Home arrow Forum

Amici, si pensa già alla prossima edizione

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Amici, si pensa già alla prossima edizione

Messaggiodi fiorenzo il 18 apr 2008 18:35

Nemmeno chiusa l’ultima puntata della settima edizione che già si parla della prossima stagione di Amici di Maria De Filippi. Alcuni, infatti, parlano di uno spostamento della trasmissione dal sabato pomeriggio alla domenica, ma la stessa conduttrice precisa: "Non è ancora ben chiaro cosa accadrà. Le cose che ho mi bastano e mi avanzano. Non vedo il motivo di spostare Amici dal sabato pomeriggio alla domenica, comunque vedremo", spiega tornando a sostenere un suo progetto di due puntate (almeno), uno show con Morandi e la Ferilli (suo grande amica, oltre che coproduttrice del musical “Io ballo” con protagonisti di Amici) o con Panariello. "Se ne parla, prima o poi spero si faccia", dice.
Altro progetto di cui si vocifera è la realizzazione di una fiction ispirata al talent show, come annunciato dal produttore Pietro Valsecchi, e per il quale la De Filippi si dice onorata se il progetto andasse avanti.

TALENT SCOUT. Amici ha il compito di portare alla ribalta talenti, anche vocali, "ma non ci vogliamo sostituire alle case discografiche", spiega a chi paragona il programma all'X Factor inglese che ha saputo sfornare, "al sesto anno" sottolinea lei, una cantante come Leona Lewis. Ora le case discografiche sembrano essersi accorte di Amici, non a caso durante la finale c'erano dirigenti Wea, Sony, Carosello Records e un produttore teatrale come Saverio Marconi e l'etoile della Scala Carla Fracci (che ha invitato ad un provino il finalista Francesco e lusingato per l’ennesima volta Ambeta). E la De Filippi tiene a precisare che la sua trasmissione sia “l'unica trasmissione che ha dato grande spazio ai giovani, creato lavoro e avvicinato un nuovo pubblico al teatro impensabile fino a qualche anno fa. Amici è una scuola seria, un serbatoio di talenti”, dice.

FORMAT. Sembra invece confermata la formula che quest'anno ha portato più che altro a un “nemici” con tutti contro tutti, professori compresi. "Alla commissione artistica sono affezionata, non me la sentirei di mandarli via", sottolinea ancora Maria che ritorna anche sulla polemica del filmato di Fiorello messo in onda prima delle sfide di mercoledì. “L’ho dovuto tagliare, era molto lungo, ed era smaccatamente pro Marco. Ho pensato che uno come Fiorello poteva influenzare il televoto”.
Intanto il prossimo appuntamento con i ragazzi di Amici è per sabato a Roma, al concerto da piazza del Popolo che andrà in onda in diretta su Canale 5 (alle 14.10). Subito dopo cominceranno i provini per l'ottava edizione, in programma da settembre.

MARCO CARTA. Ma a Cagliari, la sua città, è superatteso il vincitore, Marco Carta. Mercoledì notte un gruppo di fan, fra cui molte ragazze che ormai si fanno chiamare “cartine”, ha fatto festa in piazza fino a tardi, dando poi la caccia per tutta la giornata successiva al loro beniamino, credendo fosse tornato in città. Anche la casa dove Marco è cresciuto con la nonna e il salone dove ha lavorato come parrucchiere sono stati presi d’assedio. [.primo.]
E anche a casa i parenti del giovane cantante hanno festeggiato sino alle 4 del mattino per poi riprenderli alle 8 del mattino. Solo alle 2 della notte alla nonna è arrivata la telefonata di Marco, attesa per tre mesi, da tanto infatti non riuscivano a sentirsi.
La finale ha premiato una passione che Marco ha sempre portato avanti, anche quando lavorava nel salone di bellezza “Glamour”, come conferma la cugina Emanuela: «Ha fatto di tutto per andare ad Amici, lavorava nel nostro salone da quando aveva 17 anni, ma il mestiere del parrucchiere veniva sempre dopo la passione per il canto”. Marco insomma era sempre pronto a mollare tutto e andare a fare un provino, un casting o uno stage per la trasmissione. Una passione premiata dalla costanza e che ora gli permetterà di approfondire i suoi studi e magari coronare il suo sogno di diventare un cantante professionista, “vendere milioni di dischi e fare concerti in tutto il mondo”. [.primo.]



http://www.L’UnioneSarda.it
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Amici

Messaggiodi vale10 il 24 apr 2008 15:55

ciao e da tanto ke nn venivo!! km va? kmq volevo kiedervi se vedevate amici di maria??? tifavate blu o bianchi?? io sempre o solo blu!!! sopratutto questanno e lanno scorso Cassandra Francesco Marta e lanno scorso Federico Giulia Santo e Roberta e voi???? kiss kiss
°o.Ofяαgσℓιиα ѕσgиαтяι¢єO.o°
Immagine
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Re: Amici, si pensa già alla prossima edizione

Messaggiodi Ginevra il 24 giu 2008 14:08

è da tanto che non seguo amici! ultimamente ho visto le sole puntate serali in occasione della finale e ho trovato fossero carine! il bello è che con la scuola non ho mai tempo per niente e per questo sarebbe molto più comodo trasmettere Amici di domenica! invece tornando alla domanda di Vale,seppure non lo seguissi assiduamente tifavo per i Blu!! XD XD XD
Avatar utente
Ginevra
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 lug 2006

Re: Amici, si pensa già alla prossima edizione

Messaggiodi Marco85 il 01 lug 2008 12:13

Amici è uno dei tanti programmi televisivi che inserisco nella categoria "TV SPAZZATURA" dove rientrano il grande fratello, l'isola dei famosi, e tutti quei reality inventati per fare audience. Le prime edizioni erano guardabili, perchè davano la possibilità di assistere a delle esibizioni decenti da parte di giovani molto promettenti. Ma con il passare degli anni, si sa, si peggiora. Ormai è un programma diseducativo, dove l'intento di formare, educare, e indirizzare questi ragazzi verso una futura professione nel mondo dello spettacolo, è solo una maschera stupida che occulta il vero volto della trasmissione, il cui obiettivo resta solo l'audience, superando i limiti della decenza e, fecendo credere a dei ragazzini ingenui ed illlusi di essere grandi artisti. Studenti sempre più ribelli, che cercano di far valere le proprie ragioni incapaci di formulare un concetto grammaticalmente e sintatticamente corretto. AMICI (e la TV in generale), emblema del degrado culturale italiano. SPEGNETE LA TV E LEGGETE UN BEL LIBRO...magari vi do io qualche consiglio :wink:
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008


Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 141 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018