Home arrow Forum

john titor l'uomo venuto dal futuro

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

john titor l'uomo venuto dal futuro

Messaggiodi Leyla il 23 ott 2007 13:27

Non so se ultimamente avete visto le puntate di Voyager (in onda il lunedi' sera su rai 2), ma hanno parlato di questo "Uomo del Futuro John Titor" .

Pare che si arrivato da noi con una macchina del tempo... pare esistano dei filmati dove si vede sparire improvvisamente dal la sua epoca 2036 al 1975 (come in Ritorno al Futuro).... 8O

Sapete niente? la cosa mi ha incuriosito parecchio e mi ha anche fatto un po' rabbrividire visto che lui venendo dal futuro sa molte più cose di noi e anche quello che accadrà :roll:

Finzione o Realtà?/ Pubblicità? o altro?
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi acid il 23 ott 2007 13:46

Si....ne avevo sentito parlare (Focus di settembre)...ma temo si tratti di una bufala....

Il 2 novembre del 2000, sul forum del sito http://www.timetravelinstitute.com/ è apparso questo messaggio: "Salve, sono un viaggiatore nel tempo. Provengo dall'anno 2036, sto tornando a casa dopo aver recuperato un computer IBM 5100 dall'anno 1975". Firmato: Timetravel_0.

Nel leggere quanto costui asseriva, molti utenti del forum si sono incuriositi e hanno cominciato col porgli un'infinità di domande provocatorie, curiose e incalzanti sul futuro del nostro Pianeta. E nonostante le sue risposte su eventi sportivi siano state evasive e sfuggenti, sugli scenari politici planetari risultarono essere, invece, precise e dettagliate, tanto da affascinare buona parte degli internauti.

Questo viaggiatore del tempo è nato a Tampa in Florida nel 1998 e nel 2036, anno in cui è entrato in azione, è un soldato al servizio del Governo, che lo invierà in missione indietro nel tempo nell'anno 1975 per recuperare un modello funzionante d'un vecchio computer portatile sparito da decenni, l'IBM 5100 che conteneva un gran segreto: poteva tradurre tra loro i linguaggi informatici Unix, Apl e Basic.

Ricordate il Millenium Bug del 2000?

Quello è uno dei motivi, anzi chi ha seguito più da vicino questa curiosa vicenda, afferma che sia stato proprio Titor a sventare il disastro informatico nel passaggio di data dal primo al secondo millenio. E in quel periodo (all'età di due anni) aveva assistito a questo passaggio epocale, dimorando in casa dei suoi genitori in Florida...

I racconti di Titor sul futuro del pianeta sono catastrofici: esplosioni atomiche oscureranno il sole in una sorta d'inverno nucleare, l'acqua sarà contaminata e i sopravvissuti si trasferiranno nelle campagne.

La Terza Guerra Mondiale causerà 3 miliardi di morti. Titor non dice precisamente, per motivi "etici", quando il bombardamento avrà inizio: tuttavia, si lascia sfuggire la data del 12 marzo 2015, ore 3.45, ora di Washington DC.

Tuttavia, al di là dei plausibili scetticismi, Titor sembra abbia previsto il conflitto irakeno e il mancato ritrovamento delle armi di distruzione di massa.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 23 ott 2007 16:46

Ho visto la sua storia ieri su Voyager su Raidue. 8) Se fosse vero sarebbe interessante oltre che inquietante... 8) :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 23 ott 2007 17:52

Non nego che sembra fantascienza.... ed io, come sapete, su queste cose sono molto scettico... :lol:

Infatti mi domando e ridomando:

Ma se gli serviva un computer del 1975, perchè è tornato nel 2000?
8O 8O 8O :lol: :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 24 ott 2007 12:53

a me sta storia mi fa solo venir voglia di farmi una grassa... [.cheridere.]

quindi, fra poco meno di 8 anni la popolazione mondiale sarà molto meno della metà di quella attuale a causa di esplosioni atomiche e fantomatiche terze guerre mondiali...
il tizio in questione avrebbe dato date e orari (per giunta) e invece di venire in soccorso della popolazione del nostro pianeta evitando una tale strage comunicando tutto ciò che c'è da sapere per non incorrere in tale tragedia...che fa?


