[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
zona a traffico limitato ad ortigia : Accade a Siracusa... - 3
 
Home arrow Forum

zona a traffico limitato ad ortigia

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Aretusea il 30 ago 2006 21:41

per alcuni aspetti sono contraria alla pedonalizzazione dell'isola...per fare una cosa del genere dovrebbero garantire i diritti di movimento al suo interno mettendo a disposizione più navette..

per quanto riguarda le famigerate linee blu...bè, a cosa sono servite? ad affollare ancora di più quelle poche linee bianche..
1 esempio può essere dato da via tisia in cui la maggior parte delle volte la parte del magistrale è stracolma di macchine anche in seconda fila, mentre le linee blu sono quasi vuote.
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 31 ago 2006 01:56

Aretusea23 ha scritto:per alcuni aspetti sono contraria alla pedonalizzazione dell'isola...per fare una cosa del genere dovrebbero garantire i diritti di movimento al suo interno mettendo a disposizione più navette..


Anche se, ti posso dire, passeggiare ad Ortigia senza traffico veicolare (ad eccezione dei furbetti e dei residenti...), è molto piacevole, rilassante, e più salutare...
Per le navette ti do ragione, magari potrebbero essere di più, anche se per gli spostamenti non ho riscontrato particolari disagi...solo un pò di attesa, e qualche volta navette stracolme a tappo...
Per cui nella maggior parte dei casi, non adopero la navetta, preferendo muovermi ed arrivare ad Ortigia a piedi.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Multe a Ortigia

Messaggiodi nico il 05 ott 2006 21:55

Un bene così prezioso come Ortigia ( Patrimonio dell'umanità ) andrebbe custodito meglio. I ponti dovrebbrero essre i confini per le automobili e per il resto navette gratis.
Per quanto riguarda le telecamere di controllo in città vogio precisare che non trasmettono in diretta i fatti degli altri ( dove vado ? a che ora? ecc..) ma sono a disposizione delle forze dell'ordine e/o polizio giudiziarie e/o magistratura per ricercare ed individuare i responsabili di fatti delittuosi, gli autori di danni al patrimonio, spacciatori ecc. ecc.
Nato a Noto siracusano di adozione residente a Treviso .
nico
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 ott 2006
Località: TREVISO

Re: Multe a Ortigia

Messaggiodi acid il 06 ott 2006 01:05

nico ha scritto:Per quanto riguarda le telecamere di controllo in città vogio precisare che non trasmettono in diretta i fatti degli altri ( dove vado ? a che ora? ecc..) ma sono a disposizione delle forze dell'ordine e/o polizio giudiziarie e/o magistratura per ricercare ed individuare i responsabili di fatti delittuosi, gli autori di danni al patrimonio, spacciatori ecc. ecc.


Purtroppo devo segnalarti (posso darti del tu? [.amici.] )che quelle telecamere servono esclusivamente a segnalare le autovetture che transitano violando l'accesso alle zone a traffico limitato... :roll:
Certo, se per coincidenza viene compiuto un omicidio proprio sotto il naso delle telecamere...un aiutino potrebbero darlo... :)

Tra l'altro (parlo x esperienza personale...) nelle foto scattate si evince chiaramente DATA, ORA, TARGA VEICOLO E LUOGO DI TRANSITO....
Infatti, facendo ricorso per la violazione alla legge sulla privacy e per un errore nelle notifiche..., mi sono state annullate tutte!!!!

Adesso hanno risolto meglio la situazione, installando un impianto semaforico che è molto più immediato da capire (rosso non si passa, verde via libera....) ma ovviamente, come in tutte le cose, il furbetto che passa lo stesso c'è, c'era anche quando erano presenti i vigili urbani, e ci sarà sempre...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi nico il 06 ott 2006 13:41

Conosco bene quelle telecamere e so che il loro compito primario è quello di controllare l'accesso nelle ore in cui è vietato circolare, in auto e moto, in Ortigia ( anche se nella appena trascorsa estate ho visto ragazzi "molto intelligenti ed educati" coprire la targa e passare ); ma voglio ancore precisare che a prescindere da tali compiti in tutte le città vengono poste nei luoghi più significati a difesa dei vandali che rompono, sfasciano, scrivono sui muri, spacciano e/o commettono furti, rapine, scippi, violenze , molestie e.. l'elenco potrebbe continuare a lungo.
Ormai è diventato un luogo comune parlare della violazione della privacy e in nome di essa si difendono teorie indifendibbili di violazione della propria libertà che, comunque finisce, la dove comincia quella delle comunità.
Nato a Noto siracusano di adozione residente a Treviso .
nico
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 ott 2006
Località: TREVISO

