[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Autostrada SR-GELA : Accade a Siracusa... - 8
 
Home arrow Forum

Autostrada SR-GELA

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi antonio leone il 15 apr 2008 17:24

Carman ha scritto:Che 2 "OO" con sta storia.
Antonio mi sembra un pò infantile puntualizzare ogni post che li va tutto bene ed è tutto perfetto e in sicilia va tutto male x colpa di mafia e politica.

Credo che quasi tutti i Siciliani abbiano chiaro questo concetto, ma leggerlo ad ogni post dopo un pò comincia a pesare.
Io per primo ne sono consapevole, ma farlo presente a mo di paragone di asilo continuamente credo diventi offensivo.

Non è un attacco personale, lungi da me, ma solo di forma. :roll:



non credo che sia un attacco diretto a me personalmente ma alla verità che non vuoi accettare,e non è infantile puntualizzare le cose come stanno è ne è dimostrazione l'articolo inserito da acid, qui le cose funzionano sai perchè? perchè i politici funzionano, almeno in parte. E quando le cose non funzionano vengono tagliati fuori, ne è d'esempio il vasto consenso che ha avuto qui la lega nord. ti posso garantire che non sono come tu possa pensare, secessionisti o razzisti, ci vivo in mezzo a loro e quando gli parlo di siracusa, non fanno altro che dirmi beati voi che avete tutto, essi sono tutti vecchi democristiani (non per nulla il veneto e conosciuto come il popolo bianco, perchè pieno di chiese), che si sono ribellati al vecchio sistema, quanto prima alle prossime elezioni comunali saranno fatti fuori le sinistre che ci hanno bloccato le produttività, riempendoci di tasse e soprattasse, e penso che anche giù con la vittoria della lega sud mi riferisco a Lombardo, faccia altrettanto e ne sono sicuro, lo avete appena eletto e credo che sappia fare gli interessi della comunita siciliana, almeno spero. E inammissibile che per fare 30 km di strada abbiano iniziato i lavori negli anni 60 ed ancora commettono errori madornali dimenticando che in una galleria vanno messe le luci, ma scherziamo.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi acid il 15 apr 2008 21:13

Ragà...sicuramente non inserisco le notizie negative o positive, per fare un metro di paragone fra nord e sud, o per ripetere all'infinito problemi politici o di ANAS e CAS, a tutti noti... :wink:
Altrimenti perdiamo di vista il reale scopo del topic...

Rientriamo in argomento....già la situazione è complicata e lunga di per sè.... :roll:

E' vero che il manto ad esempio fra sr-noto non è perfettissimo, ma di contro in 15 min. si arriva!
Insomma, per me è stato una goduria e molto scorrevole passare da questo tratto, in così breve tempo....ho saputo, ad esser sincero delle imperfezioni del manto, leggendo i Vs. commenti... :lol:

Del resto, è normale che il manto stradale sia un pò rovinato dall'usura del tempo....l'autostrada è completa da due anni! [.cheridere.] No va bè, mi ricompongo...mi è scappata... [.baby.]


E adesso che il CAs ha ricomposto il consiglio d'amministrazione, sta procedendo ad attuare tutt gli adempimenti necessari, nel più breve periodo possibile... :roll:

Continueremo a monitorare.... :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi Carman il 16 apr 2008 13:15

non credo che sia un attacco diretto a me personalmente ma alla verità che non vuoi accettare,e non è infantile puntualizzare le cose come stanno è ne è dimostrazione l'articolo inserito da acid, qui le cose funzionano sai perchè? perchè i politici funzionano, almeno in parte.


Nessun attacco, solo una manifestazione di dissenso al tuo atteggiamento ripetitivo e pedante.

E quando le cose non funzionano vengono tagliati fuori, ne è d'esempio il vasto consenso che ha avuto qui la lega nord. ti posso garantire che non sono come tu possa pensare, secessionisti o razzisti, ci vivo in mezzo a loro e quando gli parlo di siracusa, non fanno altro che dirmi beati voi che avete tutto, essi sono tutti vecchi democristiani (non per nulla il veneto e conosciuto come il popolo bianco, perchè pieno di chiese), che si sono ribellati al vecchio sistema, quanto prima alle prossime elezioni comunali saranno fatti fuori le sinistre che ci hanno bloccato le produttività, riempendoci di tasse e soprattasse


Nessuno mette in dubbio che nel Nord Italia ci sia una organizzazione amministrativa più efficiente, che si adoperi x il bene comune. Lo sappiamo tutti. Il problema sta nel ripeterlo ad ogni post che scrivi.
Non mi metto a fare considerazioni politiche, non è questo lo scopo della discussione.

