Home arrow Forum

Per giovani e amanti del Web arriva Rai4

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Per giovani e amanti del Web arriva Rai4

Messaggiodi fiorenzo il 12 lug 2008 18:08

Per giovani e amanti del Web arriva Rai4

Con una serie di spot in onda sulle tre reti generaliste, la Rai annuncia la partenza di Rai4, la nuova tv del digitale terrestre free dell’Azienda che prenderà il via da lunedi alle ore 21.00. Giovani e appassionati di internet, questo sarà il target di utenti della nuova rete, come spiega Carlo Freccero, presidente di Raisat: «Una rete per un pubblico giovane, che naviga su internet, sensibile alle suggestioni della moderna comunicazione. Ma -precisa- non si tratta solo di aggiungere altro target a quelli già raggiunti dai canali generalisti. La tecnologia digitale, satellitare e terrestre, ha cambiato profondamente il concetto di pubblico».

«La moltiplicazione dei canali e l’interattività stanno producendo, accanto a quello passivo della tv generalista, un nuovo tipo di pubblico -aggiunge Freccero illustrando il nuovo progetto- con Rai4 ci si propone di intercettare questo pubblico nuovo. L’obiettivo sarà quello di trasformare, in alcuni casi, gli spettatori in autori, capaci di contribuire a creare alcuni dei programmi che andranno in onda con i materiali che propongono in rete. Il web sarà per Rai4 una fonte formidabile di raccolta. In questa fase di partenza, Rai4 si alimenterà soprattutto di serie americane cult, film e telefilm, cartoni animati, programmi musicali, oltre ai "fuoricampo" di alcuni reality della generalista».

Le trasmissioni di Rai4 inizieranno con «Elephant», il film di Gus Van Sant già Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2003, considerato un vero e proprio cult dai giovani di tutto il mondo. In seconda serata l’appuntamento di Rai4 sarà sempre legato alle serie americane: si comincia con «Day-Break», seguito da «Alias». E poi ancora film: come «Last Days», in onda sempre lunedì a fine serata, ispirato alla figura del leader dei Nirvana, Kurt Cobain. La programmazione prevede inoltre il film «21 grammi» di Alejandro Gonzalez Inarritu, «Million dollar baby» di Clint Eastwood, «Final destination» di James Wong e «I diari della motocicletta» di Walter Salles.

http://www.LaStampa.it



Immagine
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 130 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018