Home arrow Forum

Lucchetti dell'amore

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Lucchetti dell'amore

Messaggiodi archimede il 16 apr 2007 12:00

Anche Siracusa ha accolto la moda dei lucchetti, sigillo d’amore. Sul ponte vecchio di Ortigia, provenendo da piazza Pancali, si nota sul terzo lampione a sinistra, una catena con un centinaio di lucchetti dei quali si è gettata la chiave. Una bizzarra idea che si sta diffondendo in tutta Italia.
Gli innamorati siracusani scrivono sopra il lucchetto il loro nome e frasi romantiche, lo legano ad una catena, dopo insieme sospirando e guardandosi negli occhi gettano la chiave in mare.

[.bacio3.]

E voi.... avete già incatenato il vostro cuore ? :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 16 apr 2007 12:31

Ma daiiiiiiiii ?! 8O Davvero ?! [.cioe.] :roll:

Uhm... [.cioe.] mi frena un po l'idea che in realtà si tratta di vero e proprio vandalismo ma... :roll: è cosi roooooooomaaaaaaantiiiiiicoooooooooooooooo !!! [.bacio3.] [.scusate.] [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 16 apr 2007 14:26

Che stupidaggine. Qualcuno di voi l'ha già fatto?!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 17 apr 2007 12:56

sapevo dell'iniziativa di alcune giovani coppie che si sono precipitate sul posto per suggellare il loro legame.

Sarà anche una stupidaggine, ma personalmente ritengo che per dei ragazzini il gesto in se possa assumere un valore molto significativo...
A quanto ne so mio fratello con la fidanzatina hanno deciso di suggellare il loro sentimento in questo modo, a limite vi dirò se funziona... :wink:

L'importante è che l'esito non sia lo stesso avuto nel famoso ponte di roma in cui il peso dei catenacci ha fatto cadere tutto... :lol:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 22:46, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 18 apr 2007 12:07

aleuname ha scritto:Che stupidaggine. Qualcuno di voi l'ha già fatto?!
Daaai Aleuname, davvero la trovi una stupidata ? In fondo è solo un gesto simbolico... anche secondo me è molto romantico.
Forse la pensi così perchè il tuo cuore è libero in questo momento.... magari ne riparliamo quando sarai innamorata [.educato.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 18 apr 2007 12:11

Mah.. sinceramente anche io non vado pazzo per queste cose. Preferisco altri gesti di romanticismo.... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aleuname il 18 apr 2007 14:42

Concordo con Acid, forse anche xkè non sono + una 15enne e non xkè ho il cuore libero....... E poi Archimede che ne sai?!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 18 apr 2007 19:11

eheh Archimede, che ne sai? :D Dunque Aleuname? questo lucchetto c'è o non c'è? siamo curiooooosi adesso!!! 8O 8) :lol:

scherziamo ovviamente! :wink: :roll: :P
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 19 apr 2007 11:07

acid ha scritto:Dunque Aleuname? questo lucchetto c'è o non c'è? siamo curiooooosi adesso!!!
Siamo... o sei ? [.educato.]

acid ha scritto:scherziamo ovviamente!
Si si, scherziamo dai.

Come detto prima è solo un gesto simbolico, come potrebbero esserne altri, ognuno ha un suo modo per manifestare i suoi sentimenti o l'unione verso un'altra persona, indipendentemente dall'età.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 19 apr 2007 12:08

io la penso come archimede...

in fondo penso che a tutti sia capitato di scambiarsi le fedine o un ciondolo a forma di cuore per poi dividerlo in due e tenerne una metà ciascuno...

sono piccoli gesti che valgono da simboli per coppie innamorate e non credo che l'età abbia molto a che fare con i sentimenti... :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 22:46, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 19 apr 2007 16:14

La questione dell'età potrebbe essere che, mentre da giovanissimi si tende al vuoto romanticismo materiale (lucchetti, regalini a san valentino, cuori spezzati etc etc), man mano che il sentimento matura si ha bisogno di cose più concrete per essere alimentato... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 20 apr 2007 11:46

Ma questo gesto, come qualunque altro gesto romantico, non deve essere considerato come utile per "alimentare" i sentimenti tra due persone, su questo sono d'accordissimo, io lo vedo piuttosto come una manifestazione, una esternazione dei sentimenti che esistono già (e che come dici tu vanno alimentati in altro modo)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 20 apr 2007 14:00

acid ha scritto:La questione dell'età potrebbe essere che, mentre da giovanissimi si tende al vuoto romanticismo materiale (lucchetti, regalini a san valentino, cuori spezzati etc etc), man mano che il sentimento matura si ha bisogno di cose più concrete per essere alimentato... :wink:


a questo punto che ci si sposa a fare?
in fondo il matrimonio potrebbe essere considerato solo come un banale pezzo di carta che attesta un legame fra 2 persone che stanno insieme, no? anche quello potrebbe essere considerata una manifestazione, un atto di puro romanticismo...
per la serie..."voglio che tutti sappiano che ci amiamo" 8O

è vero che l'amore ha bisogno soprattutto di atti più concreti e meno irrazionali, ma purtroppo (e non mi stancherò mai di dirlo) ha bisogno anche di ciò che viene considerata una sciocchezza altrimenti col passare del tempo si rischia di smettere di viverlo come qualcosa di meraviglioso che ti fa alzare a 2 metri da terra e si comincia a vederlo come qualcosa di troppo serio perchè possa renderti felice :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 22:47, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 apr 2007 14:05

Paragonare l'unione del matrimonio ad una unione con un lucchetto in un palo della luce mi pare alquanto azzardato.... [.educato.]

Anche perchè col matrimonio, non butti via la chiave... :roll: :lol: :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 20 apr 2007 14:13

il gettare la chiave in mare è solo un simbolo per promettersi che quel legame non verrà mai scisso, che il cuore di uno resterà legato a quello dell'altra per sempre...

non so come spiegarmi, ma io lo trovo molto romantico :oops:

in fondo è solo un gesto simbolico, che in un rapporto può sottolineare l'affetto che si prova.

citare il matrimonio come esempio è solo una provocazione (non c'è paragone fra l'uno e l'altro), ma sapendo come la pensano alcune persone in merito mi sembrava abbastanza azzeccato :wink: :lol:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 22:47, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 443 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018