Home arrow Forum

Problemi tecnici

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Problemi tecnici

Messaggiodi ambaraba il 31 mag 2008 15:54

Ciao, vorrei chiedere come risolvere questo problema: quando mi connetto e poi scrivo un post, quando clicco per inviare il messaggio, mi viene richiesto di nuovo il login e il messaggio scritto si perde.
Lo so, sarà una questione di cookies, di browser o altre cose informatiche per me poco comprensibili.
Io per sicurezza ogni post lo copio (ctrl+C) e poi lo incollo dopo il nuovo login... mi potete aiutare? di sicuro sbaglio io qualcosa :oops: .
Grazie a tutti
ambaraba
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 mag 2008

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi Evaluna il 31 mag 2008 18:58

Ciao Ambaraba, il problema che dici, qualche volta capita anche a me. :? Credo dipenda dalla connessione quando questa, anche per pochi secondi si arresta. :roll:

Per maggiori delucidazioni aspettiamo l'intevento degli esperti. 8) :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi acid il 01 giu 2008 01:54

Credo che dipenda unicamente dai cookie e dai livelli di protezione internet impostati.

Se il browser è IE 7:
1.Strumenti - opzioni internet - protezione - selezionare internet - e mettere "livello predefinito"
2.Strumenti - opzioni internet - privacy - mettere i cookie a "MEDIO"
3. Strumenti - opzioni internet - privacy - avanzate - togliere eventuale spunta a "sostituisci gestione automatica cookie"

Provate così...se ancora non funziona, proveremo altre impostazioni.... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi ambaraba il 03 giu 2008 00:35

Mmmm... Veramente mi succede con IE 5, 6 e 7 e anche con firefox... In altri casi di forum ho visto che esiste l'opzione '''ricordami'' da cliccare contemporaneamente al login per mantenere i cookies fino al logout.
Ma me lo spiegate, mentre ci siamo, cosa sono i cookies in parole molto povere? Grazie per l'aiuto :mrgreen:
ambaraba
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 mag 2008

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi acid il 03 giu 2008 01:12

I cookies sono piccoli file che vengo adoperati per memorizzare la tua ultima visita, nuovi mess. dalla tua ultima visita, i tuoi dati per il login.
Grazie ai cookies non sarà necessario inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che accedi al forum.
Attenzione, i cookies di questo forum non vengono assolutamente utilizzati per memorizzare informazioni personali relative al computer...
La loro unica funzione è quella di rendere piacevole la navigazione.
E possono essere in qualsiasi momento cancellati, o semplicemente alla chiusura del browser.

La casella "ricordami" serve a non farti autenticare ogni volta che accedi al forum.
E' questa, in questo forum:
Immagine



Hai controllato le impostazioni e i livelli dei cookie impostato nelle opzioni di IE? :roll:

In Firefox, dentro strumenti>opzioni>privacy>cookie, è impostato su "accetta i cookie dai siti" e "conservali fino alla loro scadenza"?


Se proprio vuoi tener disabilitati i cookie durante la navigazione internet, puoi semplicemente aggiungere http://www.siracusaweb.com nella lista "siti attendibili" (dentro "eccezioni", presente sempre nella opzione privacy, scrivi il link del sito e clicca "permetti").
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi antoniorandazzo il 16 giu 2008 20:51

Più volte, dopo aver spento e riacceso il computer, sono stato costretto a reimmettere login e password, è un problema mio o? Grazie baldi giovani tecnici del forum
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi acid il 16 giu 2008 21:26

Potresti spiegare meglio il problema? :)

Quando spegni e poi riaccendi, i cookie si cancellano....e bisogna reimmettere i dati.....

O il problema è un altro, simile a quello di Ambarabà?

Hai spuntato questa voce?
Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi antoniorandazzo il 16 giu 2008 21:43

acid ha scritto:Potresti spiegare meglio il problema? :)

Quando spegni e poi riaccendi, i cookie si cancellano....e bisogna reimmettere i dati.....

O il problema è un altro, simile a quello di Ambarabà?

Hai spuntato questa voce?
Immagine

si francesco più volte ho fatto così come da te indicato.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi ambaraba il 20 giu 2008 18:23

Scusate se insisto nel chiedere spiegazioni. Scegliere l'opzione che voi consigliate (collegami in automatico ad ogni visita) è sicuro in computer usati anche da altri? Cioè: significa che non ho bisogno di inserire la password ogni volta ma basta mettere il mome utente? Se è così allora io non posso applicare questa cosa purtroppo.
A me serviva sapere come fare per non perdere il testo del mess scritto se magari ci metto un pò di tempo a scrivere. Grazie di nuovo a tutti
ambaraba
ambaraba
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 mag 2008

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi Evaluna il 20 giu 2008 18:40

Se il tuo pc è usato da altri ai quali non vuoi far sapere i fatti tuoi, mettere l'opzione "collegami in automatico..." non credo sia la soluzione migliore. [.nonono.]

Per salvare il testo, appena finito di scrivere, selezionalo col mouse e poi clicca su "copia".Clicca su "invia" e se sei costretto/a a rifare il login, almeno non perderai lo scritto che potrai reinserire con "incolla". :wink:

Inoltre, se hai poco tempo, scrivi ma non completi e vuoi evitare di perdere il lavoro già svolto, ai piedi di ogni finestra di scrittura c'è l'opzione "salva" che mette in memoria il testo per poi poterlo recuperare con il comando "carica". :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 giu 2008 07:48

Francesco, solo per concludere.Forse era un problema di virus nel mio computer che pare si sia risolto, grazie comunque, Ciao arrivederci presto
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi acid il 21 giu 2008 11:36

Eh! questi virus! sviluppati dalle case più famose anti-virus, per vendere il loro prodotti...fastidiosi alla lunga....ma da tener a bada con un ottimo antivirus gratuito (non mangeranno le lobbies sopra di noi... :lol:) e avendo cura di dove si naviga... :)

Ambaraba invece, mi sa che ha un'alta impostazione della privacy, in opzioni internet, in modo da non "accettare cookie" o di non "conversarli fino alla loro scadenza"... chissà. Perchè è strano che la sessione autenticata "scada" dopo un tot. di tempo, mentre scrive.
Vedremo che ne pensa Archimede. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi antoniorandazzo il 04 lug 2008 18:02

Come si fa a liberare la casella messaggi privata che è piena?
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi Evaluna il 04 lug 2008 18:22

Vai in messaggi privati, spunta il quadratino accanto ad ogni mp che vuoi cancellare ( in basso ci sono le voci seleziona tutto/deseleziona tutto se vuoi cancellare tutti gli mp ), scendi in basso. Un po verso destra c'è una casella dove normalmente c'è scritto "evidenzia come importante". Clicca sulla freccettina nera, scegli la voce "cancella selezionati" e clicchi su VAi, scritto accanto.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Problemi tecnici

Messaggiodi antoniorandazzo il 05 lug 2008 03:43

Evaluna ha scritto:Vai in messaggi privati, spunta il quadratino accanto ad ogni mp che vuoi cancellare ( in basso ci sono le voci seleziona tutto/deseleziona tutto se vuoi cancellare tutti gli mp ), scendi in basso. Un po verso destra c'è una casella dove normalmente c'è scritto "evidenzia come importante". Clicca sulla freccettina nera, scegli la voce "cancella selezionati" e clicchi su VAi, scritto accanto.

Sebbene in ritardo, Grazie eva, sono poi riuscito seguendo le istruzioni
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 147 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018