Home arrow Forum

Lista Utenti visibile!

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Lista Utenti visibile!

Messaggiodi masvemi il 02 mag 2006 09:31

Egregio signor webmaster...... :wink: vorrei farle una richiesta :oops: Ogni tanto lei c'incoraggia a chiedere se desideriamo qualcosa in particolare nel forum; a me piacerebbe vedere la lista dei nomi degli utenti on line visibile sempre (naturalmente se l'utente decide di mostrarsi visibile) :!: è chiedere la luna o è possibile :?: :oops: :oops: :oops:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Egregio Webmaster.

Messaggiodi Fistadantilus il 02 mag 2006 09:47

Siiiiiiiiiii!!! Sarebbe una bella cosa.
Visto che Masvemi ha aperto questo topic vorrei aggiungere, riferendomi all'egregio Webmaster, se è possibile identificare gli utenti che hanno raggiunto un certo numero di post, con dei simboli particolari, che ne so, ad esempio chi raggiunge i 50 con una conchiglia, i 100 con una stella marina, i 200 con un cavalluccio marino e così via, o altri simboli e traguardi. Se possiamo aiutare il Webmaster potremmo cercare inoi personalmente i simboli. Che ne pensa? [.ovazione]
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 02 mag 2006 14:08

Posso accontentare entrambe le richieste :D

La lista degli utenti la vedrete presto, non ci vuole molto, magari "uso" qualcosa di già pronto preso in internet. Ma cosa devi fare, Masvemi, con la lista degli utenti on line ? :wink: :lol:

Anche la richiesta di Fistadantilus è fattibilissima; anzi, il forum è già predistosto per ciò. L'ho tralasciata (e poi dimenticata nel tempo :( ) perchè non mi veniva in mente nulla di originale: occorrerebbe pensare ad una scala, una gerarchia o categorie di utenti, in base al numero dei messaggi scritti. Faccio un esempio: pensando ai gradi militari si potrebbe fare fino a 10 msg soldato semplice, fino a 50 caporale, oltre i 100 sergente, poi capitano, ecc..ecc....

Mi piacerebbe una scala di valori a tema :roll: , e anche originale... Se avete qualche suggerimento ben venga :D
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 02 mag 2006 16:38

Belle idee!!! :wink:

archimede ha scritto:Posso accontentare entrambe le richieste :D

La lista degli utenti la vedrete presto, non ci vuole molto, magari "uso" qualcosa di già pronto preso in internet. Ma cosa devi fare, Masvemi, con la lista degli utenti on line ? :wink: :lol:

Anche la richiesta di Fistadantilus è fattibilissima; anzi, il forum è già predistosto per ciò. L'ho tralasciata (e poi dimenticata nel tempo :( ) perchè non mi veniva in mente nulla di originale: occorrerebbe pensare ad una scala, una gerarchia o categorie di utenti, in base al numero dei messaggi scritti. Faccio un esempio: pensando ai gradi militari si potrebbe fare fino a 10 msg soldato semplice, fino a 50 caporale, oltre i 100 sergente, poi capitano, ecc..ecc....

Mi piacerebbe una scala di valori a tema :roll: , e anche originale... Se avete qualche suggerimento ben venga :D
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 03 mag 2006 12:55

archimede ha scritto:Mi piacerebbe una scala di valori a tema :roll: , e anche originale... Se avete qualche suggerimento ben venga :D

Vorrsti per caso differenziare il numero dei post scritti per ogni Tema? Ad esempio su "Annunci e novità" ho scritto 30 post mentre su "Eventi" 100 e quindi più simboli per ogni tema?
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 03 mag 2006 12:55

archimede ha scritto:Ma cosa devi fare, Masvemi, con la lista degli utenti on line ? :wink: :lol: no

Scrivo in altri Forum ed è carino vedere chi è on line.....ma chi non vuol farsi vedere non si fa vedere. Anche adesso si capisce chi è on line. Hortensia, Acid, Fistadantilus ed io lo eravamo, abbiamo dialogato come su messenger quasi :lol: Pensi che abbia fatto questa richiesta per un altro scopo :?: Quale ad esempio? Boh ci sono tanti iscritti, sarebbe carino vedere chi entra anche se poi non partecipa


archimede ha scritto:Mi piacerebbe una scala di valori a tema :roll: , e anche originale... Se avete qualche suggerimento ben venga :D]

Tabula Rasa
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 03 mag 2006 13:53

Non intendevo suddividere i post in base alle sezioni, sarebbe troppo complesso e anche inutile... intendevo dire di assegnare dei "gradi" in base al numero di messaggi prendendo spunto per il livello da un tema specifico (vedi esempio esercito). Se parlassimo di maghi potremmo fare i livelli principiante, medio, mago esperto, supermago...ecc.... Ho reso l'idea ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Vedimao un pò...

