Sono trascorsi 15 anni da quando il Siracusa, perdendo la gara di ritorno delle semifinali playoff ad Avellino, l’ha salutata.
La presentazione della fideiussione adesso apre nuovi scenari. I tifosi sono in festa.

IERI per l’U.S. Siracusa è arrivata la tanto attesa buona notizia, che ha cancellato il rammarico lasciando posto ad una maggiore serenità. Nell’odierna mattinata, infatti, il Sindaco di Siracusa Roberto Visentin, l’Onorevole Giambattista Bufardeci e l’Avv. Paolo Giuliano si sono recati presso la sede UniCredit di Ragusa, dove hanno incontrato il Direttore Commerciale di UniCredit Dott. Gregorio Squadrito con il quale hanno cercato e trovato la soluzione che ha dato la svolta positiva all’intera vicenda.
L’evolversi della situazione è stata seguita con grande attenzione anche dal Ministro Stefania Prestigiacomo, la quale non ha lesinato sforzi affinché si giungesse ad un risultato positivo e ad obiettivo raggiunto si è congratulata, tramite l’Avv. Paolo Giuliano con il quale è rimasta in costante contatto telefonico, per l’esito positivo della trattativa, rimarcando il ruolo decisivo avuto dalla solidità della società rappresentata dal Presidente Salvoldi.
Il rilascio delle tanto ambite fidejussioni avvenuto intorno alle ore 12.30 ha dato la possibilità al segretario Galizia ed al collaboratore tecnico Laneri di recarsi rispettivamente a Firenze presso la sede della Lega Pro ed a Roma presso la sede della F.I.G.C. per consegnare, entro la giornata di oggi, tutta la documentazione che permetterà all’U.S. Siracusa di partecipare alla graduatoria per l’ammissione al Campionato di Prima Divisione.
La società dell’U.S. Siracusa sente di dovere ringraziare tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione ed il coronamento di tanti sacrifici, ma un grazie particolare va rivolto al Ministro Stefania Prestigiacomo, all’On. Bufardeci ed al Sindaco di Siracusa Visentin, i quali, con la loro azione e la loro qualificata presenza, hanno fornito le giuste garanzie a supporto dell’operazione. I ringraziamenti vanno anche ai vertici UniCredit rappresentati oggi dal Direttore Squadrito, dal Dott. Lentini e dal Dott. Cascone. La felice conclusione di questa giornata oltre ad essere motivo di grande soddisfazione per i dirigenti dell’U.S. Siracusa non può che rappresentare motivo d’orgoglio per l’intera città, per i suoi rappresentati istituzionali e per i siracusani.
http://www.tuttolegapro.com/?action=rea ... izia=10590
Tutti a festeggiare con i "fratelli" STABIESI, nell'importantissimo MEMORIAL di oggi alle 18:30:
