[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
BRUNO PIAZZESE : IL FILM. : Cinema, televisione, spettacoli - 2
 
Home arrow Forum

BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi Evaluna il 24 gen 2008 11:08

Per quanto possa saperne io, Piazzese non ha ricevuto compenso per la realizzazzione del cortometraggio ed essendo un film non destinato ai cinema, suppongo, non percepirà neanche il botteghino. :wink:

La notizia non voleva essere pretesto per una polemica ma semplicemente un elogio non tanto alla persona in se ma, al coraggio di uno che può esser d'esempio a molti per far si che la legalità non sia sempre di più un concetto astratto ma una cosa vera e tangibile. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi BHW il 25 gen 2008 21:19

Allora come Evaluna ed Aretusea anche io avrei capito male il tuo messaggio? non credo.... [.cioe.]
consiglio (in generale a tutti) di riflettere un po' più sulle frasi che si utilizzano per esprimere un pensiero, se non altro per non creare fraintendimenti....
è ovvio che il caffè e la pizza non erano i problemi primari del topic. :|
Avatar utente
BHW
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 nov 2007

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi acid il 26 gen 2008 00:36

Vogliamo leggere sul cortometraggio, non su farneticazioni o su pseudo consigli generali non richiesti.
Please rientrare in tema. Aveva già chiuso Eva, non ripetiamo le solite cose. :?
Facciamolo progredire sto discorso....diamo un contributo, anzichè la solita banale critica.


Tutti pronti a divorare, non appena si dice qualche parolina che si discosti leggermente dall'etica e dalla morale buonista-perfetta...:lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi Aretusea il 26 gen 2008 00:42

acid, ci sono tantissimi topic in cui si parla di sciocchezze invece che del tema proposto e non vedo rigidità..su questi stiamo esprimendo delle opinioni comunque importanti.e ci stiamo confrontando. dire " ci sono rimasta male per la tua frase" non vuol dire " sei scema/o, ignorante ecc.."
è un confronto!

forza su!!! :wink:


edit.
ho scritto il messaggio prima che tu modificassi il tuo...il tono mi sembrava più scocciato. :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi acid il 26 gen 2008 00:45

La sciocchezza si può ancora tollerarla...il perseverare, sottolineando continuamente concetti altrui, no.
Era per chiudere, non per riaprire sterili polemiche, non di pubblico interesse (se riguardano consigli o richiami, utilizzare il tasto apposito o MP).


L'avete visto sto benedetto cortometraggio, o no? E' bello, com'è? Sotto quale punto di vista viene analizzato? è più sottolineata la sconfitta dello Stato, o la vittoria dell'uomo Piazzese? O ancora, la sconfitta del Piazzese, costretto a vivere sotto scorta e nascosto? Questi sono punti interessanti.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi Aretusea il 26 gen 2008 00:49

io non l'ho ancora visto il cortometraggio dell'eroe! ma non mi importa vedere se se la cava come attore o se il cortometraggio è girato bene..quello che mi preme è che si sappia la storia dell'eroe
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi acid il 26 gen 2008 00:53

Di sicuro a Torino, dove lo proiettano da ben 2 settimane, al costo di 3 euro (documentabile in rete..), la sapranno benissimo la storia....
dici che possa servire a qualcosa, qua "giù" da noi? :roll:
Servono provvedimenti e riforme serie contro la mafia in Sicilia...
E noi qua a parlare di chissà che cosa...chissà quanti, nel loro piccolo, si ribellano in silenzio, senza grosse pubblicità, ma non hanno gli stessi "appoggi" e sostegno da parte dello Stato...quelli sono i veri eroi.
I dimenticati...quelli senza scorta che giornalmente rischiano le penne.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi Aretusea il 26 gen 2008 00:59

uhm...non sono daccordo!!!
io non credo che sia stata sua volontà avere poi tutta questa pubblicità. lui ha solo ricostruito la sua storia.
non stiamo dicendo che sia l'unico eroe della terra..io personalmente sto dicendo che è da ammirare. e se ha tutto il sostegno dello stato ben venga..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi acid il 26 gen 2008 01:04

Lo Stato...lo stato che ha rimosso le telecamere dal locale....chissà per quale motivo... :roll:
Lo stato che manda 2 ragazzini inesperti a pattugliare accanto all'irish pub, che quando arriva la notte, al minimo rumore, sudano freddo....

Lo stato che non sa evitare che per ben 3 volte un locale venga preso a fuoco....è questa la vergogna che dobbiamo proiettare a Roma, o a Torino?