Messaggiodi Alfeo il 06 ott 2006 22:26

Io sono favorevola alla penodalizzazione di ortigia, ma ovviamente dovrebbe essere organizzata bene, senza sottovalutare il minimo dettaglio.
più ti penso, più ti vedo, più ti vivo...oh mia Siracusa...più ti amo!
Avatar utente
Alfeo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 07 ott 2006 00:09

questa sera ad esempio volevo andare in ortigia...al duomo...alla fontana...anche se il tempo non era dei migliori....e quindi visto che ormai ortigia è diventa una zona pedonale...ho deciso di lasciare la macchina al talete....bene ho aspettato circa 30 minuti per prendere la navetta ma niente non è passata.....
e quindi ho rinunciato :cry:
non c'è l'organizzazione.....come avete detto bisognerebbe cambiare un pò di cose....è inutile costruire dei parcheggi se poi le navette non passano...quindi o tolgono le telecamere in modo che tutti possano circolare liberamente o l'organizzazione per le navette deve cambiare...perchè così non si può più andare avanti...
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 07 ott 2006 11:01

Strano, molto strano.... Di solito, dopo che parcheggio al Talete, ho sempre trovato fuori una navetta ad attendermi(ma ti parlo del periodo estivo, non so se adesso forse le tolgono...)....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 07 ott 2006 11:14

non saprei che dirti...ho aspettato 30 minuti...dopo di chè sono andata via....ma può anche darsi che dopo sia passata..
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 30 nov 2006 13:54

Finalmente, dopo 7 mesi da cui avevo presentato il secondo ricorso 8O ,
mi hanno convocato domani 01/12/2006 alle ore 09:00 presso il Giudice di Pace, per la seconda "trance" di ben 10 multe appioppatemi nella ZTL.....

Autoimboccandomi al lupo, spero mi vada bene come il primo ricorso... :wink:

Mi sono istituito Avvocato (del diavolo??? no no!) di me stesso 8) : parlerò della violazione alla privacy, dell'errore di notifica, della poca chiarezza della segnaletica.
Sono multe infatti che risalgono ai primi del 2005, quando ancora la segnaletica nella ZTL non era dotata di chiari semafori, come adesso...

Speriamo Bene! :P
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 30 nov 2006 14:09

ne è arrivata una anche a me, precisamente a mia madre, con data 9 luglio, ovvero sera dei mondiali...
ma il semaforo era verde, altrimenti non sarebbe mica passata mia madre.
inoltre c'è scritto che non era giunta in tempo il nostro interesse a dimostrare il contrario..
ma se la multa è arrivata solo tre giorni fa?[.confuso.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 30 nov 2006 14:33

Se non sbaglio, in quella data, ci fu un malfunzionamento dell'impianto semaforico... per cui, se ti informi sempre dai Vigili Urbani, dovrebbero levartela d'ufficio! Facci sapere!

Se vuoi, ti aiuto a preparare, al limite, il ricorso.....
ormai sono un esperto... :wink:
Anche perchè, ci sono 60 giorni di tempo dalla notifica per fare ricorso, non 3 giorni!!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Kojac il 24 dic 2006 10:24

Io sono favorevole a ortigia come isola pedonale! Perchè è estremamente piacevole farsi una passeggiata con amici, fidanzata ecc.. senza avere il timore di vederti sfrecciare una macchina guidata, da due pischelli che vogliono solo farsi vedere, e magari passarti 10 giorni all'ospedale o peggio! La racconto perchè è successo ad alcuni amici miei!!
Comunque ad ortigia ci dovrebbero essere più parcheggi, anche a pagamento, ma che siano però cifre piccole e che sopratutto siano sorvegliati, e che ti danno la possibilità subito dopo aver posteggiato la macchina che una navetta ti accompagni fino al centro storico!Tutti i sacrosanti giorni e non solo durante il weekend!
Meglio la tristezza del riso,
perchè davanti a un volto triste il cuore si fa migliore.
Avatar utente
Kojac
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2006

Messaggiodi acid il 17 giu 2007 01:00

A partire dal 25 giugno 2007 partirà la Zona a Traffico Limitato nell'isola di Ortigia 24 ore su 24...

Per approfondire, vedi il topic Ortigia Isola Pedonale Permanente
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 201 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018