Home arrow Forum

Blog Siracusaweb ?

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Evaluna il 13 feb 2007 17:44

Anche io ho un quesito...

Sarebbe possibile creare dei blog personali all'interno del Siracusaweb ??? :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 14 feb 2007 16:32

Certo che è possibile, occorrerebbe creare una sezione apposita, programmare parti del sito prevedendo alcune cose, impostandone altre... insomma, un pò di lavoretti da fare.
Volete farmi sempre sgobbare vero ? Già ho in sospeso alcune cosette che avevo promesso di inserire, avevo iniziato ma non ho ancora portato a termine :oops:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 14 feb 2007 17:43

I Blog sono degli spazi personali dentro il forum collettivo,non so se l'idea è buona(in tantissimi già hanno il blog sul messenger) ma sicuramente potrebbe piacere a molti (personalmente non credo che lo userei)


...beh se è possibile possiamo aiutarti tutti insieme,dicci cosa possiamo fare e lo faremo :lol:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 14 feb 2007 19:56

[.applauso.] Bravo Fid ! [.applauso.]

Nel mio piccolo... [.imbarazzato.] se posso esser utile... [.sorrisosplendente.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 14 feb 2007 21:53

Contate su di me!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 feb 2007 00:26

in che senso blog personali? in cosa consistono? :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 15 feb 2007 10:54

Fid ha scritto:sono degli spazi personali dentro il forum collettivo,non so se l'idea è buona(in tantissimi già hanno il blog sul messenger) ma sicuramente potrebbe piacere a molti (personalmente non credo che lo userei)


Beh... :oops: se l'idea è stupida o inutile, scusate !!! [.scusate.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 15 feb 2007 11:13

no evaluna l'idea non è affatto stupida, anzi secondo me è molto interessante :wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Fid il 15 feb 2007 16:07

no no non è affatto stupida,scusa forse mi sono espresso male :(
l'idea è buona ma personalmente mi preoccupa e ti spiego perchè

All'interno dei blog come tutti sapete esistono degli spazi dove poter postare,se un blog cresce di contenuti e partecipazione di converso il forum di tutti potrebbe decrescere in presenze,provate ad immaginare se i blog si moltiplicassero,molti finirebbero per dover aprire 6-7 blog per partecipare alle discussioni ed il forum potrebbe rimanere vuoto :cry: per questo motivo penso(ma è una mia personale opinione)che i blogs siano utili solo quando in una comunità partecipano attivamente centinaia di persone,in caso contrario si rischia una rarefazione di contenuti
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 feb 2007 16:10

ragazzi io non ho proprio capito di cosa state parlando..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 15 feb 2007 16:12

aretusea usi il messenger msn?

se si prova a dare un occhiata agli msn space nei profili dei tuoi amici(ma non tutti ce l'hanno),ecco quelli sono dei all'incirca dei blog
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 15 feb 2007 17:15

Forse Fid ha ragione... :roll: :roll: :roll:


Cara Aretusea, il blog è un diario personale pubblicato sul web. All'interno puoi scriverci ciò che ti pare, cose personali, commentare fatti d'attualità, provare a scrivere racconti, postare immagini, ecc...
Diversamente dal forum, essendone tu l'autrice, decidi tu argomenti, parole, avvenimenti ecc...chi ti legge, se vuole può commentare... :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 15 feb 2007 17:31

Fid ha scritto:...beh se è possibile possiamo aiutarti tutti insieme,dicci cosa possiamo fare e lo faremo :lol:
Evaluna ha scritto:Nel mio piccolo... [.imbarazzato.] se posso esser utile... [.sorrisosplendente.]
aleuname ha scritto:Contate su di me!
Grazie per la disponibilità ragazzi. La creazione di blog o nuove sezione del sito sono lavori di programmazione, dovreste conoscere il linguaggio php, il database mysql, qualcosa di javascript, ecc... :roll:
Un grosso aiuto potrebbe essere la segnalazione o il reperimento di nuovi articoli riguardanti Siracusa e la provincia così da aggiornare costantemente le notizie e gli articoli in prima pagina.

Per quanto riguarda i blog, a parte le problematiche esposte da Fid, non avrebbe senso crearne anche qui dato che ci sono varie strutture nel web nate appositamente per i blog. Andare a creare una struttura blog anche qui vorrebbe dire grande dispendio di risorse tecniche e grande mole di lavoro, lavoro che nei spazi blog conosciuti è svolto da interi team di programmatori. Appena Siracusaweb avrà le risorse tecniche e finanziarie necessarie magari... [.fischiettare.]

Aretusea ha scritto:in che senso blog personali? in cosa consistono? :roll:
Aretusea... il tuo spazio web su MSN è un blog... il tuo diario personale :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 15 feb 2007 17:35

Ma Aretusea è una esperta di blog! 8O Basta vedere il suo bellissimo che ha realizzato su Windows Live Messenger... mi sorprende abbia manifestato qualche "perplessità"... :roll: :roll:

Evaluna, una simpatica idea potrebbe essere quella di realizzare un blog su Windows Live Messenger ed aggiungere il relativo link nella tua firma, per chiunque volesse visionarlo.... :) :wink:
Ultima modifica di acid su 15 feb 2007 19:56, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 15 feb 2007 18:23

opsssss

che cosa sia un blog lo so..perchè come ha detto acid ne ho uno in windows live...appunto perchè so che utilizzo si fa del blog non avevo capito in che senso usarlo qui sul forum...non so se mi avete capito..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 297 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018