Home arrow Forum

Recensioni e Trailers prossime uscite

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Recensioni e Trailers prossime uscite

Messaggiodi acid il 09 dic 2006 02:19

The Prestige
Uscita: 22-12-2006
Regia: Christopher Nolan
ATTORI PROTAGONISTI:
Hugh Jackman
(Rupert Angier)
Christian Bale
(Alfred Borden)

Un film da novero dei classici moderni, come e più di altri degli ultimi decenni. Esagerato? Forse. Ma tutto è di una tale precisione, fantasia e intensità che sembra davvero di assistere a un gioco di prestigio...

Londra, fine ottocento. In epoca vittoriana gli illusionisti più bravi sono celebrità di prim'ordine. Robert Angier e Alfred Borden lavorano come apprendisti 'maghi' nello stesso spettacolo sino a quando una leggerezza del secondo provoca la morte della moglie di Robert, che non riesce a venire fuori da una vasca piena d'acqua prima che le finisca l'ossigeno durante uno spettacolo. Da quel momento il film prende un'altra piega con un susseguirsi di "Colpi di scena" che non perdono di corpo o di effetto per il solo moltiplicarsi, fino alla conclusione di un meraviglioso artificio preparato a lungo, un definitivo ed inappellabile "Prestige"...
Ultima modifica di acid su 09 dic 2006 02:43, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 09 dic 2006 02:41

Già disponibile il trailer di Spider Man 3, film in fase di lavorazione...

TRAILER

________________________________

Esce tra fine gennaio ed inizio febbraio il nuovo romanzo di Thomas Harris Hannibal Rising. Dopo quasi sette anni da Hannibal (credo di averlo letto nell'estate del 2000), ritorna in libreria uno dei più amati serial killer, e credo che comunque una letta a questo nuovo libro gliela darò.
Così come, alla fine, guarderò anche il film che Peter Webber ha tratto dal romanzo. Perchè, anche se Hannibal non era nè un gran romanzo (anche se mi aveva abbastanza divertito) ma soprattutto neanche un gran film (anche se mi aveva abbastanza divertito!), il signor Lecter mi ha sempre affascinato. Che sia Anthony Hopkins o che sia Brian Cox in Manhunter, le storie di questo terribile, geniale e affascinante assassino mi hanno sempre in qualche modo colpito.

Ecco perchè leggerò e andrò a vedere Hannibal Rising, anche se il sospetto che venga fuori qualcosa di agghiacciante è dietro l'angolo...
Contiamo anche che nel cast c'è una certa Gong Li, una delle attrici più talentuose e "fatali" del momento.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 11 dic 2006 11:35

stà per uscire al cinema un film horror non aprite quella porta l'inizio..
per tutti gli amanti del cinema horror consiglio di vedere il triler cliccando quà
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 14 dic 2006 16:37

Ecco un altro capolavoro, daL sottoscritto tanto atteso....
adoro QUESTO TIPO DI FILM.... :P

DEJA-VU (al cinema dal 13 dicembre)

TRAILER

C A P O L A V O R O
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 27 dic 2006 16:21

Ritorna prossimamente al cinema Rocky Balboa, con S. Stallone:

Trailers
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi DottPeyes il 05 gen 2007 00:13

Esce tra mille polemiche domani in 300 sale italiane Apocalypto il nuovo film di Mel Gibson.
In tutti i paesi del mondo in cui è già stato proiettato è stato vietato ai minori, in italia invece non è stata prevista alcuna limitazione.
Il film racconta la caduta della civiltà Maya, senza risparmiare imagini di violenza esplicita: teste mozzate, sgozzamenti, stupri, torture, e massacri di donne e bambini inermi.
Dopo "La passione di Cristo" l'ultima provocazione di Gibson colpisce nuovamente il pubblico con l'arma della violenza esplicita.
Ma ora per il regista australiano c'è anche una accusa di plagio, l'autore messicano Juan Catlett sostiene che molte scene del kolossal sono copiate dal suo "Return to Aztlan", pellicola epica uscita nel 1991.
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 07 gen 2007 15:00

Ho visto Apocalypto. Bello, forte, come il precedente con i sottotitoli. Ma dove caspiterina prende questi temi Mel Gibson?! [.sospettoso.]
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 07 gen 2007 15:40

Non lo so..però sto fatto dei sottotitoli mi da sui nervi [.arrabbiatissimo.]
La Passione di Cristo non l'ho ancora visto perchè dopo mezz'ora a furia di gardare una volta le immagini e una i sottotitoli non cho capito + niente.Un doppiaggio no? :?
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 07 gen 2007 15:44

la penso come te riguardo ai sottotitoli..mi innervosiscono e non mi godo per nulla il film.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 07 gen 2007 15:49

Anche perchè il film la passione è in aramaico...una lingua incomprensibile.Fosse stato in inglese qualcosina avrei seguito :? Ora questo film nuovo in che lingua è?Ostrogoto?
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 13 gen 2007 13:43

Classica celebrazione del sogno americano, "La Ricerca Della Felicità" racconta la vicenda di un padre single che cerca di risollevare la sua disastrosa situazione economica, per il bene suo e del suo bambino. Forse anche questo ha aiutato la performance al boxoffice, ma certo la pellicola ha saputo farsi strada contro un avversario non da poco (dal punto di vista del battage pubblicitario).
Buon per il nostro Gabriele Muccino, che comincia bene la sua avventura in terra statunitense.

