Home arrow Forum

zona a traffico limitato ad ortigia

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

zona a traffico limitato ad ortigia

Messaggiodi acid il 04 mag 2006 14:47

Oggi mi sono arrivate ben 2 multe per essere transitato nei giorni 7/12/2005 e 8/12/2005 dal varco c.so matteotti.... ogni multa è di 77,00 euro!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 04 mag 2006 15:49

Contesta :!: Contesta :!: Contesta :!: :lol: :lol: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 04 mag 2006 20:25

Mi spiace :( ... ma come sei riuscito ad "incapparci". Non avevi visto i semafori accesi ? :roll:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: zona a traffico limitato ad ortigia

Messaggiodi acid il 06 mag 2006 12:49

Stamattina ho risolto!!! [.primo.]

lo posto almeno potrà servire a qualche "distratto" utente che abbia ricevuto queste multe...

Sono stato dai vigili urbani che mi hanno dato un modulo da compilare per richiedere l'annullamento delle multe in quanto nel mese di dicembre 2005 malfunzionamenti dell'impianto semaforico sito in C.so Mattotti hanno indotto molti conducenti erroneamente a transitare nella ZTL....

Infatti io ricordavo bene!!! il semaforo segnalava VERDE!!!
Mah, spero che si ritorni ai vecchi metodi quando c'era il buon vigile urbano che bloccava gli accessi.. questo sistema di videosorveglianza del traffico secondo me, oltre a violare la privacy (non autorizzo nessuno a sapere l'orario in cui io transito da là....) ha già dimostrato per la seconda volta di essere un totale fallimento!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 06 mag 2006 14:25

:D ahhh sono contenta per te ed hai fatto bene a raccontare qui la tua esperienza, potrebbe essere utile ad altri...non si sa mai
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 06 mag 2006 16:03

quindi se ci imcappiamo pure noi sappiamo già cosa fare :lol: . Thank you.

acid75 ha scritto:oltre a violare la privacy (non autorizzo nessuno a sapere l'orario in cui io transito da là....)

Eh già... siamo tutti videosorvegliati... la vita ormai è diventata un enorme Grande Fratello :(
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: zona a traffico limitato ad ortigia

Messaggiodi masvemi il 10 mag 2006 10:28

acid75 ha scritto:Stamattina ho risolto!!! [.primo.]


Bravo! cosi si fà :!: menomale che il rimedio di solito c'è "quasi" sempre :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Menomale.

Messaggiodi Fistadantilus il 11 mag 2006 11:27

Sono contento per te che alla fine ti sei evitato di pagare due multe, quando le paghi ti sembrano soldi rubati. Spesso subiamo l'abuso della polizia municipale alla ricerca dell'infrazione del povero cittadino e poi sbattendosene se un auto di grossa cilindrata passa a velocità elevata con a bordo ragazzi totalmente ubriachi, con alla guida un pischello con meno di un anno di patente.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 11 mag 2006 13:23

Ho letto proprio ieri sul giornale che sono state annullate non ricordo quante multe (parecchie comunque) per le trasgressioni del 7 e 8 dicembre, per evidente errore di funzionamento del semaforo.

Per fortuna l'amministrazione ha verificato il problema così tutti i malcapitati hanno potuto risolvere. Come si dice: tutto è bene quel che finisce bene :!:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 11 mag 2006 14:00

Ecco l'articolo completo, dal quotidiano Libertà del 9 Maggio.

