[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
FUMO: Come smettere : Attualità, notizie e curiosità - 3
 
Home arrow Forum

FUMO: Come smettere

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 15 lug 2006 07:52

Chissà se sono davvero efficaci i famosi cerotti venduti in farmacia (fra un pò li troveremo pure nei banchi del supermercato....) per smettere di fumare? :?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

come smettere di fumare

Messaggiodi corradom il 15 lug 2006 11:52

Non ci sono cerotti che bastano, ne pillole, ne orecchini, ne psicologi.
L'unico sistema per smettere è trovare una forte motivazione,oppure mettersi davanti ad uno specchio con la sigaretta e con spirito di osservazione gurdarsi mentre si aspira e poi vedere la propria espressione,la prima cosa che viene in mente è (CHE FACCIA DA SCEMO CHE HO) questa era la frase che mi ripetevo ogni qualvolta vedevo la mia faccia allo specchio. Provate e poi mi dite!
Ricordate questa parola VOLONTà VOLONTà VOLONTà !!!!!!!!!!!!!!! [.goodposting.]
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi masvemi il 15 lug 2006 16:17

CORRADO SEI TROPPO DIVERTENTE :lol:
cOMUNQUE IO PENSO CHE IL MIGLIOR SISTEMA PE SMETTERE DI FUMARE è QUELLO DI NON SCENDERE DALLA MACCHINA PER ENTRARE IN UNA TABACCHERIA :wink: COME DICE CORRADO VOLONTA' VOLONTA' VOLONTA'
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: come smettere di fumare

Messaggiodi Edessae il 16 lug 2006 06:59

corradom ha scritto:Non ci sono cerotti che bastano, ne pillole, ne orecchini, ne psicologi.
L'unico sistema per smettere è trovare una forte motivazione,oppure mettersi davanti ad uno specchio con la sigaretta e con spirito di osservazione gurdarsi mentre si aspira e poi vedere la propria espressione,la prima cosa che viene in mente è (CHE FACCIA DA SCEMO CHE HO) questa era la frase che mi ripetevo ogni qualvolta vedevo la mia faccia allo specchio. Provate e poi mi dite!
Ricordate questa parola VOLONTà VOLONTà VOLONTà !!!!!!!!!!!!!!! [.goodposting.]


Che forte post Corradom! [.applauso.]
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi acid il 23 nov 2006 17:40

Secondo le aziende, fumare è una perdita di tempo. Per questo ai fumatori potrebbe essere decurtata un'ora di stipendio al giorno.
Lavoratori fumatori attenzione: la pausa sigaretta durante il lavoro potrebbe non essere più "gratis".
L'indagine del Gruppo intersettoriale direttori del personale (Gidp) ha calcolato in un'ora il tempo medio per fumare al giorno: quattro minuti per andare e venire dalla saletta fumatori, sei minuti per "gustarsi" la bionda (e che bionda...aggiungo io...), il tutto moltiplicato per 6/8 volte al giorno. Totale: all'incirca un'ora di produttività tolta all'azienda. Vale a dire un'ora di stipendio in meno tolto al dipendente. 8O


Roba da matti...non si può più nemmeno fumare una sigaretta in santa pace! :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 23 nov 2006 19:32

Beh... [.cioe.] che dire... :roll: Non trovi sia una buon motivo per smettere di fumare Acid ?!? [.linguaccia.]
[.noncapisco.] Proprio non capisco cosa ci trovate di cosi sublime nel vizio del fumo. [.noncapisco.] Non sarebbe meglio occupare il tempo e usare i "piccioli" per qualcosa di più costruttivo e bello ?!? [.confuso.] [.cioe.]
ALT ! Nessuno si offenda... [.nonono.] è solo la mia opinione !!! [.sorrisosplendente.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 24 nov 2006 04:13

no evaluna hai perfettamente ragione..anche io fumo e ho il vizio per mia sfortuna,e onestamente come dici tu potrei spendere i soldi diversamente,non solo perchè fà male alla salute(motivo in più per smettere)ma anche perchè oggi come oggi le sigarette costano parecchio,in un anno consideriamo che in media ognia persona spende in sigarette circa due mila euro 8O ,ma come ogni vizio è sempre difficile smettere..io ci ho provate tantissime volte ma alla fine ho sempre continuato,basta un momento di sconforto o la poca volontà che ricominci di nuovo,comunque spero tanto che un giorno potrò togliermi questo maledetto vizio sia per me stessa e sia per la mia salute
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Re: FUMO: Come smettere

Messaggiodi acid il 22 nov 2008 00:06

E quindi? dicevate in bacheca? :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: FUMO: Come smettere

Messaggiodi Leyla il 22 nov 2008 11:40

Che non pensavo che Antonio fumasse...non ce lo vedevo come fumatore,la passione che ha per la scultura.. la sigaretta forse è un metodo per rilassarsi... tra uno scalpellio e un'intarsio..questo ce lo dirà lui


Premetto che ho due genitori di cui uno exfumatore e una superfumatrice incallita (hai presente, accendi due per fumarne una...ma contemporaneamente :lol: ) e fin da quando ero piccola, giuro non ho mai pensato di mettere una sigaretta in bocca se non per gioco o fare delle foto finte..., odio il fumo... e non i fumatori... in quanto tali,trovo che sia un modo per rilassarsi ed avere quella soddisfazione momentanea... ce chi si sfoga con la cioccolata e le caramelle, chi con le sigarette...


