Home arrow Forum

FUMO: Come smettere

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Bei ricordi!

Messaggiodi Fistadantilus il 02 mag 2006 13:05

acid75 ha scritto:Invece ben peggiore è stato il vizio della sigaretta, da cui ancora non mi sono liberato... cmq ne fumo in media 5 al giorno.

Certamente non sarà un pacchetto ma sono sempre sigarette. Parlando da profano so che ci vuole molta forza di volontà e che molti quando smettono di solito ritornano a fumare.
Ricordo l'ultima sigaretta che avevo chiesto ad un mio carissimo amico, eravamo in macchina e lui si stava fumando la sua desiderata sigaretta, quando gli dissi se mi faceva fare un tiro; lui cortesemente me la passò. Aprii il finestrino e la gettai. Lui rimase di stucco, non aveva parole, proprio non se l'aspettava. Io gli dissi "ti avevo chiesto se potevo fare un tiro, e l'ho tirata" :wink: :lol: :lol: :lol:
Naturalmente già sapevo che non avrebbe reagito male, anzi la prese a ridere anche lui. Se poi dentro di se mi avrebbe gettato fuori non lo so, ma di certo sarà stato un breve pensiero.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Bei ricordi!

Messaggiodi acid il 02 mag 2006 19:08

No no, il punto è che per il momento non ho intenzione di smettere... quando faccio una cosa, la faccio senza rimpianti.... Tra l'altro, 5 sigarette al giorno, come recenti studi sulla nicotina dimostrano, mi aiutano molto a digerire, a rilassarmi nella pausa lavoro, e soprattutto, dopo una "certa cosa", non ci rinuncerei mai! :lol: :lol: il caffè!!!!!! che avevate capito????? :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Bei ricordi!

Messaggiodi masvemi il 03 mag 2006 10:02

acid75 ha scritto:........Tra l'altro, 5 sigarette al giorno, come recenti studi sulla nicotina dimostrano, mi aiutano molto a digerire, a rilassarmi nella pausa lavoro...

Secondo me è psicologico :wink:

acid75 ha scritto:.......e soprattutto dopo una "certa cosa", non ci rinuncerei mai! :lol: :lol: il caffè!!!!!! che avevate capito????? :lol:

Io avevo capito proprio il caffè 8).....c'era altro :?: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Fumi? No grazie.

Messaggiodi Fistadantilus il 03 mag 2006 10:13

acid75 ha scritto:soprattutto, dopo una "certa cosa", non ci rinuncerei mai! :lol: :lol: il caffè!!!!!! che avevate capito????? :lol:

Si chiama caffè adesso :?: Allora stai attento a non fare caffeina non voluta :wink:
Ricordo che ad alcune domande che ponevo ad un dottore come fare bene l'aerosol a mia figlia, mi rispondeva che quando dorme l'aerosol ha lo stesso effetto, mentre da evitare quando piangono, l'effetto è nullo. Altro dottore e altra diagnosi: mai fare l'aerosol quando dormono e quando piangono fa bene lo stesso.
Lascio questo dilemma anche per le sigarette, continuando a sostenere che la miglior cosa sia quella di non farne uso completamente. La nostra salute vale più di palliativi momenti di relax.
Stai bene? Si? E i tuoi polmoni stanno bene? Sicuramente saranno arrabbiati con te :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Fumi? No grazie.

Messaggiodi acid il 03 mag 2006 10:50

Lascio questo dilemma anche per le sigarette, continuando a sostenere che la miglior cosa sia quella di non farne uso completamente.


Senza ombra di dubbio, non vorrei dare cattivi consigli a chi legge il forum, ma solo esprimere il mio punto di vista....

La nostra salute vale più di palliativi momenti di relax. Stai bene? Si? E i tuoi polmoni stanno bene? Sicuramente saranno arrabbiati con te.


