[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Chiudiamo Siracusaweb.com : Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi - 2
 
Home arrow Forum

Chiudiamo Siracusaweb.com

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi blanche il 20 apr 2009 17:09

sono iscritta a questo sito da quasi 3 anni e non dico debba essere splendido com'era inizialmente (cosa che pochi, tra coloro che hanno scritto in questo topic, possono confermare), ma che debba quanto meno esser curato si...lo merita!

non è questione di non sapervi gestire Antonio, è proprio questione che è abbandonato a se stesso...non è aggiornato ne costantemente ne raramente, non è seguito, non è valorizzato e gli stessi utenti che prima lo risaltavano son quasi o totalmente spariti...

un sito non è composto solo dal "forum" nel quale inserire i propri indirizzi personali :roll: ma da tanti spazi comuni che necessitano di essere aggiornati...
tutti o quasi comprendiamo le motivazioni "dell'amministratore", ciò che non si capisce è perchè non dia modo a nessuno di seguire uno spazio, che fu, creativo come questo...
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 20 apr 2009 20:00

Hai ragione, non cè alcun dubbio, forse con un po di pazienza la cosa si risolverà.
Mi dispiace solo che non ho competenze in materia di webmaster altrimenti mi darei volontario.
Ciao bella, insieme a te e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo forum, mi auguro che vengano eliminati i problemi.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Fid il 20 apr 2009 22:51

selenella ha scritto: NO


beh allora devi impegnarti ben oltre i tuoi 5 messaggi :wink:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 apr 2009 02:12

Fid ha scritto:
selenella ha scritto: NO


beh allora devi impegnarti ben oltre i tuoi 5 messaggi :wink:

Mi associo al tuo appello e lo estendo a tutti gli altri utenti.
Impegnamoci a dare tutto quello che siamo e abbiamo con passione a amore e, bandendo ogni egoismo, mettiamo gli altri al primo posto.
Con l'impegno di tutti il forum rinascerà.
Perchè non proviamo a postare quello che veramente ci interessa e gratifica noi e gli altri?
Non credo che tra noi vi siano tuttologi ma in alcuni campi specifici possiamo fare del nostro meglio per rendere interessante il forum.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi rinoceronte il 21 apr 2009 13:40

Ma tanto se non lo si chiude con dignità il sito web imploderà su se stesso, cioè abbandonato da tutti. Quindi confermo la mia tesi iniziale...
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 apr 2009 18:53

rinoceronte ha scritto:Ma tanto se non lo si chiude con dignità il sito web imploderà su se stesso, cioè abbandonato da tutti. Quindi confermo la mia tesi iniziale...

Io continuo a fare quello che ho fatto e chi vivrà vedrà.
E' molto semplice abbandonare molto più difficile dare il proprio apporto, basta un po di buona volontà.
Ribadisco che non ho competenze specifiche di web e forum ma so per certo che basta dare e postare cose serie da discutere o condivisibili senza creare scontri a tutti i costi.
Sono tante le problematiche indicate nell'indice basta scegliere l'argomento che ci sta a cuore e poi gli utenti vogliono ignorarlo, lo facciano.
Come sapete ho a cuore questa città e, quindi, posto tutto ciò che riesco a conoscere, chi è interessato lo legga, altrimenti buon pro sia
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi archimede il 21 apr 2009 23:23

Non capisco perchè chiudere il sito e quindi il forum che dà l'opportunità a chiunque di dire la propria opinione, far sentire le propria voce sugli argomenti che riguardano Siracusa o anche altri argomenti di attualità.

Posso capire il vostro punto di vista per quanto riguarda il sito, di cui conosco benissimo le problematiche. E' vero che non è aggiornato, e mi spiace molto, ma il tenerlo costantemente aggiornato comporta un investimento di tempo che attualmente non posso permettermi (fin quando ho potuto ci ho perso anche intere nottate). Probabilmente non siete al corrente di quanto lavoro ci sia dietro.
Ho ricevuto tante proposte di collaborazione, tante idee da seguire, consigli e cose da fare... perlomeno a parole. Avete presente il detto 'armiamoci e partite' ?
Qualcuno si è anche offerto concretamente ma purtroppo non aveva le conoscenze tecniche per poter essere d'aiuto.