E inammissibile che per fare 30 km di strada abbiano iniziato i lavori negli anni 60 ed ancora commettono errori madornali dimenticando che in una galleria vanno messe le luci, ma scherziamo.


Sono perfettamente d'accordo, è una cosa vergognosa. Purtroppo nessuno dei nostri amministratori fa il suo dovere, e noi ne paghiamo le conseguenze.
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi antonio leone il 16 apr 2008 15:26

Avete pienamente ragione, il mio essere ripetitivo non è altro che rispondere alle realtà, e mettere il dito nella piaga da fastidio anche a me, ne tanto meno è da considerare termine di paragone, ma è semplicemente uno sfogo di rabbia, poichè abbiamo tutto quello che il Padre Eterno a messo a disposizione e che è difficile trovarlo in altro luogo, e non sappiamo utilizzarlo, si vive dei ricordi del passato e non si pensa al futuro. Ci auguriamo sempre che i nostri figli per poter vivere non devono andar via dalla terra dei loro padri. Lo so che chi vive a siracusa non deve far altro che adattarsi, non per nulla sto cercando di ritornare a casa. Anche se farò fatica a riadattarmi è la mia terra.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi Carman il 16 apr 2008 16:11

Il malcoltento e l'odio verso chi rovina la nostra terra credo appartenga a tutti noi. Cmq, chiudiamo questo discorso che ha poco a che fare con la siracusa gela.

Tornando alla nostra odiata Autostrada...
E' evidente che non hanno eseguito i lavori di compattazione nel modo corretto, e potrebbero anche aver omesso la costruzione della soletta in conglomerato cementizio che di solito si fa prima di mettere l'asfalto x dare un piano di appoggio indeformabile alla strada.

In ogni caso devono "sminchiare" tutto e rifarlo, quindi considerando che si potrebbe fare in 1 settimana, credo che tradotto in tempi siculi diventeranno almeno 2 mesi.
Vediamo...
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi acid il 16 apr 2008 16:16

Carman ha scritto: si potrebbe fare in 1 settimana, credo che tradotto in tempi siculi diventeranno almeno 2 mesi.
Vediamo...


E allora dillo che gliele servi su un piatto d'argento.. :lol:

Stavolta sono abbastanza fiducioso: la riorganizzazione del CAS, nonchè il futuro nuovo governo che si insidierà, magari potrebbero fare una maggiore e concreta "spinta" per quanto riguarda cantieri aperti, nuovi cantieri, grandi opere... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

SEQUESTRATA DALLA PROCURA LA NOTO-ROSOLINI

Messaggiodi andrea.p il 22 apr 2008 11:56

La polizia ha sequestrato il tratto Noto-Rosolini, non ancora aperto al traffico, dell'autostrada Siracusa-Gela dopo che sono stati "rilevati dei dissesti e cedimenti anomali e pericolosi che hanno determinato una profonda fessura di circa 20 metri, ritenuta pericolosa per la circolazione da alcuni periti".
Il provvedimento, adottato dal Gip Tiziana Carrubba, su richiesta della Procura della Repubblica di Siracusa, è stato eseguito dalla polizia stradale e dalla polizia giudiziaria del Tribunale. Appena lo scorso mese, dopo un'attesa durata diversi anni, era stato aperto un altro tratto dello stesso tracciato autostradale, quello compreso tra gli svincoli di Cassibile e di Noto, e proprio in quell'occasione era stato annunciato che entro la fine di aprile pure il tratto successivo Noto-Rosolini sarebbe stato aperto al traffico. Ma su diversi aspetti della vicenda dei lavori dell'autostrada la Procura della Repubblica di Siracusa aveva aperto già da tempo un'inchiesta con otto indagati, che ha portato all'emissione del provvedimento di sequestro preventivo. Secondo una nota diffusa dalla Polizia stradale il sequestro è stato disposto perchè da alcuni accertamenti sarebbero emersi dissesti, avvallamenti e cedimenti in alcuni punti nel manto stradale soprattutto nei pressi di alcuni cavalcavia. Si tratta di anomalie che in un caso avrebbero anche causato una profonda fessura ritenuta dagli stessi periti pericolosa. L'indagine mira ora ad accertare se queste anomalie siano da addebitare solo all'esecuzione dei lavori, al tipo di materiale utilizzato o ad entrambe le cause. #
fonte: citta7.it
Ritrovare i valori e l'identità dei valori cristiani.
Cambiare la politica a Siracusa.
andrea.p
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mar 2008
Località: Siracusa

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi Carman il 22 apr 2008 14:09

Ora è certo...solo i nostri nipoti percorreranno l'autostrada.
L'iter buracratico è lungo, la magistratura anche...così come l'elenco di persone che andranno in carcere! [.arrabbiatissimo.]
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi acid il 22 apr 2008 15:53

Ecco anche il video:
http://youtube.com/watch?v=yLIJAI8VeTU

Nel contempo, si evince dalla notizia, i lavori ed eventuali di riparazione verranno ripresi, sotto ovviamente il controllo dei consulenti del PM....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi antonio leone il 22 apr 2008 17:15

acid ha scritto:Ecco anche il video:
http://youtube.com/watch?v=yLIJAI8VeTU

Nel contempo, si evince dalla notizia, i lavori ed eventuali di riparazione verranno ripresi, sotto ovviamente il controllo dei consulenti del PM....


Non dico nulla altrimenti mi si rimprovera di essere ripetitivo. Mi auguro solamente che si cambi qualcosa per il bene della nostra Città. Ragazzi mettetecela tutta, a malincuore devo ammettere che la mia generazione ha fallito.
buon lavoro
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi acid il 22 apr 2008 18:51

Gli unici lavori che procedevano speditamente erano quelli per i caselli autostradali, dove erano impegnati molti operai... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi Carman il 22 apr 2008 18:53

antonio leone ha scritto:Non dico nulla altrimenti mi si rimprovera di essere ripetitivo. Mi auguro solamente che si cambi qualcosa per il bene della nostra Città.
buon lavoro
antonio


[.fischiettare.] :mrgreen: [.accordo.]
Fai pure Antonio, stavolta lo meritiamo! :D
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi fiorenzo il 23 apr 2008 14:59

DICHIARAZIONE DI ROTONDO SULL'AUTOSTRADA SR-GELA

"Autostrada Siracusa-Gela, il sequestro del tratto Noto Rosolini rappresenta un grave danno per l'intera comunità, non solo economico ma anche morale". Lo dichiara il parlamentare uscente, Antonio Rotondo di Sinistra Arcobaleno, commentando la notizia dei sigilli posti al collegamento in fase di completamento.
"Purtroppo era prevedibile che qualcosa (e anche più di qualcosa) non stesse andando per il verso giusto - commenta ancora Rotondo - E' evidente che chi ne aveva il compito non ha vigilato a sufficienza. Ci sono esponenti del Centrodestra locale che hanno rivestito e rivestono ruoli precisi e di responsabilità all'interno del Consorzio delle Autostrade Siciliane. Questo non può essere considerato un dato irrilevante. Intanto, ancora una volta, una scadenza annunciata, il 30 aprile prossimo, salterà, come se non bastassero venti anni e più di attesa. L'opera pubblica di cui parliamo - ricorda Rotondo - è non solo necessaria, ma indispensabile per lo sviluppo del nostro territorio".

http://www.citta7.it
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi acid il 23 apr 2008 15:38

Procedono comunque le operazioni negli svincoli e lungo le rampe di uscita del tracciato.

Si potrebbe continuare, secondo quanto previsto dalla normativa, a eseguire qualche operazione sul tratto oggetto del sequestro, ma solo dietro espressa autorizzazione richiesta alla magistratura, da parte delle imprese impegnate, che sarebbero sottoposte a rigidi controlli.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Autostrada SR-GELA

Messaggiodi antonio leone il 25 apr 2008 19:17

non siete ne voi ne io che meritiamo tutto questo, ma ci auguriamo che tutto si sblocchi ed in fretta per il bene della collettività. [.respect.]
Carman ha scritto:
antonio leone ha scritto:Non dico nulla altrimenti mi si rimprovera di essere ripetitivo. Mi auguro solamente che si cambi qualcosa per il bene della nostra Città.
buon lavoro
antonio


[.fischiettare.] :mrgreen: [.accordo.]
Fai pure Antonio, stavolta lo meritiamo! :D
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 484 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018