Ripristino legge marziale in Sicilia...abrograzione temporanea dei diritti civili...processi lampo in roulette mobili contro mafiosi ed ergastolo (non possiamo perder tempo con la giustizia lenta ordinaria...ove spesso nessuno alla fine paga...), esercito con regole d'ingaggio come in guerra...10 anni così, estirpiamo mafia, creiamo nuova cultura....ripristiamo statuto speciale...avviamo da zero la ricostruzione.....forgiamo al fuoco della legalità le nuove generazioni...altro che film! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi Aretusea il 26 gen 2008 01:30

"la video-sorveglianza del locale viene di colpo rimossa. Un problema di costi, è la motivazione della questura. Quello della video-sorveglianza è praticamente un servizio in affitto di apparecchiature fornite da ditte specializzate di fiducia del Ministero degli Interni, che costa 250 euro al giorno."


in questo caso è lo stato che non tutela le persone. lui ha esposto la pelle!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi acid il 26 gen 2008 01:37

E che ti sto dicendo?
Quanto è costato proteggere questo locale? E quanto costa ancora? Quanto durerà?
Che stimolo si da d'esempio ai commercianti che vorrebbero ribellarsi? Converrebbe allo Stato avere ammettiamo 35 esercizi commerciali con 250 euro al giorno di telecamere, 2 pattuglie 24 h su 24 h a vita natural durante? Siamo seri....ma se già c'è difficoltà per una sola persona che si è ribellata...a confronto il debito pubblico sarebbe una goccia nell'oceano...non è la soluzione esatta...possibile che solo io riesca a focalizzare queste cose?

Con gli stessi soldi avrei assoldato un commando di soldati specializzati, che in 4 mesi max avrebbe ripulito senza troppi complimenti, intere cosche mafiose della Sicilia Orientale...ma cmq...è bene quel che finisce bene (non per il locale in sè, ma per le persone...)
Ultimamente sono stati inflitti duri colpi a Siracusa...e, rispetto al passato, qualcosa si è iniziato a muovere nelle coscienze di molti commercianti e cittadini.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi BHW il 26 gen 2008 11:21

acid ha scritto:Vogliamo leggere sul cortometraggio, non su farneticazioni o su pseudo consigli generali non richiesti.
Please rientrare in tema. Aveva già chiuso Eva, non ripetiamo le solite cose. :?
Facciamolo progredire sto discorso....diamo un contributo, anzichè la solita banale critica.


Tutti pronti a divorare, non appena si dice qualche parolina che si discosti leggermente dall'etica e dalla morale buonista-perfetta...:lol:



non ho offeso nessuno con il mio messaggio ne' voluto fare morale spicciola.
non è mia intenzione attaccare proprio nessuno ma ho voluto solo esprimere la mia opinione.
i consigli sono sempre ben accetti e non sempre si danno solo su richiesta.

non ho usato parole offensive o volgari,e non succederà mai poichè mi ritengo una persona profondamente rispettosa verso tutti e con una certa classe.

non vorrei invece che questo sia un invito a tacere se si hanno pensieri diversi dai vostri,mi sembra che la democrazia, la libertà di parola e di stampa ancora esistono in questo Paese.

Non credo di aver farneticato, nè di aver divorato proprio nessuno.
Avatar utente
BHW
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 nov 2007

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi Evaluna il 26 gen 2008 14:13

A volte per difendere le proprie opinioni ci si infervora un po ma non si può parlare certo di aggressione verbale. :roll:

Ci si confronta come sempre su argomenti di pubblico interesse. :wink:

Per quanto riguarda la visione del film... :roll: in apertura di topic ho inserito un trailer. :D :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi antoniorandazzo il 26 gen 2008 17:48

acid ha scritto:Lo Stato...lo stato che ha rimosso le telecamere dal locale....chissà per quale motivo... :roll:
Lo stato che manda 2 ragazzini inesperti a pattugliare accanto all'irish pub, che quando arriva la notte, al minimo rumore, sudano freddo....

Lo stato che non sa evitare che per ben 3 volte un locale venga preso a fuoco....è questa la vergogna che dobbiamo proiettare a Roma, o a Torino?

Ripristino legge marziale in Sicilia...abrograzione temporanea dei diritti civili...processi lampo in roulette mobili contro mafiosi ed ergastolo (non possiamo perder tempo con la giustizia lenta ordinaria...ove spesso nessuno alla fine paga...), esercito con regole d'ingaggio come in guerra...10 anni così, estirpiamo mafia, creiamo nuova cultura....ripristiamo statuto speciale...avviamo da zero la ricostruzione.....forgiamo al fuoco della legalità le nuove generazioni...altro che film! :lol:

Acid solo adesso ho letto questo messaggio ed approvo fino all'ultima virgola. Sai che non posso essere accusato di fascismo ma, come ho detto altre volte, l'autorità dello stato a tutti i costi anche limitando la libertà per il tempo strettamente necessario. Oggi la libertà in effetti ci viene limitata da singoli individui che fanno il bello e il cattivo tempo. Meglio 80 per tutti che cento per alcuni. Ciao a tutti
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: BRUNO PIAZZESE : IL FILM.

Messaggiodi acid il 27 gen 2008 04:17

Antonio, non sai che piacere mi possa fare... Detto da te, persona che reputo colta e con grande esperienza pratica, è dir tutto.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 135 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018