Home arrow Forum

Difficoltà ad inserire l'Avatar e richieste di cambio

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Difficoltà ad inserire l'Avatar e richieste di cambio

Messaggiodi masvemi il 22 feb 2006 10:18

A proposito di Avatar, non è possibile averne uno mio personalissimo come in realtà ce l'hai tu, Aretusa e Nefertari.....sono bellissimi! ed io con il mio striminzito striminzito e.......semplice! non mi piace enanche fra l'altro, l'ho scelto solo perchè era fra i più divertenti :D
Grazie se mi darai delucidazioni a tal proposito.

masvemi
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 22 feb 2006 14:26

Ancora una volta mi hai anticipato. Volevo già avvisare tutti, a questo punto approfitto di questa risposta.

Certo che è possibile avere l'avatar personalizzato: basta che mi inviate tramite email l'immagine desiderata e ve la insiresco. L'immagine deve essere nel formato .jpg, .gif oppure .png. e deve avere una dimensione massima di 90 x 120.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Mav71 il 22 feb 2006 15:37

perchè questo nome così particolare , avatar, basta dire immagine. Io che cosa potrei far inserire :roll:
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Hai ragione Mav71, ma....

Messaggiodi masvemi il 23 feb 2006 10:58

Hai ragione Mav71, siamo troppo inglesizzati ormai, ma ormai il linguaggio del Pc, di Internet e affini è in inglese. E poi hai mai provato a parlare con un ragazzino di 12/14 anni :?: Se gli chiedi che immagine ha sul suo messenger non ti capisce, perchè non capisce a quale immagine ti stai riferendo in modo particolare; ma se gli chiedi che Avatar hai scelto, vuoi vedere che ti risponde al volo? Bisogna adeguarsi anche al linguaggio moderno....purtroppo :!: Se io voglio comunicare con i miei nipotini devo imparare il loro linguaggio :D
P.S. Ok Archimede ne sceglierò uno e te lo invierò. Merci Beaucoup :D e pardon ancora una volta per averti anticipato :oops:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 23 feb 2006 14:22

Figurati, solo che lavorando tutto il giorno mi rimane poco tempo, soltanto la sera, per occuparmi del sito :cry: . Cmq non preoccuparti, anticipami tutte le volte che vuoi. :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Hai ragione Mav71, ma....

Messaggiodi Fistadantilus il 13 apr 2006 11:59

masvemi ha scritto:Se gli chiedi che immagine ha sul suo messenger non ti capisce, perchè non capisce a quale immagine ti stai riferendo in modo particolare; ma se gli chiedi che Avatar hai scelto, vuoi vedere che ti risponde al volo? Bisogna adeguarsi anche al linguaggio

Riprendo questo forum perché mi ha colpito questa frase di Masvemi.
"Bisogna adeguarsi al loro linguaggio"
Povero Dante, povero Manzoni e poveri tutti i grandi che hanno contribuito a rendere la nostra lingua come la più bella del mondo e adesso ridotta ad una serie di rumori e mono sillabi e termini ristretti in una manciata di consonanti.
La comicità di Campagna, diventata un tormentone ma spesso una flebite acuta, ha la pienezza della verità. Siamo invasi da tantissimi ragazzini che hanno dilapidato in pochissimi anni quello che illustri scrittori e menti geniali hanno costruito in millenni d'anni.
Continuando così rischiamo di ritrovarci il tipico dizionario Garzanti dal peso di almeno un paio di chili in una manciata di fogli tranquillamente tascabili.
Una delle cause a cui ritengo la colpa è l'utilizzo dei termini anglosassoni che hanno preso posto dalle nostre semplici parole nazionali. Ci stiamo americanizzando. Non bastava la sanità, la politica e quant'altro. Grazie Berluska!!!
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 13 apr 2006 14:03

Tutto si evolve col tempo, e quindi anche il linguaggio.
E poi che c'entra in questo caso il berluska con il modo di dialogare delle nuove generazioni ? :roll: Magari lui non li conosce nemmeno certi termini :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 13 apr 2006 14:29

Archimede ma non l'hai capito che Fistadantilus ha un amore sviscerato per Berluska che lo fa ENTRARE in qualsiasi discorso :lol: :lol: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Mi consenta.

Messaggiodi Fistadantilus il 14 apr 2006 09:16

Mi consenta Archimede, il Berluska c'entra.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 05 giu 2006 20:58

archimede ha scritto:Certo che è possibile avere l'avatar personalizzato: basta che mi inviate tramite email l'immagine desiderata e ve la insiresco. L'immagine deve essere nel formato .jpg, .gif oppure .png. e deve avere una dimensione massima di 90 x 120.

Io ho scelto un avatar adesso tocca a te sostituirmelo con quello che ti ho inviato, grazie Archimede
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 21 giu 2006 11:28

Mi sa che un giorno lo cambio pure io il mia Avatar, ma devo scegliere bene... dopotutto ho messo la foto di Raistlin Majere e non la mia... cercherò, cercherò.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 22 giu 2006 15:40

Che ne pensate se cambio il mio :?: In effetti mi sono stufata....
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 22 giu 2006 18:48

Ma qui siamo proprio in piena fase di ristrutturazione... per quanto riguarda il mio non so proprio se cambiarlo, alla fine mi sono affezionato, mediterò a lungo prima di prendere una decisione importantissima; semmai avevo in mente di poter mettere una mia firma tutta personalizza ma l'abbozzo è rimasto a Brescia e quindi dovrei ricrearlo se ho tempo e pazienza.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Leyla il 04 lug 2006 17:21

Grande capo ARCHIMEDE sono a fare una richiesta scritta per riavere il mio avatar.
Oggi non pensavo mi prendessi sul serio.
Anche se questo è carino....
Ti prego [.ovazione] ridammi Catwoman, fallo per mio figlio.....se non vuoi farlo per me :cry:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi acid il 04 lug 2006 17:26

[.risata.] ma questo è così carinoooo! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 122 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018