I miei polmoni (da anni non ho un colpo di tosse....), tra smog e inquinamento vario, non fanno di certo caso a quelle misere 5 sigarettine.... De resto, una vita troppo perfettina e limpida non mi intrigherebbe...

E cmq, ribadendo che il fumo fa malissimo (non fraintendetemi...), ci sono però delle cose che non vengono dette....

Per chi volesse approfondire:
http://www.forcesitaly.org/italy/eviden ... eutico.htm
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Fumi? No grazie.

Messaggiodi masvemi il 03 mag 2006 12:01

acid75 ha scritto: Senza ombra di dubbio, non vorrei dare cattivi consigli a chi legge il forum, ma solo esprimere il mio punto di vista....

Il forum è libero e ognuno può esprimere il proprio punto di vista, senza offendere, senza volgarità, con eleganza...come del resto succede fra noi, è proprio un bel forum :D

acid75 ha scritto: I miei polmoni (da anni non ho un colpo di tosse....), tra smog e inquinamento vario, non fanno di certo caso a quelle misere 5 sigarettine...........

Sicuramente a te faranno bene, perchè il tuo fisico le tollera, ma per altri anche una sigaretta al giorno è stata fatale :( Uno zio di mio marito, 2 anni fà è morto a causa di un tumore ai polmoni dovuto al fumo ( non credere che fumasse chissà quanto).

acid75 ha scritto:Del resto, una vita troppo perfettina e limpida non mi intrigherebbe.......

Acid non dirmi che credi sul serio che con 5 sigarette al giorno rendi la tua vita più intrigante e meno perfettina :?:Dai da te non me l'aspettavo :? Allora noi che non fumiamo siamo noiosamente perfettini e poco intriganti :?: :lol: :lol: :lol: E vabbè, pazienza :!:
acid75 ha scritto:Per chi volesse approfondire:
http://www.forcesitaly.org/italy/eviden ... eutico.htm

Questo sito è davvero fuorviante per i giovani, in realtà ti dice: fuma fuma tanto il fumo fa bene :wink: Scusa non credo sia così :?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 03 mag 2006 13:49

masvemi ha scritto:Ho provato la sigaretta a 14 anni, ma mi fece talmente schifo che vomitai e stetti malissimo.
Nooooooooo, è caduto un mitooooooooo :cry:

:lol: :lol: ihihihihihihihi :lol: :lol: scherzo naturalmente :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 03 mag 2006 13:55

archimede ha scritto:
masvemi ha scritto:Ho provato la sigaretta a 14 anni, ma mi fece talmente schifo che vomitai e stetti malissimo.
Nooooooooo, è caduto un mitooooooooo :cry:

:lol: :lol: ihihihihihihihi :lol: :lol: scherzo naturalmente :wink:

Archi dovresti ascoltare anche quella del vino, su dai Masvemi racconta come è andata :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Fumi? No grazie.

Messaggiodi acid il 03 mag 2006 18:14

non dirmi che credi sul serio che con 5 sigarette al giorno rendi la tua vita più intrigante e meno perfettina :?:Dai da te non me l'aspettavo :? Allora noi che non fumiamo siamo noiosamente perfettini e poco intriganti :?: :lol: :lol: :lol: E vabbè, pazienza :!:


Ma nooo masvemi, mi avete frainteso.. non era mia intenzione criticare i non fumatori, nè ovviamente difendere i fumatori... spiagavo solo i motivi per cui io fumo.... :)

Scusate per i ripetuti off-topic......
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Anedotto