cerca un computer portatile del 1975 in un anno in cui è ormai impossibile reperirlo... 8O

...a parte perchè sarà ormai morto da un pezzo (l' IBM 5100) e poi perchè, ammesso e non concesso che contenesse delle informazioni importanti, non crede che le suddette siano state importate su macchine di livello sicuramente superiore? :roll:

boh... [.noncapisco.]
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Mizar77 il 24 ott 2007 13:23

A parte che se Lui è tornato indietro ha cambiato la linea temporale e quindi il futuro dovrebbe essere cambiato..


Perchè la sua storia non è più reale..
Mizar77
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04 apr 2007
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 24 ott 2007 18:22

ok, mi sono un pò documentata sul fatto e...

direi che son d'accordo con mizar visto che anche nel film "Ritorno al Futuro" si spiega che se un elemento proveniente dal futuro viene in contatto col presente ne modifica gli eventi... :roll:
vi sembra una battuta? :lol:
beh, a quanto pare il fantasioso racconto fornito da Titor sarebbe in parte il risultato di una mescolanza tra film e romanzi sul genere... :roll:

figurarsi che quando è stato chiesto al "viaggiatore" come mai alcuni eventi da lui descritti non sono poi accaduti..lui ha risposto (non ricordo la definizione esatta) che lui è stato mandato in un passato strettamente parallelo al nostro, ma che non è effettivamente il nostro e che quindi alcuni eventi possono non essere accaduti o possono essere estremamente diversi da quelli narrati.

Inoltre, nel periodo in cui sono apparsi i suoi post si sapeva già del problema che avevano alcuni processori con il "2038", quindi nessuna novità. ci confida "segretamente" che il popolo del futuro ci odierà per non aver fatto nulla per evitare conflitti e bombe e in più nessun commento sui fatti dell'11 settembre 2001 non ancora avvenuti o sullo tsunami di fine 2004...perchè? :roll:

Gli esperti dichiarano che fatti da lui raccontati sia sui viaggi nel tempo che non sono impossibili sia teoricamente che praticamente, ma su una cosa ci avrebbe azzeccato o quasi...
la Russia di Putin ha annunciato questo mese lo sviluppo e la prossima realizzazione di nuove e piu' sofisticate armi atomiche avviando "progetti grandiosi", le stesse a cui Titor si riferiva nella previsione in cui la Russia avrebbe attaccato Europa, Cina e USA...

In definitiva? Nel 2005 comparve nello stesso forum un altro tizio con il nick di Ethan Titor che affermava di essere giunto dal 2118 e che nel passato da dove giungeva lui John era stato condannato al carcere per essere tornato nel passato e aver raccontato fatti che non era stato autorizzato a menzionare...


dobbiamo aspettarci un terzo viaggiatore nel tempo o può bastare così...per ora? [.cheridere.]
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 25 ott 2007 10:34

Non sono il tipo che crede a tutto indistintamente e non mi piacciono coloro che parlano di profezie... [.nonono.]

Questa storia potrebbe tranquillamente essere una bufala colossale oppure potrebbe nascondere un messaggio che in realtà, non proviene dal futuro ma dal nostro tempo.

Il 2036 non è poi cosi lontano e gli stravolgimenti climatici e ambientali già li possiamo vedere, poi...certi strani "avvicinamenti" fra Russia, Cina e Iran... :roll: :roll: :roll: C'è da riflettere... :roll: 8) :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: john titor l'uomo venuto dal futuro

Messaggiodi blanche il 21 gen 2008 14:47

ho notato una cosa di recente che mi ha fatto un pò riflettere e a cui all'inizio non avevo prestato particolarmente attenzione... :roll:

le date citate, a parte i primi anni 2000 che abbiamo ampiamente vissuto e conosciuto senza l'aiuto di Titor, sono date che si distanziano di 100/200/300 anni dai principali eventi che hanno segnato il XX secolo :roll: un pò strano è secondo me... :roll:

inoltre il 2008 è scandito come l'anno "del non ritorno"... :? speriamo si sia sbagliato e abbia davvero cambiato il futuro con il suo ritorno nel passato :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: john titor l'uomo venuto dal futuro

