Home arrow Forum

Follia a Siracusa

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Follia a Siracusa

Messaggiodi corradom il 08 mar 2007 12:35

ragazzo di 15 anni ucciso a coltellate sulla linea 4 allel ore 19.00
La vittima èRoberto Gallaro, studente dell'Istituto nautico figlio di un vigile del fuoco.
Ad ucciderlo è stato un disoccupato di 49 anni Antonio Attardo, con precedenti penali e disturbi psichici. Il tutto è avvenuto per futili motivi

il ragazzo era in compagnia di tre compagni che stavano ritornando a casa e parlavana a voce alta Attardo sarebbe stato disturbato dal vociare del giovane Gallaro, questo il motivo dell'alterco scoppiato, subito sedato dall'autista del bus.
Dopo qualche minuto si è riaccesa la lite , a quel punto Attardo estratto
un coltello ha sferrato un colpo al petto del ragazzo, malgrado sia intervenuta l'ambulanza prontamente chiamata, ma il povero ragazzo era già morto.
Prontamente arrestato dalla polizia che ha ricostruito i fatti dalle testimonianze dei presenti, e stata ordinata l'autopsia dal procuratore
Giancarlo Longo.

Cronaca riportata dal RESTO DEL CARLINO DI BOLOGNA
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi Evaluna il 08 mar 2007 12:42

E' assurdo. Ma come si può uccidere cosi ? Io non capisco più gli esseri umani, non hanno più freni e la vita...non conta più nulla ???

Prendo giornalmente i mezzi e il 4 mi porta a casa di mia madre... e se ci fossi stata io, mia madre o uno dei miei nipoti ??? Non posso e non oso pensarci...
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 08 mar 2007 12:45

Assurdo... non avevo sentito questa notizia... :? :?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Leyla il 08 mar 2007 12:59

Si purtroppo questa mattina, mentre andavamo al lavoro, con Ixus abbiamo sentito alla radio locale di Bologna la notizia.

E dicevo tra me e me, ma guarda che roba si deve sentire.... è proprio vero tutto il mondo è paese.

Sarà che io penso a Siracusa come una città molto tranquilla e non me la immagino con matti che girano per la strada armati.... 8O :roll:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Evaluna il 08 mar 2007 13:09

Leyla ha scritto:Sarà che io penso a Siracusa come una città molto tranquilla e non me la immagino con matti che girano per la strada armati.... 8O :roll:


Beh...rispetto ad altre località... :roll: diciamo che la nostra città è ancora un posto abbastanza vivibile.
Il problema è che purtroppo gli squilibrati aumentano spaventosamente di giorno in giorno e sono ovunque.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 08 mar 2007 14:15

Assurdo, da brivido...... :(
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 08 mar 2007 14:17

Ho letto questa notizia stamattina, mentre andavo in ufficio a piedi, passando davanti l'edicola ho letto i titoli dei quotidiani esposti.
Fa impressione leggere di queste notizie che avvengono nella nostra città... siamo abituati a sentire che succedono altrove, e non pensiamo che alcune cose possano succedere anche intorno a noi :?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 08 mar 2007 14:21

mi sa che io vivo fuori dal mondo..non ho sentito nulla a riguardo..
mah! :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 08 mar 2007 14:25

ho sentito la notizia,sono sconvolta,se ho sentito bene,l'omicidio è avvenuto al viale tunisi 8O vicinissimo a dove vivo io :roll:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Aretusea il 08 mar 2007 14:26

al viale tunisi?? conosco quasi tutti :?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 08 mar 2007 14:29

ehm diciamo che anche io conosco un po di persone che vivono li.... :roll:
speriamo che questi episodi non accadano più
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 08 mar 2007 14:37

ho saputo di questa notizia solo ora e mi son raggelata nel pensare che è lo stesso bus che prendo tutte la mattine...

Già di persone non proprio sane di mente sui mezzi publici se ne incontrano parecchi, ma arrivare a tanto...
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 22:49, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 08 mar 2007 18:58

in questo momento su "la vita in diretta" rai uno, stanno mandando in onda il servizio
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi serena il 08 mar 2007 23:33

:cry:
Senza parole!!
Avatar utente
serena
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 set 2006

Messaggiodi masvemi il 09 mar 2007 07:59

Questa notizia ha impressionato parecchio anche me. Non si può perdere la vita così a 15 anni. Purtroppo queste cose accadono e sentendo "quasi tutti i particolari su La Vita in Diretta mi pongo molte domande fra cui anche perchè qs persone vengono lasciate sole.....mi riferisco all'assassino. E' un povero disgraziato, malato e con problemi mentali serissimi. Precedenti penali e varie segnalazioni alle forze dell'ordine di SR fra cui l'ultima denuncia scattata dopo aver incendiato la casa dell'ex moglie (fatto recentissimo). E allora? Perchè era libero e viaggiava tranquillamente invece di essere rinchiuso da qualche parte ed essere curato finalmente in modo serio :?:
Un altro problema è che ci sono giovani (sono sempre esistite qs categorie) che non capiscono quando bisogna restare tranquilli e non importunare certe persone con questi problemi. La testimonianza sia del conduttore e sia dello stesso assassino riporta la questione sempre esistita: "Lo prendevano in giro". Lo fanno gli adulti e pensate un pò se non lo fanno i ragazzini. E' motivo di divertimento schernire i più deboli!? Questo mi addolora perchè con molta facilità ci si prende gioco di chi è grasso, di chi è troppo magro, di chi porta gli occhiali spessi, di chi porta l'apparecchio ai denti, di chi è troppo basso, di chi è troppo alto, insomma c'è sempre un buon motivo per umiliare, maltrattare.....qualcuno, coetaneo o non :( Se rispettassimo un pò di più nostro fratello che ci sta accanto o che incrociamo in mezzo alla strada solo per un istante, molte cose si potrebero evitare e molte disgrazie non le sentiremmo. Adesso cosa ci resta? Un giovanissimo che aveva una vita davanti da affrontare ed invece non c'è più.....questa VITA è stata spezzata da un povero malato mentale. Poveri genitori, come faranno a sopravvivere con questo dolore immenso.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 446 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018