Home arrow Forum

Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi masvemi il 18 mag 2008 08:43

Avviso ai Naviganti
archimede ha scritto:Di concerto, l’Admin e i moderatori di questo sito, avendo riscontrato negli ultimi tempi all’interno del forum un incremento delle violazioni delle norme che regolano questo e tutte le altre community del web, si trovano ora nella spiacevole condizione di dover attuare un più alto livello di allerta e controllo sul pubblicato, applicando, laddove si ritenesse necessario, una maggiore “severità” verso tutti coloro i quali non dovessero attenersi alle regole date.

Questo allo scopo di tutelare il forum e gli utenti del suddetto da richiami ufficiali da parte degli organi preposti al controllo in internet e da palesi azioni di disturbo e/o qualsivoglia ingiustificato attacco proveniente sia dall’interno che dall’esterno del sito.

Si ricorda agli utenti che questo “è” e “resterà” il luogo di scambio e comunicazione al quale avete, con nostra grande gratitudine, accordato la vostra preferenza e dove da sempre vige, nel rispetto di tutti, piena libertà di parola. Urge però chiarire che, oltre alle altre violazioni del regolamento, non verranno oltremodo tollerati attacchi personali fra utenti, offese palesemente manifestate o velate, molestie di qualsiasi tipo, turpiloquio, commenti eccessivamente sarcastici qualora questi offendessero il credo e/o le idee di terze persone, riferimenti diretti o indiretti a conversazioni private fra iscritti e non senza esplicito consenso a ciò, commenti lesivi della dignità e immagine altrui, lo spam, pubblicazioni che non rispettino i diritti di copyright e la trascrizione di brani di terzi se non accompagnati da fonte e /o riferimento all’autore.

Altresì, si informano tutti i partecipanti alla community che, la reiterata violazione delle regole correnti, sarà oggetto di critica ed eventuali provvedimenti (nei confronti sia dei vecchi che dei nuovi utenti) dell’Admin e dei moderatori che sono tenuti, lo si evidenzia, a collaborare in pieno accordo fra loro con sforzo di massima obiettività e operando il più possibile al di sopra delle parti allo scopo di mantenere l’ordine, creare un’ambiente piacevole per se stessi e per gli altri, mantenere e migliorare il buon funzionamento del sito, e il quale operato, lo si sottolinea, è insindacabile.

Confidando nel buonsenso e nello spirito di collaborazione di tutti al fine di rendere questo spazio sempre più un luogo di condivisione matura, civile e trasparente, augurandovi una buona e serena navigazione sul Siracusaweb, vi porgiamo i nostri più cari saluti.

Lo Staff

N.B.
L’ Admin di questo sito, come suo diritto e a propria assoluta discrezione, si riserva l’ultima parola su ogni operato, provvedimento, su ogni decisione inerente lo staff e su quanto altro riguardi gli interessi del succitato dominio.


Archimede si può fare un commento qui? Se è no...cancellalo!

Non capisco la necessità di rimettere un nuovo regolamento quando già ce n'era 1.
Questo forum rispecchia la nostra Italia, ci sono le leggi ma non vengono applicate. Per evitare tutto quello che è successo in questi giorni, fino alla chiusura di 1 topic e in passato di altre discussioni molto accese, bastava applicare semplicemente il regolamento che già avevamo. Sbaglio :?:


Leggo nel regolamento:.....il quale operato, lo si sottolinea, è insindacabile.

Cioè l'operato dei moderatori e dell' admin è insindacabile?
Quindi, se create "confusione" voi è insindacabile, ma se la creiamo noi utenti verremo bannati :?: Beh....Belloooo :!: :!: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Avviso ai naviganti

Messaggiodi acid il 18 mag 2008 14:21

No, forse è stato frainteso l'avviso... :roll:

Non è da intendere come nuovo regolmanento, bensì come una sottolineatura di quello già esistente.

Qualche off-topic, ironia, dialoghi su un argomento vivaci ci possono anche stare...il sistema è abbastanza elastico credo e tollerante...e spesso, sono il primo ad accanirmi su un argomento...questo perchè, purtroppo, oltre ad essere mod., sono anche utente....però l'entrare sul personale, rivolgendosi all'utente che la pensa in maniera differente, criticandolo, etc etc, o finire per parlare di altro, di cose personali, etc etc...effettivamente oltre a dare fastidio, non rientra nello spirito del forum.

Io posso criticare ciò che tu dici, perchè la penso in maniera differente sul tema preposto nel titolo, ma NON te direttamente perchè hai quella visione. E in questo, credo dovremmo essere tutti d'accordo.
Invece spesso, si fraintende...e si finisce per vedere attacchi personali su un semplice confronto di idee differenti...e da là, si innesca il meccanismo errato di botte e risposte...


L'operato dei mod. è insindacabile, da intendere unicamente come "ruolo" di operare...ma non sono macchine infallibili (anche per questione di tempo, dev'essere cura di tutti rispettare il regolamento, e cura degli utenti adoperare il comando di segnalazione, per collaborare...comando che può essere adoperato anche x i mod. ovviamente, perchè i mod. sono anche utenti in questo forum).

Infatti i messaggi che vengono rimossi, vengono spostati in un'area "amministrazione", in modo che admin e mod possano vedere, ed eventualmente reintegrare, o discuterne, se è stato commesso errore di valutazione.


Altro avviso, che mi sento di scrivere..è quello di avere particolare cura nel tutelare la privacy degli utenti, senza chiedere o fornire a terzi o ad amici, notizie su un determinato utente o quant'altro, senza l'esplicito consenso da parte dell'utente interessato.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Commenti e Suggerimenti: Avviso ai naviganti

Messaggiodi Evaluna il 18 mag 2008 17:11

Visti i disguidi capitati ultimamente, l'avviso ( di cui forse si è frainteso il senso ) si è reso molto più che necessario ( sia per gli utenti che per noi moderatori ), fermo restando che questo resta tale, in quanto, un regolamento esiste già ed è in vigore, invariato, dalla nascita del sito.

L'operato dell'admin e dei moderatori è insindacabile in qualsiasi altro forum e community di internet ma "quell'insindacabilità" non è da leggere come prevaricazione sugli utenti, bensì come garanzia di equità e correttezza nel momento in cui si verificasse un qualsivoglia problema o disguido all'interno del forum.

Più volte è stato chiesto sia all'Admin che ai moderatori di applicare una maggiore severità sull'illecito ed è proprio in conseguenza di ciò che è parso opportuno creare un avviso (rispettoso degli utenti), che potesse esser visionato più facilmente da tutti. :wink:

Scusate se mi permetto però, tutto è opinabile certo :wink: ma, una decisione che non crea alcun problema a nessuno ma che semplicemente "ribadisce" dei concetti ultimamente poco osservati, non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione. :P :D

PRECISAZIONE. Ore 20:25

la frase "una decisione che non crea alcun problema a nessuno ma che semplicemente "ribadisce" dei concetti ultimamente poco osservati, non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione". potrebbe sembrare erroneamente, come mi è stato fatto notare, una censura ma questi sono modi che non fanno assolutamente parte del mio modo di essere, come penso e spero abbiate tutti avuto modo di capire in tanto tempo. Semplicemente, io credo che laddove non c'è un problema è inutile crearsene uno. :P
E' solo un avviso, uno strumento di moderazione come un altro, applicabile nel momento in cui ci si accorge che ve ne sia bisogno. :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi masvemi il 05 giu 2008 06:48

Ho letto il vostro bel regolamento varie volte, ma da nessuna parte c'è scritto che è vietato fare complimenti ad un altro utente....(non faccio il nome dell'utente perchè potrei scatenare di nuovo un putiferio come dice l'Admin). Non si deve offendere, non si deve fare propaganda elettorale, non si deve cadere nella volgarità,ecc.ecc....tutte cose lecite.

Ma VIETARE un complimento ad un utente non mi sembra DEMOCRATICO e non rientra nei DIVIETI di tutti i regolamenti dei vari forum. Ogni volta se devo scrivere in questo forum devo riflettere in continuazione cosa devo scrivere e cosa non, diventa uno strazio e non un divertimento. Non mi rilassa più. Mi è stato detto che ad ogni commento sis catena un putiferio.....la cosa davvero non mi riguarda, non sono stata certo io fino adesso a scatenare CASINI VARI.
Grazie.....se volete, cancellate pure. Sinceramente non mi riguarda più la faccenda. Leggerò quello che m'interesserà, controllerò i miei mp, e tutto finirà là.
Leggete voi stessi e ditemi dov'è ho trasgredito al regolamento. Semmai voi, cancellando una mia frase.
Adesso se volete bannarmi, fate pure. In fondo sto criticando l'operato dell'admin e dei moderatori...questo si. Volevo solo condividere con gli altri quello che è accaduto. Grazie.


Avviso ai naviganti
di archimede il sabato 17 maggio 2008, 22:53

Di concerto, l’Admin e i moderatori di questo sito, avendo riscontrato negli ultimi tempi all’interno del forum un incremento delle violazioni delle norme che regolano questo e tutte le altre community del web, si trovano ora nella spiacevole condizione di dover attuare un più alto livello di allerta e controllo sul pubblicato, applicando, laddove si ritenesse necessario, una maggiore “severità” verso tutti coloro i quali non dovessero attenersi alle regole date.

Questo allo scopo di tutelare il forum e gli utenti del suddetto da richiami ufficiali da parte degli organi preposti al controllo in internet e da palesi azioni di disturbo e/o qualsivoglia ingiustificato attacco proveniente sia dall’interno che dall’esterno del sito.

Si ricorda agli utenti che questo “è” e “resterà” il luogo di scambio e comunicazione al quale avete, con nostra grande gratitudine, accordato la vostra preferenza e dove da sempre vige, nel rispetto di tutti, piena libertà di parola. Urge però chiarire che, oltre alle altre violazioni del regolamento, non verranno oltremodo tollerati attacchi personali fra utenti, offese palesemente manifestate o velate, molestie di qualsiasi tipo, turpiloquio, commenti eccessivamente sarcastici qualora questi offendessero il credo e/o le idee di terze persone, riferimenti diretti o indiretti a conversazioni private fra iscritti e non senza esplicito consenso a ciò, commenti lesivi della dignità e immagine altrui, lo spam, pubblicazioni che non rispettino i diritti di copyright e la trascrizione di brani di terzi se non accompagnati da fonte e /o riferimento all’autore.

Altresì, si informano tutti i partecipanti alla community che, la reiterata violazione delle regole correnti, sarà oggetto di critica ed eventuali provvedimenti (nei confronti sia dei vecchi che dei nuovi utenti) dell’Admin e dei moderatori che sono tenuti, lo si evidenzia, a collaborare in pieno accordo fra loro con sforzo di massima obiettività e operando il più possibile al di sopra delle parti allo scopo di mantenere l’ordine, creare un’ambiente piacevole per se stessi e per gli altri, mantenere e migliorare il buon funzionamento del sito, e il quale operato, lo si sottolinea, è insindacabile.

Confidando nel buonsenso e nello spirito di collaborazione di tutti al fine di rendere questo spazio sempre più un luogo di condivisione matura, civile e trasparente, augurandovi una buona e serena navigazione sul Siracusaweb, vi porgiamo i nostri più cari saluti.

Lo Staff

N.B.
L’ Admin di questo sito, come suo diritto e a propria assoluta discrezione, si riserva l’ultima parola su ogni operato, provvedimento, su ogni decisione inerente lo staff e su quanto altro riguardi gli interessi del succitato dominio.
Qui per i vostri commenti, suggerimenti e richieste di spiegazioni o altro in merito.
archimede
Site Admin
Messaggi: 2535
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa
Messaggio privatoSito web
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi blanche il 05 giu 2008 09:27

masvemi ha scritto:Adesso se volete bannarmi, fate pure. In fondo sto criticando l'operato dell'admin e dei moderatori...questo si. Volevo solo condividere con gli altri quello che è accaduto. Grazie.

non so cosa è successo, ma condivido sul fatto che non si può prestare attenzione a ciò che si scrive per non suscitare ire...cmq, mi dispiacerebbe se questo dovesse comportare una tua partecipazione "relativa".
sembri abbastanza adirata, ma non credo che per questo ti si possa bannare :roll:
Ultima modifica di blanche su 05 giu 2008 09:29, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi archimede il 05 giu 2008 09:28

Come già spiegato in forma privata il problema non è il complimento in se, ma quello che avrebbe generato. E' troppo riduttivo soffermarsi solo su quella frase, occorre valutare l'intero contesto.

Dato che è stato citato il regolamento, direi che quest'ultimo non è stato letto con attenzione oppure sono stati tralasciati punti importanti. A tal proposito e per maggiore chiarezza invito tutti gli utenti a leggere con attenzione i seguenti punti:

1. Comportamento: paragrafi c, d, h, i e le note finali.
2. Contestazioni
3. Chiusura/Rimozione Discussioni


Raccomando inoltre il punto.4 Segnalazione Messaggi

Il link al regolamento è visibile in ogni pagina, in alto, all'interno di un riquadro rosso.

L'amministratore.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi Embrio il 05 giu 2008 11:28

xx masvemi exx tutti che si vuole fare i regolamenti valgono a chi conviene. neanche io ho trovato niente di male su quel complimento che mi hai fatto ma avrebbe fatto male a qualcuna altra e avrebbe ighittito veleno.quindi admin ha voluto evitare che una sua etente soffrisse per un complimento fatto.
Ma non sei unica ad essere idignata. anche io sono stato indignato quando per esempio e`stato cancellato un post a laila che la vedeva come gianni26. e da li Gianni se ritirati dal forum. che gha tanti regolamenti ma non ha un regolamento di cancellazione .
su questo forum puoi iscriverti ma non cancelarti. neanche questo e`democratico.
gianni ha scritto al admin chiedendo la cancellazione.non e`successo niente. al forum le servono gli utenti anche per numero.
cara amica di forum masvemi ti do un consiglio quando vuoi farmi un complimento publico fai sul post offtopic
e li scrivi quello che avevi scritto o per esempio su area saluti . cosi non potranno cancellartelo e se lo fanno poi faranno una figuraccia . e in questo modo la persona a cui dovrebbe ingoiare veleno solo perche`qualcuna mi trova simpatico ingoiera`veleno lo stesso .
ma comunque lo ha ingoiato lo stesso .sai perche`o me paisi che siracusa si dici u passareddu dindra a caggia canta pi amuri o pi raggia .e a picciridda sta cantannu troppu stui tempi .inveci gianni se ne andato a divertirsi nei forum dei cani dove si trova molto bene .e sta dimostranto che ha una parola .
rimasto indignato di questo forum e andato via senza creare ulteriori poblemi perche`nella vita ci sono uomini uominulliddi e uminicchi . lui a preferito fare il primo .
credo che il top era su idignazione e su quel tema e`rimasto vediamo che succede.
ne aprofitto per dirti che anche te sei simpatica ma sul vero senso della parola
Embrio
 

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi acid il 05 giu 2008 15:09

Embrio ha scritto: su questo forum puoi iscriverti ma non cancelarti. neanche questo e`democratico.


A tutto c'è una spiegazione....tecnica soprattutto. :wink:

Supponiamo che un utente scriva 500-1000 messaggi, ai quali utenti rispondono, nasce la discussione, etc etc.

Non è possibile poi improvvisamente rimuovere totalemente il tutto.
Nè eticamente giusto, nei confronti del forum.
Si creerebbero troppe "buche", le risposte successive sembrerebbero prive di senso, senza considerare l'enorme lavoro per cancellare tutti i post.
Si possono rimuovere i dati di registrazione (credo sia stato fatto), ma il nick Gianni26 "devitalizzato"(in questo caso, un esempio) e i suoi messaggi continueranno lo stesso ad apparire.

__________________________

La seconda parte invece, sempre la solita polemica e critica del forum e dell'operato, è seriamente da evitare (se non con gli strumenti più volte ripetuti, e puntualmente ignorati).

Ripeti sempre le solite cose, più volte spiegate e rispiegate in privato, da TUTTO lo staff!

Per cui:
Ultimo avviso, prima del Ban Temporaneo di 2 settimane con conseguente divieto di ri-registrarsi con altri nick.

Mi affido alla tua "maturità"....sono sicuro che dimostrerai di saper dialogare, anche con toni polemici, MA senza offendere e denigrare il lavoro degli altri. Nè gli utenti. [.accordo.]
Se poi non dovesse piacere...nessuno obbliga nessuno. [.ciao.]


NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti


Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: IO MI INDIGNO E VOI ?

Messaggiodi Evaluna il 09 giu 2008 13:47

masvemi ha scritto:Ho letto il vostro bel regolamento varie volte, ma da nessuna parte c'è scritto che è vietato fare complimenti ad un altro utente....(non faccio il nome dell'utente perchè potrei scatenare di nuovo un putiferio come dice l'Admin). Non si deve offendere, non si deve fare propaganda elettorale, non si deve cadere nella volgarità,ecc.ecc....tutte cose lecite.

Ma VIETARE un complimento ad un utente non mi sembra DEMOCRATICO e non rientra nei DIVIETI di tutti i regolamenti dei vari forum. Ogni volta se devo scrivere in questo forum devo riflettere in continuazione cosa devo scrivere e cosa non, diventa uno strazio e non un divertimento. Non mi rilassa più. Mi è stato detto che ad ogni commento sis catena un putiferio.....la cosa davvero non mi riguarda, non sono stata certo io fino adesso a scatenare CASINI VARI.
Grazie.....se volete, cancellate pure. Sinceramente non mi riguarda più la faccenda. Leggerò quello che m'interesserà, controllerò i miei mp, e tutto finirà là.
Leggete voi stessi e ditemi dov'è ho trasgredito al regolamento. Semmai voi, cancellando una mia frase.
Adesso se volete bannarmi, fate pure. In fondo sto criticando l'operato dell'admin e dei moderatori...questo si. Volevo solo condividere con gli altri quello che è accaduto. Grazie.




Non è vietato fare complimenti ai vari utenti, io li faccio spesso sia in pubblico che in mp. :roll: 8) :wink: Ho letto ciò che è accaduto e sono giunta alla personale conclusione che solo in quello specifico topic, visto che gli off topic erano diventati la regola, non l'eccezione e dopo l'intervento di Archi che ci richiamava "tutti"all'ordine, non sarebbe stato possibile lasciare ogni ulteriore fuori argomento di qualsiasi tipo e da parte di chiunque altro utente o moderatore, proprio, nel rispetto di tutti e per equità. :roll:

Non c'entra niente Masvemi, non è certo lei un problema per questo forum, anzi... :roll: :wink: penso quindi che Archi avrebbe comunque modificato qualsiasi messaggio "fuori tema" da chiunque provenisse, utente o moderatore. 8)

Per il resto, visto che c'è di mezzo un'amicizia... :roll: confido nella capacità di Archi e Masve di venirsi incontro e di chiarire l'equivoco. [.gruppo.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi masvemi il 09 giu 2008 21:04

Mi ero ripromessa di non scrivere più in questo forum. Cara Evaluna, sei mancata parecchi giorni dal forum e molte cose sono cambiate e ormai passate. Questo topic ormai era sepolto nel dimenticatoio per me e riprendere mi sembra inutile. Gli Off Topic ci sono ovunque, ma nessuno ti stressa come qui. Non ho più niente da chiarire con nessuno. Sono la più vecchia iscritta ( a parte l'amministratore) e penso che conosca bene come funziona questo forum. La cosa che mi consola è che ho ricevuto in questo periodo varie mail da tanti utenti che neanche mi aspettovo e tutti mi hanno detto che quando moderavo io non ero tiranna, lasciavo respirare. :D Grazie a tutti loro.
Buon Proseguimento e grazie comunque.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi Evaluna il 10 giu 2008 13:29

