Home arrow Forum

A proposito di Sanremo

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

A proposito di Sanremo

Messaggiodi masvemi il 28 feb 2006 12:23

Allora chi ha visto Sanremo ieri sera? Io l'ho visto un pochino. Ero veramente indecisa fra Charlie's angels e Sanremo...fra i 2 mali ho scelto il minore :lol:
Panariello mi stà antipatico, la Ilary Blasi idem.
Sono arrivata fino a Mario Venuti e la canzone mi è sembrata bella. Dolcenera a me piace sempre, anche se ieri sera non sono riuscita ad ascoltare bene la sua canzone. Povia è carinissimo, le sue canzoni bisogna prenderle così ; non capisco la partecipazione dei Ragazzi di Scampìa ? Si chiamano così? Boh in napoletano e chi l'ha capita stà canzone? Cosa ne pensate dei Sugar Free (i catanesi), io dovrei riascoltarla per dare un parere. Poi il buio totale, Morfeo è arrivato e quando arriva lui bisogna sottomettersi :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi adriana il 28 feb 2006 13:31

nn l'ho visto, perchè mi sono dimenticata che cominciava ieri sera, ma è stata una grande perdità?
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

ih ih ih

Messaggiodi masvemi il 28 feb 2006 14:11

:lol: Sanremo non è mai una grande perdita carissima :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 28 feb 2006 14:49

a me non piace per nulla, nè adesso nè prima; sinceramente non l'ho mai seguito... lo trovo così noioso. E poi a sentire i commenti delle altre trasmissioni e della gente dopo ogni edizione la voglia di vederlo vien sempre meno.
Credo non hai perso molto Adriana. Tanto abbiamo masvemi che ci terrà aggiornati ogni giorno; anzi, sono sicuro che conosce già il nome del vincitore, vero ? Vuoi anticiparcelo ? :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Ih ih ih

Messaggiodi masvemi il 28 feb 2006 15:01

Adesso sto per andare in palestra a festeggiare la fine del carnevale, quando torno vi dirò quello che penso :wink: adesso un bacio a tutti i forumiti siculi, sicani e non :roll:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aretusa il 28 feb 2006 19:59

sanremo......serve solo per dormire!!!! 8O la musica ke mi piace e' tutt'altro genere... bands ke hanno segnato la storia come i led zeppelin o gli iron maiden...ecco loro si' ke vale la pena d'ascoltarli!!! :P :P
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Fate un pò voi!

Messaggiodi masvemi il 01 mar 2006 12:55

Sanremo: evento artistico o commerciale? Senz'altro tutt'e due, ma bisogna vedere in che misura prevale l'uno o l'altro aspetto; del resto Sanremo svolge una funzione determinante nella vita del Paese che si ferma, si sintonizza, si interroga sui massimi sistemi. Il Festival infatti è una sorta di pratica divinatoria coatta per leggere la nostra società; anche qui a fasi alterne. Un anno Sanremo è lo specchio del Paese, l'anno dopo è lo specchio di se stesso, di ciò che rappresenta, di tutto il baraccone televisivo; qualcuno ha detto, anzi Aldo Grasso(critico televisivo che sicuramente conoscerete) : insomma Sanremo è un Censis tradotto in canzone, un Istat in rima baciata, un Osservatorio di dati orecchiabili.
Io sono del parere che ci sono canzoni che fanno riflettere su importanti problemi sociali, e gli artisti utilizzano Sanremo come una cassa di risonanza per obbligare a queste riflessioni (prendete come esempio ieri sera Ron è uno dei ritorni più graditi al Festival di Sanremo;
è uno dei ritorni più graditi al Festival di Sanremo .Vinse nel '96 in coppia con Tosca e quest'anno torna sul palcoscenico anche per continuare a sostenere la ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica, che ha colpito un suo caro amico) Certi fenomeni musicali (non tutti comunque) sono studiati a tavolino dai discografici e produttori e i costi sono ben compensati dai ricavi. Alcune per fortuna per giuste cause, come appunto la ricerca e questo ben venga.Occorrerebbe saper giudicare tutti gli eventi musicali in modo critico e consapevole, ma come si fa ad essere oggettivi in un campo in cui la soggettività inevitabilmente prevale? Sarebbe bello guardare e aspettare Sanremo senza stare troppo a discutere, in fondo questo è per molti un piccolo diversivo, uno staccarsi dalla quotidianità per chi ama la musica italiana e non solo straniera ( in fondo noi siamo iataliani o no?). Allora MUSICA PER TUTTI e poi non ci sono rischi o controindicazioni mediche....già è un miracolo :!: Insomma ragazzi se 16000000 di italiani guardano Sanremo un motivo ci sarà. Ok chiudo qua con Sanremo. Aprite nuove discussioni forumiti cari, dato che Sanremo non interessa a nessuno.
Alla prossima!
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 01 mar 2006 14:35