Per quanto riguarda il forum invece non capisco. Il forum siete voi utenti, liberi di dire e fare quello che desiderate, nel rispetto del regolamento naturalmente. Gli interventi sporadici, i litigi o il poco rispetto delle opinioni altri dipendono solo da voi. I moderatori, cui va il mio ringraziamento per il costante apporto profuso, possono intervenire per mantenere l'ordine o proporre anche nuovi argomenti, ma sono solo gli utenti che, con i loro interventi, mantengono vivi i topic, non certo l'amministratore.
Inoltre è anche vero che non tutti sono portati a partecipare attivamente ad un forum, molti preferiscono solo leggere (e le statistiche del sito dimostrano che i lettori del forum sono sempre tanti) o intervenire solo in argomenti più sentiti.

E poi non mi sembra che neanche google rileva più il forum. La struttura è ottimizzata per una corretta indicizzazione nei motori di ricerca, e non c'è bisogno di interventi dell'amministratore; i topic con titolo corretto e appropiato sono perfettamente indicizzati. Provate ad inserire su google la chiave di ricerca G8 Siracusa, probabilmente resterete stupiti del risultato.

Detto questo non vuol dire che il sito è abbandonato a se stesso; anche se non aggiornato il sito è costantemente monitorato e manutenzionato, e infatti sempre perfettamente funzionante. Senza considare il fatto che il sito è nato dall'idea di un paio di amici appassionati della loro città, che hanno messo a vostra disposizione tutto ciò, con tanto impegno e sacrificio nel loro tempo libero e senza nessun introito (il sito non ha scopo di lucro), ma che in questi ultimi mesi non hanno potuto dedicarsi come in passato.
Appena possibile sarò il primo ad essere felice di riprendere gli aggiornamenti del sito.


L'amministratore
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 22 apr 2009 03:08

Ciao giovanotto, è un piacere leggerti.
Hai esposto tecnicamente quello che io ho cercato di spiegare migliaia di volte.
Confermo quanto scrivi.
Da tempo faccio centinaia di prove per ricercare qualcosa postato nel forum o in altri siti e facilmente riesco a trovarlo con google che mi conduce al nostro forum e ciò vuol dire che è indicizzato.
Ti saluto con sempre rispetto e auguri per il tuo lavoro
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi selenella il 22 apr 2009 13:17

NON CONOSCENDO L'AMMINISTRATORE, DEVO DIRE CHE è STATO PIù CHE ESAURIENTE NEL PORSI A NOI FORUMISTI. [.goodposting.]

Quanto ai Moderatori credo che svolgano la loro mansione nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda i forumisti: trovo Antonio ( premetto leggo sempre i tuoi post) esauriente nei cofnronti di una Siracusa che AMA come sua città natale e che tiene a mostrare con enfasi tutto quello che la riguarda...

Per quanto riguarda gli altri avranno i loro motivi, per non postare...ma per quel che posso vedere il sito è ben frequentato...

Quindi FORZA SIRACUSA e FORZA SIRACUSAWEB..

Sopratutto un GRAZIE all'Amministratore [.accordo.] [.ovazione]
selenella
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi c2v il 22 apr 2009 14:00

Che si affronti il problema del mancato aggiornamento del sito come una voglia di rivedere il sito agli "antichi splendori" è sicuramente una cosa positiva, che si “incolpi” l'ammministratore perchè purtroppo è assente in questi ultimi mesi, mi sembra eccessivo ... Ritengo inoltre che se il sito e quindi il forum chiudessero forse le lamentele e disappunto sarebbero ancora maggiori …

... A caval donato non si guarda in bocca ...
(la dentatura del cavallo ha molta importanza nella scelta dell'animale, ma qualora venga regalato dovrebbe essere accettato così come viene offerto. Il proverbio è perciò un rimprovero rivolto a coloro che anzichè essere contenti dei doni ricevuti, hanno la brutta abitudine di criticarli ... by proverbi italiani.com).

Ovviamente ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni ... Io ho espresso la mia e senz'altro rispetto le vostre ... ma mi sento in questa situazione di essere a fianco di Archimede ...

