ancora penso ci sarà da attendere qualche mese..

Però...è stata proprio ben colonizzata quell'area... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 20 nov 2007 12:00

Ci voleva un outlet a Siracusa. :wink:

E' un tipo di attività commerciale che ha avuto un gran successo in altre zone d'Italia e a breve... :roll: invece di sorbirci una marea di Km per trovarne uno decente, avremo la possibilità di usufruirne "vicino casa". :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 nov 2007 12:01

Ma in cosa consiste precisamente un outlet? in cosa si differenzierà dall'Auchan o dagli centri commerciali?

Che tipo di attività commerciali ospiterà? :P
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fid il 20 nov 2007 12:05

acid ha scritto:Ho visto che il lavori sono iniziati, ma ancora penso ci sarà da attendere qualche mese..

Però...è stata proprio ben colonizzata quell'area... :roll:


...in piena zona archeologica sotto le mura dionigiane e il castello Eurialo rovinando inesorabilmente un progetto di sviluppo turistico e una zona precedentemente soggetta a vincoli :?


l'ex assessore G. ,che si fa paladino tutti i giorni della tutela dei beni culturali locali, è il peggio della politica siracusana :?
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 20 nov 2007 12:16

acid ha scritto:Ma in cosa consiste precisamente un outlet? in cosa si differenzierà dall'Auchan o dagli centri commerciali?

Che tipo di attività commerciali ospiterà? :P


L'outlet è come uno spaccio. Ci sono negozi di grandi marchi e firme che mettono a disposizione collezioni delle stagioni passate a prezzi scontati fino al 70 % oppure, ci sono spazi dedicati ai capi di marca fallati svenduti a pochissimo.

Nei più grandi outlet italiani ( come quello di Fidenza ) si può acquistare di tutto, da un capo vintage di armani a un altro D&G della scorsa stagione, suppellettili e arredi per la casa, intimo, calzature, cerimonia ecc... a prezzi bassi o comunque molto convenienti. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 nov 2007 12:18

AH ecco... però! :wink:

Bè...visto che già di fronte c'è l'Auchan, non vedo il problema di impatto ambientale per questo nuovo centro....semmai mi preoccupano di più i negozietti della città di Siracusa, che avranno vita sempre più difficile...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 20 nov 2007 12:49

Non sapevo che il Central Park fosse un outlet.
Io sono stato al Barberino del Mugello ed al Fidenza Village, e qualcosa ho comprato. Forse per i commercianti siracusani non sarà una bella notizia, però, se funzioneranno come i più famosi outlet del nord italia si possono fare veri affari e acquistare roba di marca a buon prezzo.

Aspettiamo quindi il termine dei lavori
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Carman il 20 nov 2007 13:08

In effetti è proprio quello che mancava...di solito di fanno affari!
Ma la data di fine lavori quand'è? Riusciranno x natale??
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi Evaluna il 20 nov 2007 13:43

Magari fosse per Natale ( 8O sai che ressa ! 8O ) però, :roll: mi sembra un po prestino. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 20 nov 2007 13:46

ci sono 4 aspetti differenti in qst discussione


1) con le autorizzazioni a costruire rilasciate all'Auchan sotto il Castello eurialo si è iniziato anni fa lo scempio su quella zona precedentemente sottoposta a vincoli

2) ormai la zona è stata deturpata e irrimediabilmente rovinata per cui mi auguro solamente che non si costruirà a ridosso del castello eurialo

3) l'outlet ci voleva e mi fa piacere che ci sia ma non sono d'accordo sul fatto che andava costruito (insieme all'auchan) sotto le mura della fortezza greca più importante al mondo rovinando irrimediabilmente il progetto di valorizzazione archeologica e ambientale di quella zona

4) benvenga la grande distribuzione,questa è la legge del mercato e del sistema liberale,i piccoli negozietti dovranno adeguarsi alla concorrenza e diversificare l'offerta,gli interessi da tutelare sono:

-maggiore concorrenza
-maggiore offerta
-minori costi e prezzi
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 20 nov 2007 14:12

Fid ha scritto:
-maggiore concorrenza
-maggiore offerta
-minori costi e prezzi


Concordo... [.applauso.] [.accordo.] [.applauso.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Outlet Central Park

Messaggiodi SimoArch il 14 giu 2008 15:59

che novità ci sono??? Ancora tutto fermo?
SimoArch
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 gen 2008

Re: Outlet Central Park

Messaggiodi antoniorandazzo il 14 giu 2008 16:45

Visto che stanno costruendo quella struttura perchè non approfittare e chiedere ai proprietari di realizzare una nuova strada per l'accesso alla fortezza dalla parte Sud con annesso parcheggio turistico per valorizzare finalmente la più antica e complessa fortezza d'Europa ? E' un'idea sciocca la mia?
Sono fuori post, scusate, ma essendo quella la zona interessata potrebbe essere utile provare.Potrebbe essere il giusto prezzo per l'invasione della zona archeologica, questa volta a favore della città.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Outlet Central Park

Messaggiodi Evaluna il 14 giu 2008 20:20

Non mi sembra che i lavori avanzino più di tanto ma... :roll: preferisco lasciare la parola a chi magari ne sa di più. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 231 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018