Home arrow Forum

La Radio....

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

La Radio....

Messaggiodi Evaluna il 19 giu 2008 00:57

Eugenio Finardi cantava... :D

Quando son solo in casa
e solo devo restare
per finire un lavoro
o perchè ho il raffreddore.

C'è qualcosa di molto facile
che io posso fare:
è accendere la radio
e mettermi ad ascoltare.

Amo la radio perchè arriva dalla gente
entra nelle case, ti parla direttamente.
E se una radio e libera ma libera veramente.
Mi piace anche di più perchè libera la mente.

Con la radio si può scrivere leggere o cucinare.
Non c'è da stare immobili seduti lì a guardare.
E forse è proprio questo che me la fa preferire:
e che con la radio non si smette di pensare.

Amo la radio perchè arriva dalla gente
entra nelle case, ti parla direttamente.
E se una radio e libera ma libera veramente.
Mi piace anche di più perchè libera la mente

( Radio )



Si ascolta ancora la radio ?! :roll:

Se si quando ? Ci sono momenti che naturalmente si accordano con l'ascolto di questa o va bene a qualsiasi ora ? :roll:

Qual è la discriminante che la fa preferire a volte alla concorrente tv ? :roll:

Avete le vostre emittenti preferite ? :roll: Quali ? :roll:

Raccontiamo il nostro rapporto con un mezzo ancor oggi cosi importante, rilassante, divertente... :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: La Radio....

Messaggiodi fiorenzo il 19 giu 2008 01:43

Ottimo argomento, complimenti Evaluna.

Evaluna ha scritto:Si ascolta ancora la radio ?!

Se si quando ? Ci sono momenti che naturalmente si accordano con l'ascolto di questa o va bene a qualsiasi ora ?

Qual è la discriminante che la fa preferire a volte alla concorrente tv ?

Avete le vostre emittenti preferite ? Quali ?

Raccontiamo il nostro rapporto con un mezzo ancor oggi cosi importante, rilassante, divertente...


Sì Evaluna, la radio si ascolta ancora.

Ma personalmente la radio la ascolto a qualsiasi ora della giornata, dal mattino come mi sveglio, al pomeriggio se per tv nn c'è niente di interessante,soprattutto nel periodo estivo che qualsiasi rete giri,vedi cose che hanno già fatto vedere molte volte, alla sera quando sono sul forum mi tiene compagnia ,
ovviamente anche voi mi tenete compagnia, e alla notte prima di addormentarmi ,a volte mi addormento
con le auricolari,ascolto sempre programmi di musuca nn stop.

Sì ho delle emittenti private che ascolto volentieri tipo Radio Voce Spazio di AL, Radio B.B.S.I. di Alessandria,
Radio Zeta di Caravaggio, a volte Radio 105, meglio ancora Radio DJ dove parecchi anni fa avevo anche trasmesso grazie all'aiuto di Claudio Cecchetto.
Posso dire che ho iniziato la mia breve carriera,( sei magnifici anni) di DJ proprio iniziando a trasmettere sulle emittenti del territorio alessandrino. Erano i fine anni '70 e i primi anni '80. Quindi chi trasmetteva in radio, vi era la possibilità di fare serate nelle varie discoteche sempre in provincia e qualke volta nelle grandi metropoli come Milano, Torino, Genova,

Nelle calde serate estive, avevamo formato un gruppetto di 4 Dj di AL e d'accordo con il direttore dell'emittente radiofonica , che in settimana ci organizzava le varie serate nelle varie località della riviera ligure, si andava e in collegamento in diretta con la nostra emittente, si trasmetteva le canzoni più in voga del momento, ma soprattutto tanta e tantissima disco-dance con tanto di luci psichedeliche e luci appena soffuse nei momenti di brani da ballare tete a tete. E' stata una bella esperienza.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: La Radio....

Messaggiodi Evaluna il 19 giu 2008 17:55

Mi piace molto la Radio. :roll:

Mi fa spesso compagnia in sottofondo durante la giornata. :wink: Capita che le note di una certa canzone o la voce di un tal dj sottolineino momenti importanti come periodi di dolce far niente. :roll:

Quando ero più piccola acoltavo radio dj ma adesso non più. Non mi piace...è come se avesse perso freschezza, spontaneità. :?

Quando lavoravo in boutique ero sempre sintonizzata su fm Italia. In ufficio, invece, se ero sola mettevo su R101 che manda musica anni 80 e 90 e che è la mia preferita. :wink:

Ultimamente, qualche volta ascolto lo zoo di 105 oppure, quando è in onda, la trasmissione di Fiorello e Baldini su radio2. :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: La Radio....

Messaggiodi docmar77 il 20 giu 2008 15:10

La radio è una grande amica....la mattina mi sveglio con lei e resta accesa finchè non esco da casa, appena entro in macchina la prima cosa che faccio è accenderla nuovamente e, sinceramente, anche per i viaggi lunghi (tipo C.mare - Siracusa) preferisco la radio ai cd...mi tiene più compagnia!
Quella che ascolto sempre è RTL 102.5... i programmi che preferisco li fanno la mattina...ad esempio "la famiglia". I DJ di RTL sono tutti molto bravi e la musica che trasmettono è davvero bella (chiaramente è il mio punto di vista!)
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Re: La Radio....

Messaggiodi mima il 20 giu 2008 15:22

R 101
radio capiltal
Kiss Kiss
a seconda delle occasioni e poi radio 2

meglio la radio della televisione, meglio la musica delle telenovele, dei reality, delle finte liti
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: La Radio....

Messaggiodi Marco85 il 01 lug 2008 10:09

Non ascolto la radio...In genere preferisco andare sul sicuro, inserisco un cd di vasco perchè so che la buona qualità della musica è garantita...Se accendo la radio corro il rischio di beccare Gigi d'Alessio, la Tatangelo, i Tokio Hotel, i Finley, Dj Francesco, Zero assoluto...
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008

Re: La Radio....

Messaggiodi acid il 01 lug 2008 13:33

La radio l'ascolto solo in auto, facendo spesso "zapping" alla ricerca di una canzone (non adoro pubblicità o dj che parla, o notiziario), anche se il più delle volte, metto un buon CD.

Ultimamente, ho memorizzato fra i preferiti una stazione molto originale, di buon rock: Virgin Radio http://www.virginradioitaly.it/home.html
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: La Radio....

Messaggiodi Evaluna il 03 lug 2008 22:59

Marco85 ha scritto:Se accendo la radio corro il rischio di beccare Gigi d'Alessio, la Tatangelo, i Tokio Hotel, i Finley, Dj Francesco, Zero assoluto...



[.educato.] [.applauso.] [.educato.]

Anche io non sopporto i sopracitati [.nonono.] :lol: ma non mi guasto il piacere di ascoltare la radio solo per loro ( o per altri ). :wink: Al massimo... :roll: cambio frequenza. :P [.educato.] :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: La Radio....

Messaggiodi Bodyguard il 06 ott 2008 00:10

Le mie preferite sono R101, 105, Radio Montecarlo, rtl 102,5. Da ascoltare in auto, sul lavoro se capita e a casa nei momenti di relax. Lo zoo di 105 è uno dei programmi radiofonici più dissacrante e irriverente del momento, per nulla politically correct però divertentissimo.
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa


Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 108 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018