Eh si, sicuramente noi non facciamo parte dei 16 milioni di telespettatori che seguono Sanremo; però la curiosità di sapere chi vince in fondo c'è in ognuno di noi, anche se in misura differente.

:roll: Cmq non ci hai ancora detto chi vincerà :lol: Qual'è il tuo parere ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

ih ih ih

Messaggiodi masvemi il 02 mar 2006 13:11

Se avessi la Sfera di Cristallo forse potrei saperlo :lol: , posso solo dirvi che vorrei che vincesse Dolcenera. Mi è dispaiciuto della eliminazione di Grignani. Bella anche quella di Ron. Ah eliminati anche i nostri bei siculi gli Sugarfree :cry:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 02 mar 2006 15:03

peccato per i SugarFree, mi spiace perchè sono siciliani. Non ho ancora ascoltato questa loro nuova canzone ma credo che sia bella come Cleptomania, è insuperabile [.primo.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 05 mar 2006 12:06

Mi spiace per Masvemi, che tifava per Dolcenera, ma alla fine ha vinto Povia [.primo.] . Non sò se la vittoria sia meritata o meno, non ho ancora ascoltato la canzone :roll: (a dire il vero non ne ho ascoltata nemmeno una).
Lascio i commenti a chi ha seguito il Festival.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

ih ih ih

Messaggiodi masvemi il 06 mar 2006 09:43

Dolcenera è stata sconfitta da Poviaaaa, non ci posso credere. Io purtroppo l'ho saputo Domenica mattina, la sera prima non l'ho seguito Sanremo. Mah che dire, secondo me meritava di vincere alla grande Dolcenera, ma anche alla fine Povia è così divertente con le sue canzoncine naif :D . Tutt'altro genere rispetto a quello di Docenera, ma va bene così. E bravo Povia e chi poteva prevederlo? E per fare un omaggio a Dolcenera concludo..........Com'èèèèèèè straordinariaaa la vitàààà........
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Mav71 il 06 mar 2006 12:25

allora ragazzi ha vinto povia, adesso tutti con il verso del piccione crooooooo :D :D
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 06 mar 2006 23:05

Ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria al Festival:

“Lavoro tutti i giorni per tornare innocente come i bambini. Io voglio comunicare ai giovani, questo è il mio scopo: i grandi, al contrario, non li puoi cambiare. Il verso del piccione? Mi sveglia tutte le mattine nella mia mansarda a Firenze. E' un uccello utile, l'ho usato come simbolo della monogamia. E pensare che non sapevo se smettere o continuare a fare musica...”

Però... dal voler smettere è arrivato a vincere Sanremo. Complimenti!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Che carino Povia!

Messaggiodi masvemi il 07 mar 2006 10:38

Mi sembra un ragazzo in gamba. Non sono d'accordo sul fatto che gli adulti non si possono cambiare....e perchè no?
Ho letto proprio ieri una cosa divertente di Povia; dopo essere arrivato con 4 ore di ritardo alla conferenza stampa di Sanremo, la notte della sua vincita, un giornalista gli ha chiesto : Povia ci dica qualcosa di sinistra....e lui risponde: Vivo con la mia "compagna" da più di 12 anni........a questo punto risata generale. Non c'è che dire , Povia è intelligente, colto e spiritoso. Bravo Povia continua a fare il cantante che ti riesce bene.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 465 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018