Home arrow Forum

Siracusa, ubriaco spara alla barista,Uccisa per 50 centesimi

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Siracusa, ubriaco spara alla barista,Uccisa per 50 centesimi

Messaggiodi Siracusana il 26 apr 2007 11:25

SIRACUSA - Uccisa per cinquanta centesimi. La titolare di un chiosco bar alle porte del centro storico di Ortigia, a Siracusa, questa notte all'una è stata freddata dai colpi di pistola di un ubriaco che giudicava troppo cara una granita. "Avrebbe dovuto pagarla un'euro e 50 - spiega il capo della mobile di Siracusa - mentre lui voleva lasciarle solo un euro".

E' nata una violenta discussione in cui l'uomo, un pregiudicato, ha pure schiaffeggiato la barista. Un dipendente del chiosco è riusciuto ad allontanarlo ma mezz'ora dopo, è ritornato armato di una pistola 7,65 e ha fatto fuoco. Cinzia Franzini ha capito il pericolo e ha tentato di fuggire ma è stata centrata da due proiettili ed è morta sul colpo. Aveva 43 anni; sposata, aveva due figlii. Piero Aliano, 46 anni, è stato fermato poco dopo a casa sua: era ancora armato. Ha puntato l'arma contro gli agenti ma un ispettore di polizia lo ha convinto ad arrendersi. L'arma, che ha la matricola cancellata, aveva ancora un proiettile. E' accusato di omicidio premeditato, porto e detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

Io andavo quasi spesso in questo chiosco....e la conoscevo...sono veramente senza ma senza parole :cry:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Evaluna il 26 apr 2007 11:36

Non ci sono parole da spendere sulla FOLLIA !
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Pinkopunk il 26 apr 2007 16:04

Questo succede per la poca istruzione che dovrebbe avere la sicilia......,NON l'istruzione della scuola ma quella in qui la gente ragiona e capisce che anche se siamo in una delle isole più straordinarie dell' Italia,i siciliani sono abbituati a spendere poco.....AL NORD NON è COSì!....... :!:
Avatar utente
Pinkopunk
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 26 apr 2007 16:39

Non credo che il problema fosse il prezzo della granita...

Comunque, la giustizia farà il suo corso...
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 26 apr 2007 17:12

Mi dispiace per questa triste storia, non avevo sentito parlare. D'altronde siamo un pò fuori dal mondo in questo periodo e non mi dispiace affatto sinceramente.

Per quanto riguardo quello che ha scritto Pinkopunk:
Pinkopunk ha scritto:Questo succede per la poca istruzione che dovrebbe avere la sicilia......,NON l'istruzione della scuola ma quella in qui la gente ragiona e capisce che anche se siamo in una delle isole più straordinarie dell' Italia,i siciliani sono abbituati a spendere poco.....AL NORD NON è COSì!....... :!:

Anche qui con molta sincerità non ho capito molto cosa volevi dire :? Non mi sembra che i siciliani siano abituati a voler spendere pocO, E cosa vuol dire AL NORD NON E' COSI'? Tu abiti al Nord? :roll:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aleuname il 26 apr 2007 21:39

Che assurdità ormai c'è da aver paura di tutto e di tutti!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 27 apr 2007 21:24

Ecco...accendo la tv.Telegiornale...Che ti vedo?!Siracusa su RaiUno 8O .Uaoooo pure la mia città in tv :) ...ma la gioia svanisce 2,5 secondi dopo...Sono rimasto scioccato.Caspita(x non dire altro)ma possibile che Siracusa si vede in tv solo x queste follie?E che caz... :? [.furioso.]
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 27 apr 2007 21:27

Pinkopunk ha scritto:Questo succede per la poca istruzione che dovrebbe avere la sicilia......,NON l'istruzione della scuola ma quella in qui la gente ragiona e capisce che anche se siamo in una delle isole più straordinarie dell' Italia,i siciliani sono abbituati a spendere poco.....AL NORD NON è COSì!....... :!:



NN diciamo le solite cavolate x piacere...al Nord fanno di peggio!!!
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi fiore di loto il 29 apr 2007 00:07

:x ci sono persone che non dovrebbero nascere....mi han detto che il tipo prima del chiosco ,aveva minacciato la titolare della panineria vicino al panteon
L AMICIZIA ...PRIMA DI TUTTO
fiore di loto
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2006

Messaggiodi DottPeyes il 30 apr 2007 03:41

mmmm...eppure qualcosa mi puzza...
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 30 apr 2007 06:02

Cioè :?: Dicci Dicci DottPeyes la tua opinione..... :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 30 apr 2007 10:14

Quel chiosco è stato sempre molto vicino ad una zona di loschi affari e lo testimonia anche la gambizzazione dello scorso anno.

Che la titolare c'entrasse o meno ( lungi da me l'idea di ergermi a giudice ), pare che a far da sfondo alle normali attività giornaliere ci fosse anche qualcosa a che fare con affari di droga ...

Questo però non giustifica il delitto ne rende meno dolorosa la morte di un essere umano !
Ultima modifica di Evaluna su 30 apr 2007 11:14, modificato 1 volte in totale.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 30 apr 2007 10:52

Il caso è chiuso. L'omicida è stato arrestato per i motivi accertati dagli organi di polizia, nonchè testimoni presenti.
Non addentriamoci troppo a cercare correlazioni con fatti passati che non centrano nulla con questa tragedia... :roll:


Non si può mai sapere chi legge il forum...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 30 apr 2007 11:09

Non amo la censura !!! 8) :roll:

Non ho mai asserito che la vittima fosse correlata agli affari della "zona" ma ho semplicemente riportato una notizia data dal telegiornale locale e che corre sulle bocche di tutti. Probabilmente non ha nulla a che fare con il delitto...ma non si possono censurare le opinioni ( tutt'altro che offensive ) altrui, ne si può mettere in dubbio il dolore per la perdita, cosi assurda, di un essere umano.

Spero che nessuno si offenda...nel qual caso...attenderò ed accoglierò con rispetto qualsivoglia replica.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Carman il 30 apr 2007 12:21

DottPeyes ha scritto:
Pinkopunk ha scritto:Questo succede per la poca istruzione che dovrebbe avere la sicilia......,NON l'istruzione della scuola ma quella in qui la gente ragiona e capisce che anche se siamo in una delle isole più straordinarie dell' Italia,i siciliani sono abbituati a spendere poco.....AL NORD NON è COSì!....... :!:


Eheheh ti posso assicurare che tutto il mondo è paese !!
Al nord sono abituati ad essere purgati da tutti e ovunque, e se proprio vogliamo dirla tutta spesso l'ignoranza sta proprio nel consentire che questo accada in TUTTE le occasioni. Dai ristoranti, agli idraulici, agli elettricisti, ai gelatai ecc ecc
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 147 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018