Smettere è una dura lotta, proprio in questi giorni mia mamma sta cercando di smettere... dopo una brutta crisi .. di asma...dovuta al troppo fumo...(credo e suppongo... visto che non fa così freddo..)ha finalmente deciso di dare una seppur moderata allo stop al fumo... certo non sta smettendo di colpo ma una o due ancora le fuma a suo dire... pare che appena accenda ed aspiri il primo tiro le venga subito una crisi di tosse e quindi è costretta a spegnerla...

Che sia la volta buona che ci riesce? ma...speriamo... [.bacio.]

Corrado ce l'ha fatta!!! e solo con la forza di volontà ... certo dopo il fisico ne risente (nervosismo da astinenza..da fumo), ma poi passa... si trovano altri interessi...

Quindi Antonio ora raccontaci la tua di esperienza...
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: FUMO: Come smettere

Messaggiodi sirtor il 23 giu 2009 16:22

Per 40 anni ho fumato 2 pacchetti al giorno, 2 anni fà ho smesso per amore.

Spero che duri per sempre, in ogni caso penso che riprendere a fumare dopo

2 anni che si è smesso sia da idioti.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: FUMO: Come smettere

Messaggiodi sirtor il 12 ago 2009 23:25

Domani fa esattamente 2 anni che ho smesso di fumare, ricordo che il 12 agosto del 2007 era di domenica,
anche mia moglie fumava 2 pacchetti al giorno, quel giorno 12 agosto non aveva fumato neanche una sigaretta e mi diceva che non l'aveva fatto perche non riusciva a respirare, eravamo da soli, mio figlio era andato in ferie in Norvegia, verso le 20 e 30 mia moglie mi dice che non riesce a respirare, io chiamo subito il 118 arrivano dopo 5 minuti (l'ospedale è a 5 minuti di strada a piedi da casa mia) erano in 4 ed anno iniziato a dargli i primi soccorsi, poi anche l'ossigeno, ma quando glielo toglievano stava di nuovo male, quindi mi dissero che dovevano portarla in ospedale e la portarono via, io rimasi solo in casa e presi i 6 pacchetti di sigarette che erano rimasti e li buttai nell'immondizia, 4 di mia moglie e 2 miei, il sabato avevamo fatto la scorta, poi andai in ospedale, stetti ad apettare fino alle 2 di notte, poi mi chiamarono e mi fecero parlare con mia moglie per 5 minuti, mia moglie stette 10 giorni in ospedale, e glielo avevo detto che avevo buttato le sigarette, ho smesso di fumare perchè sono sicurissimo che se io non avessi smesso, mia moglie avrebbe ripreso a fumare, adesso io dico che non riprenderò mai più a fumare, ma mia moglie mi dice:
- non dire mai, mai.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: FUMO: Come smettere

Messaggiodi acid il 13 ago 2009 18:00

Un bel gesto, Sirtor. :wink:

Si dice che già, dopo 1 anno, il corpo si purifichi totalmente da quel catrame.
Sono sicuro che hai notato solo miglioramenti, anche per quanto riguarda gli odori, i sapori, la pesantezza mentale, la resistenza fisica, etc.
Molti dicono di metter su peso, quando smettono. A te è capitato?
In bocca al lupo ad entrambi, con l'augurio che non vi capiterà più di ricaderci.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: FUMO: Come smettere

Messaggiodi sirtor il 13 ago 2009 20:32

acid ha scritto:Un bel gesto, Sirtor. :wink:

Si dice che già, dopo 1 anno, il corpo si purifichi totalmente da quel catrame.
Sono sicuro che hai notato solo miglioramenti, anche per quanto riguarda gli odori, i sapori, la pesantezza mentale, la resistenza fisica, etc.
Molti dicono di metter su peso, quando smettono. A te è capitato?
In bocca al lupo ad entrambi, con l'augurio che non vi capiterà più di ricaderci.



Grazie

Io penso che dopo un anno, mese più, mese meno i polmoni sono puliti dal catrame, ma per quanto riguarda il sangue ed il cervello, credo che basti una mezza giornata, comunque questo è solo un mio parere.
Si, ci sono altri miglioramenti, la resistenza fisica, i sapori non tanto, ma nel mio caso e anche di mia moglie soprattutto gli odori, dopo un mese che avevamo smesso appena aprivamo un cassetto od un'anta sentivamo puzza di mozziconi, e questo è durato per parecchi mesi, comunque quello che ci fa paura è che il fumo della sigaretta non ci dà fastidio.
Quando mia moglie è uscita dall'ospedale, due cose gli avevano detto i medici, che doveva assolutamente fare, smettere di fumare e dimagrire di almeno venti chili, quindi ha seguito una dieta, che in un anno le aveva fatto perdere 13 chili, l'anno dopo un pò di meno, ma ha quasi raggiunto il suo obiettivo, io non ho seguito nessuna dieta e in 2 anni sono dimagrito di 2 chili, una botte ero e una botte sono rimasto, ma non ci lamentiamo.

Ciao
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 389 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018