Home arrow Forum

Siracusaweb: restyling e progetti per il futuro??

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Siracusaweb: restyling e progetti per il futuro??

Messaggiodi Fid il 18 lug 2007 15:12

Colgo inanzitutto l'occasione per complimentarmi con gli ideatori di questo utilissimo portale e con tutti coloro che fanno in modo di renderlo vivo e partecipe,detto ciò,considerato che la "creatura" cresce quotidianamente,mi chiedevo se da parte dello staff era possibile conoscere qualche anticipazione e qualche chicca sui progetti futuri 8)
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 19 lug 2007 12:25

Il portale è in fase di rinnovamento, nel senso che sarà completamente sostituito da un nuovo portale (e da un nuovo forum), sviluppati secondo le nuove tecnologie e in accordo alle specifiche internazionali (quali accessibilità, usabilità, ecc).

I lavori sono già in corso, ed il tempo maggiore è richiesto per la conversione completa dei contenuti dell'attuale portale sul nuovo, così da non perdere tutto ciò acquisito fino ad oggi, soprattutto indicizzazione nei motori di ricerca, nonchè articoli, commenti, ecc.

Il lavoro di conversione del forum è quasi completato ed in fase di collaudo, anche se per vedere il tutto occorre aspettare la conversione completa, non è conveniente integrare il nuovo forum nell'attuale portale.

L'obiettivo è mettere online il tutto entro la fine dell'anno, prima del secondo compleanno di Siracusaweb, ma gli sforzi sono orientati per anticipare il tutto e completare prima possibile.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 19 lug 2007 12:50

che dire? [.ovazione] [.ovazione] [.ovazione]
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 19 lug 2007 13:18

E noi ..... [.gruppo.] grande capo ARCHIMEDE te ne siamo grati, perchè tutti i tuoi sforzi e sacrifici che stai affrontando in questo periodo ci daranno la possibilità per diventare ancora più GRANDI!!!! [.gruppo.] [.amici.] [.bacio2.] [.applauso.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi DottPeyes il 19 lug 2007 17:12

Belloooo non vedo l'ora [.ovazione] [.strafelice.]
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 20 lug 2007 11:25

Avevo, anch'io, sentito parlare di qualche lavoro in corso per il sito, quindi buon lavoro e...aspetterò di poter vedere le modifiche :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 21:02, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Carman il 20 lug 2007 11:41

Azz...qua la cosa sta diventando ancora più seria di quanto non era già!! :lol:

Ma perchè non ci mettiamo d'accordo x pubblicizzare il sito siracusaweb ed avere anche degli sponsor da hotel e B&B...alla fine è visitato da un sacco di turisti in cerca di notizie!!
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi blanche il 20 lug 2007 11:46

beh, l'idea non è male e se al capo interessa io ho un pò di conoscenze che potrebbero esserci molto utili in questo senso :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 21:03, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Carman il 20 lug 2007 11:55

Si potrebbero "scambiare" le pubblicità...nel senso qui viene pubblicata x 30 giorni una finestrella sulla HomePage dell'hoet o ristorante XXX e viceversa loro potrebbero attaccare dei poster pubblicitari all'ingresso...

oppure, si potrebbe creare una sezione alberghi e ristoranti con tutte le sezioni aggiornate con prodotti, menù, prezzi, mappe ecc x ogni locale, ed in questo modo :
1.arricchiamo il sito
2. Pubblicizziamo il turismo a Sr
3. I gestori hanno la loro pubblicità e quindi possono pagare e sponsorizzare il sito e il nostroi Archimede...

...le mie sono solo idee, potrei aver detto una valanga di minchiate irrealizzabili...quindi prendete tutto con le pinze! :wink:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi archimede il 20 lug 2007 12:14

Quasi tutte queste idee sono state valutate; la difficoltà stà nel contattare le varie attività commerciali ed avere la loro disponibilità. Ogni aiuto cmq è sempre ben accetto

blanche ha scritto:beh, l'idea non è male e se al capo interessa io ho un pò di conoscenze che potrebbero esserci molto utili in questo senso :wink:
Ma se è dall'anno scorso che ne parliamo [.fischiettare.][.educato.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 20 lug 2007 12:22

ehm...capo... [.teppista.]

non mi pare che avevamo mai parlato di alberghi e B&B.... [.nonono.]

non potevo mica leggerti nel pensiero...non sono mica... [.cheridere.]
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 21:03, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Carman il 20 lug 2007 12:37

ehehehe immaginavo di sfondare una porta aperta...ma non sapevo che già ne avevate parlato! :oops:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi Fid il 20 lug 2007 12:45

io mi muoverei cosi':

1)costituirei un associazione per l'incremento per lo sviluppo turistico via web
2)chiederei i contributi comunali per l'incremento al turismo
3)chiederei i contributi provinciali per l'incremento al turismo
4)chiederei i contributi regionali e nazionali per l'incremento al turismo
5)realizzerei un brochure del siracusaweb e sponsorizzerei il portale*

*basta creare un volantino esplicativo con l'indirizzo del forum e dati inerenti il suo contenuto (chiaramente bisognerà esplicitare gli innumerevoli contatti dall'estero) dopo ti basta semplicemente consegnarlo ai gestori delle attività alberghiere facendo con loro 4 chiacchere

Tutto ciò cmq è meglio farlo con la nuova versione del portale e con delkle idee ben chiare di ciò che si vuole realizzare
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 20 lug 2007 23:07

Fid ha scritto:
Tutto ciò cmq è meglio farlo con la nuova versione del portale e con delkle idee ben chiare di ciò che si vuole realizzare

Si si penso anche io sia meglio aspettare il nuovo portale.

A proposito Archimede,una domanda.Ma tutto ciò che abbiamo scritto fino ad ora che fine farà?Resterà vero??? [.sospettoso.] [.preghiera.] [.teppista.] [.educato.]
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 22 lug 2007 22:37

archimede ha scritto:....per la conversione completa dei contenuti dell'attuale portale sul nuovo, così da non perdere tutto ciò acquisito fino ad oggi, soprattutto indicizzazione nei motori di ricerca, nonchè articoli, commenti, ecc.

:wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 124 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018