Messaggiodi Evaluna il 22 gen 2008 12:53

Non c'è nulla al quale non si possa porre rimedio... :roll:

Forse Titor è un bluff ma le sue parole, mi ripeto, dovrebbero farci riflettere tutti. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: john titor l'uomo venuto dal futuro

Messaggiodi blanche il 20 mag 2008 09:38

nella puntata di voyager di ieri sera sono andati "alla ricerca" di Titor mediante un investigatore privato.

quest' ultimo non ha trovato tracce fisiche ne di John ne della sua famiglia...ogni cosa riconduce ad un certo Haber... avvocato di famiglia e direttore di una società (John Titor foundation) che detiene i diritti della storia, ne gestisce gli introiti e ne intasca una parte.
da ciò che ha trovato l'investigatore tale Haber non avrebbe conoscenze in merito di elettronica abbastanza consistenti da metter in piedi questa situazione, ma il fratello si e questo l'avrebbe portato a pensare che sia tutta una sceneggiata da parte loro.

basti pensare che tutto ciò che avrebbe raccontato Titor sulla sua realtà odierna è crollato come un castello di carte al vento alle prime indagini :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: john titor l'uomo venuto dal futuro

Messaggiodi Evaluna il 20 mag 2008 12:35

Tutte le ricerche fatte portavano guardacaso verso Haber e...sorpresa...sorpresa...nel mezzo c'è anche la Walt Disney Production.

Che ci sia la realizzazione di un film in cantiere ?! Tralaltro, i diritti di pubblicazioni, libri, film ecc... vanno tutte all'arzillo avvocato che asserisce di essere "un muro di gomma" a protezione della famiglia Titor.

Ma vediamo di approfondire il caso. Linch, l'investigatore ingaggiato negli U.S.A dalla Rai, ha il compito di scovare Kay Titor madre di John e un ragazzino di 10 anni, cioè il John della nostra epoca partendo dal luogo dove questo da "adulto" ha raccontato di trovarsi in questa fase della sua vita, Tampa in Florida.

Tutte le strade percorse portano a risultati assai scadenti : nessuna Kay Titor risulta ( anche nel passato ) nei registri dell'anagrafe e altrettanto accade per John, la sedicente moderatrice del forum che aveva accolto le parole del soldato del tempo, con la quale pare John abbia avuto anche una relazione è pressochè un fantasma mentre tutte le altre indagini portano solo verso indirizzi fittizi di posta e società intestate ad Haber.

Il finale della storia vede Linch finto collaboratore Rai che riesce ad incontrare Haber con la scusa di un'intervista pubblica per la tv italiana ma che, tramite un colloquio privato ripreso con una telecamerina nascosta, cerca di far "sbottonare" l'avvocato che essendo tale, è assai esperto, furbo e guardingo.

Il colloquio "privato" non vede realizzarsi i risultati sperati ma un fatto apre più di uno spiraglio per la risoluzione del caso : il fratello dell'avvocato, Ricky Haber, presente all'intervista.
Quest'ultimo si è precipitato da New York a sue spese solo per assistere ad una intervista del fratello senza nemmeno la possibilità di un suo passaggio in tv ?!
Se Haber non possiede le conoscenze tecniche messe in campo da Titor è plausibile che si sia fatto aiutare da un complice, magari un informatico, :roll: esattamente come il fratello. 8)

Infine, vorrei farvi notare una cosa alla quale è stata data poca rilevanza ma che secondo me è uno dei perni di questa storia.

Il figlio di Haber ( l'avvocato ) lavora alla N.A.S.A. e John Titor fa spesso riferimento ad una terza guerra mondiale e soprattutto, ad equilibri "rotti" e innovazioni quasi fantascientifiche... :roll: 8) :roll: Che l'unica cosa vera in tutta questa storia sia il fatto che nel segreto delle stanze dei "bottoni" stiano accadendo cose che a noi non è dato sapere ??? 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa



Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 67 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018