[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Blog Siracusaweb ? : Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi - 2
 
Home arrow Forum

Blog Siracusaweb ?

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 15 feb 2007 18:56

8O 8O 8O Calma, calma Aretusea...piano piano dai...ancora devi riprenderti dal latino... si ti capiamo... vero ragazzi? :lol: :lol:

Scherzo ovviamente... Bè, qua sul forum avrebbe la stessa utilità che ha sul Messenger... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 15 feb 2007 19:02

ma se lo faccessi io il forum potrebbe chiudere per la pesantezza...perchè come sai è strapieno di immagini..no?

[.confuso.]

abbiate pazienza con me..ancora mi sento davanti a quei mostruosi professori che mi chiedono di volgere al congiuntivo tutto un testo latino... [.noncapisco.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 15 feb 2007 19:39

Ooops... :oops: che confusione che ne è venuta fuori ! :oops: :?

Comunque la mia era una semplice curiosità... :roll:
[.scusate.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 16 feb 2007 11:10

Aretusea ha scritto:...appunto perchè so che utilizzo si fa del blog non avevo capito in che senso usarlo qui sul forum...non so se mi avete capito..
Evaluna ha chiesto se Siracusaweb (il sito, non il forum) può ospitare i blog personali. Così come c'è la sezione Forum, la sezione Articoli, la sezione Webcam, potrebbe esistere la sezione Blog, dove ogni utente terrebbe il proprio diario personale. I blog sarebbero così raggruppati nel sito e raggiungibili tramiti appositi link nel menù di Siracusaweb oppure tramite indirizzi del tipo
Codice: Seleziona tutto
http://www.siracusaweb.com/blog/pincopallino
piuttosto che
Codice: Seleziona tutto
http://pincopallino.spaces.live.com/
(esempio per l'utente Pinco Pallino :wink: ).

Intendevi questo Evaluna, giusto ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 16 feb 2007 11:13

opsssssssssssssssssss [.imbarazzato.]
perdono.. non avevo capito che si parlava del sito...pensavo all'interno del forum.

scusa evaluna..ma ero proprio fuori!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 16 feb 2007 11:58

archimede ha scritto:Evaluna ha chiesto se Siracusaweb (il sito, non il forum) può ospitare i blog personali. Così come c'è la sezione Forum, la sezione Articoli, la sezione Webcam, potrebbe esistere la sezione Blog, dove ogni utente terrebbe il proprio diario personale. I blog sarebbero così raggruppati nel sito e raggiungibili tramiti appositi link nel menù di Siracusaweb oppure tramite indirizzi del tipo
Codice: Seleziona tutto
http://www.siracusaweb.com/blog/pincopallino
piuttosto che
Codice: Seleziona tutto
http://pincopallino.spaces.live.com/
(esempio per l'utente Pinco Pallino :wink: ).

Intendevi questo Evaluna, giusto ?


Esattamente !!! :wink:

Ho notato infatti che altri siti che frequento sporadicamente come Style.it o ilcannocchiale.it, ecc...oltre a pagine d'intrattenimento, news e forum permettono anche di poter costituire al loro interno dei blog gratuiti per i loro utenti.

Cosi... :roll: io ho pensato che sarebbe stato carino poterlo fare anche su Siracusaweb perchè considero il sito come un'accogliente "casetta" virtuale e avrei potuto liberamente usare il mio nick che da altre parti è stato, ahimè, vilmente usurpato ! :evil:

Naturalmente, ho considerato il fatto che gli altri hanno un bacino d'utenti un po più grande e che forse lo spazio qui è poco per organizzare una cosa simile però, mai ho pensato di creare qui il mio blog perchè avrebbe potuto avere più lettori e se qualcuno ha visto questo tipo di malizia nella mia semplice domanda...me ne dispiaccio ! :(

Comunque, leggendo ciò che ha scritto Fid, convengo che forse la "ristrettezza" d'utenti costituisce l'ostacolo maggiore alla realizzazione di quanto chiesto da me però, non sono d'accordo sul fatto che scrivere sul blog, necessariamente sottrarrebbe linfa al forum. Sono due cose molto diverse e l'una non esclude l'altra !

Maaaaaaaariiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa... 8O [.aiuto.] che confusione !!! 8O Spero di aver chiarito il tutto...forum-amici come prima ?!? [.marameo.] [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 16 feb 2007 19:57

Si bello il blog :wink:
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 17 feb 2007 16:23

Fid ha scritto:no no non è affatto stupida,scusa forse mi sono espresso male :(
l'idea è buona ma personalmente mi preoccupa e ti spiego perchè

All'interno dei blog come tutti sapete esistono degli spazi dove poter postare,se un blog cresce di contenuti e partecipazione di converso il forum di tutti potrebbe decrescere in presenze,provate ad immaginare se i blog si moltiplicassero,molti finirebbero per dover aprire 6-7 blog per partecipare alle discussioni ed il forum potrebbe rimanere vuoto :cry: per questo motivo penso(ma è una mia personale opinione)che i blogs siano utili solo quando in una comunità partecipano attivamente centinaia di persone,in caso contrario si rischia una rarefazione di contenuti


Beh sono d'accordo con Fid, il forumo si potrebbe involontariamente svuotare di contenuti e non solo!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 131 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018