Ciao Capo [.ciao.] ... e un caro saluto a tutti gli utenti ... [.gruppo.]
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi rinoceronte il 22 apr 2009 14:02

(Io ho il carisma di fare risuscitare i morti). Grazie Archimede, attendo con entusiasmo il tuo ritorno ma nel frattempo perchè non deleghi qualche modetatore a diventare "temporaneo amministratore"?? (penso ad Acid)....GRAZIE!!
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 22 apr 2009 14:56

selenella ha scritto:NON CONOSCENDO L'AMMINISTRATORE, DEVO DIRE CHE è STATO PIù CHE ESAURIENTE NEL PORSI A NOI FORUMISTI. [.goodposting.]

Quanto ai Moderatori credo che svolgano la loro mansione nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda i forumisti: trovo Antonio ( premetto leggo sempre i tuoi post) esauriente nei cofnronti di una Siracusa che AMA come sua città natale e che tiene a mostrare con enfasi tutto quello che la riguarda...

Per quanto riguarda gli altri avranno i loro motivi, per non postare...ma per quel che posso vedere il sito è ben frequentato...

Quindi FORZA SIRACUSA e FORZA SIRACUSAWEB..

Sopratutto un GRAZIE all'Amministratore [.accordo.] [.ovazione]

Onorato per avermi citato ti ringrazio di vero cuore.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 22 apr 2009 14:59

c2v ha scritto:Che si affronti il problema del mancato aggiornamento del sito come una voglia di rivedere il sito agli "antichi splendori" è sicuramente una cosa positiva, che si “incolpi” l'ammministratore perchè purtroppo è assente in questi ultimi mesi, mi sembra eccessivo ... Ritengo inoltre che se il sito e quindi il forum chiudessero forse le lamentele e disappunto sarebbero ancora maggiori …

... A caval donato non si guarda in bocca ...
(la dentatura del cavallo ha molta importanza nella scelta dell'animale, ma qualora venga regalato dovrebbe essere accettato così come viene offerto. Il proverbio è perciò un rimprovero rivolto a coloro che anzichè essere contenti dei doni ricevuti, hanno la brutta abitudine di criticarli ... by proverbi italiani.com).

Ovviamente ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni ... Io ho espresso la mia e senz'altro rispetto le vostre ... ma mi sento in questa situazione di essere a fianco di Archimede ...

Ciao Capo [.ciao.] ... e un caro saluto a tutti gli utenti ... [.gruppo.]

Mi associo con tutta la forza di cui sono capace.
Ciao
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Agape il 22 apr 2009 18:41

Vorrei ribadire, che senza gli utenti il sito non esisterebbe nemmeno. Ho dato una sbirciatina agli iscritti dei primi tempi...vedo Acid, Evaluna, Blanche che ancora oggi continuano a scrivere. Tanti altri assidui, poi scomparsi. Se non ci fossero stati iscritti come loro all'inizio, oggi non si parlerebbe neanche del problema di chiudere e meno il sito, perchè sarebbe già chiuso, al di là che dietro le quinte ci sia o no un paio di amci che facciano manutenzione. Quindi, come dice rinoceronte, delegate qualcuno e basta. Non mi sembra gentile dire che si critica solamente e basta, solo per il gusto di litigare. C2V stai pure a fianco di Archimede cominciando ad animare il forum, anche tu mi sembra fossi molto assidua prima :wink: Armiamoci e...partite? Armatevi pure voi :D L'unione fa la forza, mi pare o no?
Agape
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 mar 2009

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Fid il 22 apr 2009 18:57

ragazzi a me piacerebbe rivedere la grande partecipazione presente una volta in questo forum, per rivederla non serve solamente affidarsi ai vecchi utenti ma bisogna trovarne di nuovi mettendo il portale nelle condizioni di essere migliorato ed aggiornato costantemente. Viceversa il forum sarà destinato, prima o poi, a morire per inattività degli utenti dopotutto voi stessi avete notato come non esista più il dinamismo di una volta
Ultima modifica di Fid su 22 apr 2009 22:14, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 311 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018