Il grosso dei critici statunitensi spende parole d'entusiasmo per il protagonista Will Smith, che secondo il Chicago Sun-Times merita addirittura la nomination agli Oscar. Rispetto al suo attore protagonista la pellicola raccoglie minori elogi, però in generale viene accolta piuttosto bene.

A proposito: "La Ricerca Della Felicità" esce in Italia il 12 gennaio 2007.
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 20 gen 2007 01:12

Il primo Manuale mi è piaciuto molto.Il secondo sembra promettere bene...:
Un ragazzo semiparalizzato per un incidente (Riccardo Scamarcio) e la bella fisioterapista (Monica Bellucci), una giovane coppia (Barbora Bobulova e Fabio Volo) che si affida alla fecondazione assistita per avere un figlio, due gay (Sergio Rubini e Antonio Albanese) che decidono di sposarsi tra mille complicazioni, un uomo (Carlo Verdone) nel pieno della maturità che si innamora di una giovane spagnola (Elsa Pataky).
Queste sono le quattro storie introdotte dal Dj Claudio Bisio che si limita a dare il La al fluire dell'amore.
Come tutti i successi cinematografici che si rispettano, Manuale d'amore era destinato ad avere un seguito (sembra che nella mente del regista siano 5 i capitoli complessivi), e come spesso accade ci si aspettava una fotocopia del precedente con qualche cambiamento nel cast per rinnovare l'interesse del pubblico. Giovanni Veronesi, in questo caso, ha sorpreso tutti, perchè se è vero che il primo episodio, il più debole, asserve il lancio pubblicitario per l'incontro d'amore fra Scamarcio e la Bellucci, gli altri tre episodi confermano una rinascita della commedia italiana che non si esprime solo attraverso macchiette e stereotipi. Le riflessioni sull'amore, sui modi di esprimerlo, sui modi di viverlo, sui modi di tradirlo, sono più profonde, i personaggi più dettagliati, creando un equilibrio fra comicità e vita vissuta. Infastidisce solo un uso del product placement sconsiderato, che manifesta più l'ignoranza delle aziende (che non comprendono quanto non sia necessario fare vedere un marchio a pieno schermo) che della produzione che comunque in qualche modo deve raccogliere finanziamenti.
Tornando al cinema, l'episodio "Il matrimonio" con Albanese e Rubini nelle vesti di due omosessuali, intenso e vero, sia nelle interpretazioni (non troppo caricate) che nei dialoghi, è il manifesto di questo film che dimostra come sia ancora possibile far rivivere la nostra commedia con risate intelligenti, raccontando il sentimento che più ci appartiene, e che sfugge alle regole di ogni manuale
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 19:17

Ho visto 4 film questa settimana...
La ricerca della felicità:Film ben girato e ben recitato commovente e divertente a tratti,un signor film,voto 8
Manuale d'amore 2:Mi aspettavo di meglio...divertente solo il primo episodio,gli altri lasciano il tempo che trovano,voto 5,5
Apocalipto:Film strano, a tratti interessante,ma niente di che,voto 6,5
Pirati dei Caraibi:Il top del cinema.Il primo già bello,questo straordinario...peccato solo x il finale che fa capire che ci sarà un seguito e ciò mi ha un pò infastidito.Però risate e azione a non finire,voto 9,5
Ultima modifica di DottPeyes su 03 feb 2007 11:16, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 03 feb 2007 02:04

ma onestamente ho visto anche io manuale d'amore 2 e l'ho trovato molto noioso, le varie storie duravano all'incirca 15 minuti, neanche il tempo di entrare nella storia, mi aspettavo di meglio.Il mio voto per questo film è 4

invece il film che mi è piacito, anche molto è stato La ricerca delle felicita, un ottimo film, bello da vedere, bravi gli attori, commovente, ironico e molto realistico..Il mio voto è di 9/30 :wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Fid il 03 feb 2007 02:52

Apocalypto 7,5
La ricerca della felicità 7,5
Il Grande Capo 8,5 (ma questo è un genere che va apprezzato)
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 316 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018