Home arrow Forum

il commissario Montalbano.

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

il commissario Montalbano.

Messaggiodi adriana il 12 mar 2006 18:20

Già la settimanqa scorsa c'è stata la prima puntata, domani la seconda, premetto che Camilleri a me nn piace tantissimo, ma il commissario montalbano, interpretato da Luca Zingaretti è sensazionale.
Che dire di quella meravigliosa casa in riva al mare? Il sogno di una vita! :lol: .
Aspetto sempre con ansia questa serie, vedere le zone in cui in cui sono ambientate le varie storie, il dialetto parlato dagli attori (nn sempre siciliani) mi fanno sentire piu' vicina a casa mia è davvero una bella sensazione.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi Mav71 il 12 mar 2006 20:18

e già adriana, il commissario montalbano è fatto veramente bene i luoghi sono sensazionali, quelle zone della sicilia sono veramente meravigliose. Se nn lo sai quella villa in riva al mare si trova a punta secca, io ci sono stato, è davvero fantastica
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 13 mar 2006 14:54

E bravo Mav, non sapevo eri così informato. Cmq io ormai non guardo quasi più la tv; non mi piace nulla. Le uniche cose che riesco a seguire sono un pò i telegiornali, per tenermi aggiornato, e poi mi piace tantissimo la serie OC, su Italia 1. Sinceramente questi serial o romanzi o film italiani non mi sono mai piaciuti.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 13 mar 2006 16:28

l'avete vista quella puntata in cui la "questura" non era altro che palazzo vermexio?
si e' visto Montalbano che entrava in Questura ma si trattava senza ombra di dubbio dell'ingresso del Palazzo e sullo sfondo si vedeva in modo chiaro la carrozza del senato. :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi Mav71 il 14 mar 2006 13:41

si horty, era il palazzo vermexio, si era saputo cue stavano girando una piccola scena a siracusa, ne sono state fatte delle altre, bisogna saperle quali, per individuarle durante la puntata
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 18:41

Hortensia ma hai visto che bravo Mav71 :?: Informatissimo davvero, bravissimo. Quando scopri queste cose tienici informato allora :wink: Peccato che io non guardo questi telefilms. Guardo pochissimo la TV, come Archimede giusto giusto il TG per tenermi informata e a volte neanche quello; la sera preferisco guardare DVD e scelgo io cosa guardare 8)
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 18:47

Mav71 ma dov'è Punta Secca? Nel Siracusano?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Mav71 il 15 mar 2006 13:33

no masvemi, punta secca si trova nelle zone del ragusano, tutta la fiction è girata da quelle parti, ragusa, ragusa iblea, modica, alcune scene anche nel siracusano
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 mar 2006 15:19

Ops :oops: ho proprio dimenticato la mia Sicilia! grazie Mav71
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 15 giu 2006 10:24

A proposito di film girati nella nstr SR, ricordo di aver assistito un giorno mentre andavo a fare un intervento al municipio a delle riprese della ultima serie "Il commissario Montalbano" e per l'occassione avevano trasformato il Municipio in Commissariato, ho proprio incontrato con questa occassione to il protagonista che riveste il ruolo del commissario :D
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 15 giu 2006 14:34

d996 ha scritto:A proposito di film girati nella nstr SR, ricordo di aver assistito un giorno mentre andavo a fare un intervento al municipio a delle riprese della ultima serie "Il commissario Montalbano" e per l'occassione avevano trasformato il Municipio in Commissariato, ho proprio incontrato con questa occassione to il protagonista che riveste il ruolo del commissario :D

Che fortuna!!!!!! Lo trovo cosi' bello quell'uomo :lol: (mio marito lo sa :wink: )...ho visto quella puntata in tv ed insieme a mio marito abbiamo subito riconosciuto Palazzo vermexio.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006


Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 402 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018