Messaggiodi Fistadantilus il 04 mag 2006 09:01

Ricordo quando ero piccino piccino ed abitavo ancora nella mia amata terra, la Domenica sacra e santa serviva per invitare, o essere invitati, a pranzo i miei nonni e i miei due zii ancora giovani e "scapoli". Solitamente tutto fiero, prendevo posto tra i miei zii preferiti. Dopo una bella “mangiata” di pasta al forno, secondo, frutta e dolce i miei cari zii, che tutt'ora stimo tanto, si fumavano la loro sacra sigaretta a tavola. Povero me :cry: mi sembrava di trovarmi in cima ad un comignolo avvolto di quell'acre fumo che ti grattava la gola. Mia madre non riuscendo a vedermi mi chiamava in cameretta, ignara che fossi ancora lì seduto in tavola. Adesso i miei zii sono sposati ed hanno entrambi due figli a testa. Il fumo non lo hanno mai abbandonato; ma in compenso, dopo la “mangiata”, escono sul balcone e si fumano la loro sigaretta anche in pieno inverno con un tempo da lupi.
Morale della favola? No, era solo un anedotto. :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 04 mag 2006 13:46

Ah dimenticavo, in questo forum è vietato fumare :lol: :lol:

Immagine

ehehehehehheh :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 04 mag 2006 14:11

archimede ha scritto:Ah dimenticavo, in questo forum è vietato fumare :lol: :lol:

Immagine

ehehehehehheh :wink:


Dovrò aprire allora un apposito topic "zona fumatori" con tanto di sistema di areazione e ricambio aria..... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi adriana il 18 mag 2006 20:36

ops allora io nn devo piu' tornare???? :cry:
Il fumo fa davvero male al di là delle attenuanti che vogliamo trovare noi fumatori, però vorrei solo riuscire in qualche modo, magari con la magia, quanto è difficile smettere di fumare, se nn sei un fumatore poi nn riesci a capirlo, io ho provato tante volte ma nn ci sono riuscita la mia volontà vacilla davanti ad una sigaretta è proprio il mio fisico che richiede la nicotina ed io poi crollo, nn so davvero come facciano quelli che hanno smesso :cry: . Io comunque ammetto che a me piace fumare ed è questo il motivo di fondo per cui nn riesco a smettere.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi acid il 19 mag 2006 00:12

adriana ha scritto:ops allora io nn devo piu' tornare???? :cry:
Il fumo fa davvero male al di là delle attenuanti che vogliamo trovare noi fumatori, però vorrei solo riuscire in qualche modo, magari con la magia, quanto è difficile smettere di fumare, se nn sei un fumatore poi nn riesci a capirlo, io ho provato tante volte ma nn ci sono riuscita la mia volontà vacilla davanti ad una sigaretta è proprio il mio fisico che richiede la nicotina ed io poi crollo, nn so davvero come facciano quelli che hanno smesso :cry: . Io comunque ammetto che a me piace fumare ed è questo il motivo di fondo per cui nn riesco a smettere.


Come ti capisco... ho la stessa "croce e delizia"....Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 19 mag 2006 08:11

adriana ha scritto:ops allora io nn devo piu' tornare???? :cry:


Ah no...qui si accettano tutti.....fumatori e non :!:

adriana ha scritto: Il fumo fa davvero male al di là delle attenuanti che vogliamo trovare noi fumatori, però vorrei solo riuscire in qualche modo, magari con la magia...


Chiedi a Fistadantilus

adriana ha scritto:...nn so davvero come facciano quelli che hanno smesso :cry:


Mio padre dopo 4 infarti c'è riuscito [.fischiettare.] altri per amore die figli. Proprio oggi pomeriggio devo andare al secondo incontro genitori di bambini asmatici ( qs è il secondo incontro)...c'è un papà che ha smesso di fumare perchè suo figlio aveva le crisi asmatiche e orecchie infiammate continuamente dovute anche al suo fumo ( il fumo è una delle tante cause), non bastava che egli andasse fuori a fumare, il fumo che rimane sui vestiti è la stessa cosa e abbracciando suo figlio suo figlio abbracciava e respirava quella schifezza. Adesso non fuma da 6 mesi, dice che è dura a volte, ma non vuole più vedere soffrire suo figlio per causa sua.

adriana ha scritto:...Io comunque ammetto che a me piace fumare ed è questo il motivo di fondo per cui nn riesco a smettere.


E allora carissima non porti questi problemi, non smettere :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 145 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018