Centinaia di multe elevate tra il 7 e l’8 dicembre, per inosservanza della Ztl sono state annullate dal comune di Siracusa. Un guasto tecnico al pannello sarebbe la causa delle tante contravvenzioni arrivate in questi giorni ai cittadini siracusani che non hanno perso tempo a protestare. Tutti, infatti, sostenevano che il semaforo era verde anche se si trattava di due giorni, prefestivo e festivo, nei quali, almeno in teoria il passaggio in Ortigia alle automobili sarebbe vietato.
“Dagli accertamenti effettuati – ha dichiarato il sindaco Bufardeci – è emerso che c’è stata una anomalia tecnica e pertanto il pannello luminoso non ha indicato l’alt con il segnale rosso. Fatti gli accertamenti e verificato e confermato il guasto, l’amministrazione ha deciso di annullare tutti i verbali in autotutela”. A insospettire la stessa amministrazione che si fosse verificato un guasto l’alto numero di multe relative a quei due giorni, nonché la certezza di tutti gli automobilisti in questione che il semaforo era verde. Ed in effetti il segnale consentiva il passaggio, dal momento che le due giornate del 7 e 8 dicembre erano considerate come normali giornate feriali, a differenza delle telecamere che hanno fotografato gli automobilisti in quanto si era in presenza di un prefestivo e di un festivo.
Il guasto comporterà delle spese per il comune che adesso dovrà fare in modo di fare comunicare pannello e telecamere nella stesso modo. Senza contare i costi di notifica che saranno completamente a carico della casse comunali.
Folta presenza di utenti presso i locali del comando di via del Porto Grande, quindi, sin dalle prime ore di lunedì. Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza lo stesso ufficio verbali ha predisposto il modello di ricorso con la motivazione già predisposta e che andava semplicemente completata con i dati dell’interessato, allegando il verbale originale notificato presso il proprio dominio o ritirato dalla giacenza presso la posta centrale. Per rendere più agevole la compilazione di questa modulistica ai numerosissimi ricorrenti s è reso ad un certo punto necessario mettere a disposizione del pubblico la sala bacheca riservata d’ordinario all’affissione delle circolari interne e dei comunicati sindacali, oltre che alla compilazione delle relazioni di servizio che il personale impegnato nei servizi di viabilità e pronto intervento compila ordinariamente a fine servizio. Per quanti desideravano il rilascio di una ricevuta, pur tuttavia, la presentazione del ricorso si è rivelato più macchinosa. Non essendo stato predisposto, infatti, il rilascio di alcun riscontro, per questi ultimi si è reso necessario inoltrare l’atto stesso per tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
La vicenda ztl aggiunge quindi un altro capitolo alla sua lunga storia di polemiche, proprio quando sembrava essere tornato il sereno, con il più che chiaro sistema semaforico. L’amministrazione in questo caso ha ammesso l’errore, ma ricordiamo che sono ancora centinaia le cause pendenti per l’inosservanza della ztl relative agli anni passati.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 14 mag 2006 01:31

zzzzz.....zzzzzzz.... ao chi è?? ho sonno! lasciatemi dormire... [.russare.] zzzzz....zzzzz..... ancora assonnato e confuso da quel terribile frastorno, mi alzo. Ore 8.30... in fondo è solo sabato... e il sabato non si lavora....Alzo la cornetta del citofono, e sento quella "fastidiosa" voce, la solita... Mi incita a scendere...quasi me lo intima....una raccomandata per me... 8O
Mi vesto veloce, butto un pò d'acqua in viso, prendo il caffè ancora caldo che mia madre con tanta premura mi ha lasciato in cucina, come ogni giorno, e scendo. La faccia è sempre la stessa. Stesso postino che per 2 giorni di fila avevo già visto.... Con un finto sorriso, come per dire eccoti l'ennesima batosta, mi rifila quel documento... metto una firma scarabocchio e risalgo...

L'ENNESIMA MULTA!!! [.martellata.] Ma ce l'hanno con me, o il comune, per i lavori d'Ortigia, vuole un mio contributo???? Torno a dormire.... fra un'oretta, a mente lucida, controllerò.... [.dormire.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 14 mag 2006 10:20

Che fortunaaaaaaaaaa :lol: :lol:
Cmq dai, se si riferisce sempre a quel periodo sei a posto, non hai nulla da temere :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 14 mag 2006 15:34

8O ma ce l'hanno con te? 8O
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi acid il 15 mag 2006 10:02

hortensia ha scritto:8O ma ce l'hanno con te? 8O


Mah, si vede che sono molto fotogenico... :lol:

Stamattina ho presentato già il ricorso ai vigili urbani... 8)
Stanno spendendo una marea di soldi ad inviare raccomandate, notificare multe errate....

E noi paghiaaaamo!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 15 mag 2006 10:05

acid75 ha scritto:
hortensia ha scritto:8O ma ce l'hanno con te? 8O


Mah, si vede che sono molto fotogenico... :lol:

Stamattina ho presentato già il ricorso ai vigili urbani... 8)
Stanno spendendo una marea di soldi ad inviare raccomandate, notificare multe errate....

E noi paghiaaaamo!!!


:lol: :lol: :lol: scusami ma mi viene da ridere :lol: :lol: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 337 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018