Messaggiodi Fistadantilus il 03 mag 2006 13:59

archimede ha scritto:Non intendevo suddividere i post in base alle sezioni, sarebbe troppo complesso e anche inutile... intendevo dire di assegnare dei "gradi" in base al numero di messaggi prendendo spunto per il livello da un tema specifico (vedi esempio esercito). Se parlassimo di maghi potremmo fare i livelli principiante, medio, mago esperto, supermago...ecc.... Ho reso l'idea ?

Ora è tutto chiaro... fammi pensare e vedrò cosa potrei inventarmi.
Magari trovando qualcosa che si accomuni al sito, perché i gradi militari o i livelli dei maghi mi sembrano fuori luogo anche se a me piacerebbero.
Qualcosa che tratti di mare, cultura o natura che contraddistinguono Siracusa o l'intera Sicilia.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Vedimao un pò...

Messaggiodi acid il 04 mag 2006 10:23

Complimenti Archimede per le modifiche al forum :wink:
Interessante l'area "Info Utenti".... arriverò prima o poi ad essere un VIP, e poi farò il calendario..... :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 04 mag 2006 13:29

Eccovi accontentati :D
Volete conoscere i vari livelli ? Dunque :roll:

< 10 Novellino (1 stellina);
11-50 Frequentatore (2 stelline);
51-100 Affezionato (3 stelline);
101-200 Fedele (4 stelline);
201-300 Maestro (5 stelline);
Oltre i 300 VIP (6 stelline).

Naturalmente i nomi dei livelli e anche le immagini delle stelline sono "temporanee", per farvi vedere il funzionamento; cambiarli a vostro piacimento non sarà un problema, ormai è tutto predisposto.

Quind, sotto con le idee :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Proposta

Messaggiodi Fistadantilus il 12 mag 2006 09:49

Mi scusi signor Webmaster se la stresso ancora, considerato che a Masvemi l’appellativo Vip non è di suo gradimento vorrei chiedere se era possibile rendere più allegri i livelli.
Ho pensato se era possibile paragonare questo sito come una nave con i vari gradi o livelli dell'equipaggio in questo modo:
livello: simbolo:
Curioso macchina fotografica
naufrago zattera
clandestino salvagente a forma di paperella
passeggero drink
marinaio una maglia a strisce orizzontali
e così via fino all'ammiraglio e poi il proprietario della nave raffigurato in banconote o monete d'oro
E poi per passare da un livello all'altro si conquistano vari simboli dello stesso tipo, ad esempio:
il curioso per ogni messaggio acquista un simbolo da 1 a 4 macchine fotografiche
al 5 diventa un naufrago, con scatti da 5 fino a 45
da 50 a 95 sempre con scatti da 5 abbiamo il clandestino
poi da 100 con scatti da 10 il livello successivo
e cosi via...
Cosa ne pensa?
La mia è solo un abbozzo cercando di rendere l’idea
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 13 mag 2006 10:24

Accetto il suggerimento [.accordo.] d'altronde l'avevo scritto che questi livelli erano temporanei.
Questa idea legata al mare mi piace [.applauso.], vediamo cosa ne pensano anche gli altri utenti :roll:
Appena possibile comincio a ricercare le immagini; se nel frattempo qualcuno ne trova di carine o che possono fare al caso nostro le segnali o me le faccia avere :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Pronti all aricerca!

Messaggiodi Fistadantilus il 13 mag 2006 10:34

Ok capitano, ai suoi ordini.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 13 mag 2006 10:37

Capitano 8O :?: [.teppista.]
Cos'è questa confidenza... io sono ammiraglio ...ahahahahahhh [.risata.] :lol:

:wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 13 mag 2006 11:00

Immagine
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 428 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018