Cara Masve, posso cercare di capire il tuo punto di vista e come dici tu, manco da qualche giorno e quindi non entro nel merito però, permettimi di rispondere al tuo ultimo messaggio per amor di chiarezza fra noi. Io non vedo dove e come si sia stati dei tiranni. :shock: Più volte e per parecchio tempo è stato richiesto da vari utenti allo staff di essere più "presenti e severi" nel forum poichè molte cose non andavano nel verso giusto.Ora che abbiamo deciso di assecondare queste richieste, all'improvviso ci trasformiamo in tiranni ? :shock:

Non parlo per gli altri perchè non mi spetta ma per quanto mi riguarda... :roll: mi pare di esser sempre stata più che conciliante con tutti. Essendo un essere umano, ovvio, anche a me scappa la pazienza o sbaglio ma non credo in coscienza di aver mai tiranneggiato nessuno. :lol: Sono una persona sincera, quello che ho nell'anima mi affiora sulla bocca ed è per questo motivo che a volte i miei commenti possono risultare "indigesti" ma questa sono io e sono sempre stata cosi fin dai tempi dei primi timidi post.
Rileggo i vari topic scritti da settembre scorso ad oggi e mi rendo conto di quante cose siano mutate negli equilibri del forum... probabilmente, se si fosse stati un po più "decisi" in tempo, ora non saremmo a questo punto ciò è sicuro, però, tutte le accuse che mi vengono rivolte come moderatrice ( non parlo di masve ora ) da un mese a questa parte...mi sembrano, senza offesa per nessuno, esagerate. :roll:

In riferimento agli off topic, anche qui non sono mai stati un problema cosi grave ma negli ultimi tempi erano diventati la regola e spesso erano un modo per attaccarsi fra utenti. Per tale motivo ora si è un po più "restrittivi", almeno finchè la situazione non tornerà nella normalità. :wink:

Mi dispiace sapere che alcuni utenti si lamentano con te della nostra presunta poca elasticità, :roll: poichè, se si è ravvisato un problema tale, se ne sarebbe potuto discutere apertamente. :roll: Non mi meraviglio però...da tempo ho capito che spesso le persone dicono e fanno il contrario di ciò che pensano. :lol: :lol: :lol:

Cara Masvemi, anche io ti ho apprezzato tantissimo come moderatrice e non immagini nemmeno quanto mi sia dispiaciuto quando tu e Fista avete deciso, per motivi personali più che giusti, di dimettervi da tale ruolo ma io ( e penso anche gli altri ) non pretendo di essere migliore o peggiore di te o di Acid, di Archi...sono io e in quanto persona, sono diversa da altre ( come lo sei tu e tutte le persone in generale ) perchè è cosi che funziona.

Mi dispiace vedere il tuo nick cancellato. E' una tua decisione che rispetto come rispetto te ma che non capisco e che mi rattrista.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi blanche il 10 giu 2008 16:59

noooooooooooo :( ma perchè? e daiiii.... :shock:
manco due giorni e che mi combinate? :?
i probblemi si risolvono e i diverbi si chiariscono....perchè arrivare a questo punto? [.noncapisco.]

io capisco i sentimenti che avete o provate ancora, però...
se ogni volta che tra noi ci sono discussioni ci restiamo male al punto che c'è sempre chi non vuole entrare più, chi cancella i post, chi elimina i contatti degli altri, chi vuol essere cancellato...è perchè in fondo ci teniamo, quindi...(io l'ho capito adesso) potremmo fermarci un attimo, sbollire e valutare magari a freddo se necessario ...
come eva rispetto, ma non ci capisco molto nemmeno io... [.cioe.]

personalmente con i moderatori (vecchi e nuovi) non ho mai avuto nessun tipo di probblema...non a livello di forum almeno. :roll:
anzi...proprio negli ultimi tempi ritengo che si son trovati a dover fronteggiare un momento pesante e per certi versi anche imbarazzante, ma tiranni...
io posso parlare naturalmente per me...e francamente qualcosa si doveva pur fare (io l'ho chiesto) finchè non si sistemasse un pò la situazione...solo che ,secondo me, non si doveva arrivare a questo punto...
almeno non tra noi :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 giu 2008 17:25

Da tanto tempo cerco un paradiso terrestre, ma non l'ho ancora trovato, sapete indicarmi la via? Masve, che vuoi che sia e se avessi frequentato quel cesso di forum da due soldi che è programing, cos a avresti fatto? Io mi sono battuto con certi sciagurati per diverso tempo e ho sempre affermato i miei principi e le mie idee, coraggio che vogliamo averti con noi, torna a scrivere. A presto rivedere la tua, come si chiama, ah! avatar, " a menti iè propria 'n lilu ri capiddu" ciao ciao [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.]
Ultima modifica di antoniorandazzo su 11 giu 2008 04:55, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi Evaluna il 10 giu 2008 17:48

Tutti vogliamo che masve ci ripensi, io in cima alla fila. :wink: E' vero però che lei ha preso una decisione e fin quando resterà tale, è giusto rispettarla. :roll:



Ora vorrei scrivere una cosa che esula da Masvemi ma che c'entra col forum. Io frequento qualche forum, alcuni più piccoli, altri a livello nazionale e in pochi di essi esiste un'area come la nostra "amministrazione" dove i messaggi ritenuti a rischio vengono trasferiti per essere sottoposti a verifica e quindi poter essere eventualmente reinseriti in area pubblica.

A parte i doppioni, ormai da tantissimo tempo, nel srweb nessun messaggio viene cancellato ma quelli contenenti turpiloquio, risposte provocatorie, botte e risposte in off topic o altre violazioni "reiterate" nel tempo del regolamento, vengono semplicemente trasferite e l'utente autore viene, nei casi più eclatanti, avvisato in mp.

Spesso, dopo che questi messaggi sono stati controllati o modificati, non nel contenuto e nell'opinione espressa ma in quelle parti ( offese, parolacce, riferimenti espliciti ad altri utenti, testi citati senza fonte, autore, ecc... ) che violano i regolamenti del web ( quindi non solo nostro ), vengono poi reinseriti nei topic d'origine.

Ogni nuovo utente è sempre il benvenuto e anche quando qualcuno si è espresso nei confronti del forum e dei suoi partecipanti in maniera non ortodossa, ci si è prodigati per capire il perchè del disagio e delle relative conseguenze.

Nessuno di noi è santo e sicuramente si può fare di meglio ma non mi pare che in questo forum sia mai stata messa in atto alcuna censura su opinioni e scritti di qualsiasi tipo che non contenessero, ovvio, palesi provocazioni personali, offese, ecc...

Se questo forum è dittatoriale... :roll: allora non avete partecipato ad altri dove si viene bannati solo per aver osato dire al moderatore che non è ragionevole... :shock: Qui invece, proprio perchè molto libero come spazio, tutte le critiche allo staff e fra noi tutti non solo sono ben visibili ma anche apprezzate se costruttive. 8) :roll: :roll:

    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Commenti e Suggerimenti: Regolamento e Avviso ai naviganti

Messaggiodi fiorenzo il 10 giu 2008 20:21

Evaluna ha scritto:nel srweb nessun messaggio viene cancellato ma quelli contenenti turpiloquio, risposte provocatorie, botte e risposte in off topic o altre violazioni "reiterate" nel tempo del regolamento, vengono semplicemente trasferite e l'utente autore viene, nei casi più eclatanti, avvisato in mp.


Scusa Eva, ma il nocciolo della questione sta proprio lì, nn è il messaggio di botta e risposta ke ci può essere, ma il fatto che Masvemi ha chiesto la cancellazione è il fatto ke lei ha fatto un complimento ad una persona, quel complimento è stato cancellato, è lì ripeto che Masvemi si è incavolata, scusatemi l'espressione.

Ti faccio una domanda, perchè visto ke era un complimento nei confronti di un altro utente non l'avete rimesso nuovamente nel topic?
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 139 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018