Home arrow Forum

STA ARRIVANDO "300"

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

STA ARRIVANDO "300"

Messaggiodi acid il 22 mar 2007 01:19

Per gli appassionati di film epic del tipo Troi, Alexander e Il Gladiatore, arriva un vero colossal!!!!!! 300


Guarda il Trailer

Film da vedere assolutamente!
Ultima modifica di acid su 03 apr 2007 12:34, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fid il 22 mar 2007 09:59

ma è un cartone? essendo un appassionato di storia non posso perdermelo :D

ragazzi se andate a vederlo fatemi sapere cosi' magari ci andiamo insieme :P
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 22 mar 2007 10:37

No no, non è un cartone (anche se è sicuramente pieno di effetti speciali creati al computer). Io ho visto il trailer (tra l'altro insieme ad Acid :wink: ) nella sala del Warner Village, e devo dire che l'effetto di quel film è davvero impressionante, dà l'impressione di un vero colossal. Se devo vederlo preferisco vederlo proprio lì.

Spero però che sia bello davvero e che il trailer non sia ingannevole (a volte mostrano solo le scene migliori e poi l'andamento del film non è quello aspettato)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 22 mar 2007 12:35

Fid, non appena uscirà, ti faremo sapere... Lo vedremo al Warner Village.

TRAMA
Re Leonida - malgrado gli Efori (interpreti dei segni dell'Oracolo) gli dicano di non scendere in guerra contro Serse e l'esercito persiano, per evitare che il suo popolo, Sparta ed i suoi cari vengano fatti schiavi - decide comunque di partire, portando con sé 300 valorosi spartani nel tentativo disperato di fermare l'avanzata dell'invasore nella 'strettoia' delle Termopili...
Immagine

SITO UFFICIALE
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 22 mar 2007 12:54

SPARTAAANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Quest'urlo quante volte è stato ripetuto nel trailer :lol:

Credo che questo film sia da vedere necessariamente al Warner Village, lì sì che fa un effetto particolare... con quell'audio coinvolgente 8O .
Se non sbaglio và in programmazione da questo venerdì, giusto ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 22 mar 2007 15:14

spero di andarlo a vedere ,mi piacciono molto questi film...proprio ieri sera ho visto su canale 5 troy. Bellissimo :wink: (per non parlare del protagonista [.fischiettare.] [.cheridere.] )
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 25 mar 2007 11:58

Immagine

"Una nuova era è cominciata. Un'era di libertà". A parlare non è Silvio Berlusconi, e nemmeno George Bush. E' invece Leonida, Re di Sparta, per incitare i suoi alla battaglia contro l'esercito persiano... :lol:

Proprio in questi giorni è in uscita un film, "300", basato su di una storia a fumetti di Frank Miller, che ha già scatenato enormi polemiche. Prima fra tutte, l'accusa di razzismo verso i "persiani", dipinti come esseri amorali, capaci di compiere qualsiasi tipo di empietà senza batter ciglio. Ma niente paura, a fronteggiarli ci sono 300 spartani che ne freneranno l'avanzata alle Termopili.

http://www.youtube.com/watch?v=wDiUG52ZyHQ
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aleuname il 25 mar 2007 14:55

Mi incuriosisce, penso di andarlo a vedere
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi lojzka il 25 mar 2007 21:22

Mah, sarò pure pedante e rompiscatole, ma Il gladiatore e Troy non mi hanno detto priprio niente. Due americanate fatte da americani, appunto, che non sanno interpretare la storia e la mitologia greca e/o romana. L'Achille che ho visto al cinema non è l'Achille che mi è stato presentato da Omero. Non che io sia in grado di capire in tutto e per tutto la letteratura antica, ci mancherebbe... ma proprio per questo non mi metto a fare film che vuoi o non vuoi rimangono nell'immaginario del pubblico.
Stessa cosa per L'ultimo samurai - che può saperne Tom Cruise della filosofia e della storia giapponese? Provate a guardarvi un film DAVVERO giapponese e poi ditemi cosa ha in comune con il Tom-samurai.

Mi sa che con sti poveri Spartani rivedrò il solito polpettone preconfezionato americano. Lo vedrò quando lo daranno in TV, naturalmente - non intendo spendere nemmeno un centesimo per finanziare la non-cultura dei colossal.

Lo so, lo so, sono brontolona... se mi dite che ne vale davvero la pena, prometto che sono disposta a ricredermi... ma dovete convincermi ARGOMENTANDO il perchè è un bel film!!!

Un saluto da una brontolona in preda alla Bora!
Avatar utente
lojzka
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 ago 2006

Messaggiodi acid il 25 mar 2007 22:54

Innanzitutto, piacere di risentirti Lojzka! :P

Bè, dal punto di vista storico, sicuramente hai ragione...perchè dovrebbe essere un film storico? è un film a metà tra l'epico e il fumettistico :roll:

Ad esempio per me è potrebbe essere un bel film in quanto appassionato di nuovi effetti speciali, azione, audio home theater, fantasy...poi dovrò vederlo, (ho visto solo il trailer....) potrei anche ricredermi... :wink:
Ultima modifica di acid su 26 mar 2007 11:34, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 26 mar 2007 11:31

Posso essere d'accordissimo su tutto quello che ha detto Lojzka, ma dipende dalle finalità per cui vado al cinema a vedere il film. Se vado per "imparare" la storia allora ha perfettamente ragione, il film potrebbe essere non adatto (viste le precedenti americanate), ma se vado solo per svago, attirato da azione ed effetti speciali (come suggerito da Acid), per passare un pomeriggio o una serata diversa allora va benissimo.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi lojzka il 26 mar 2007 13:23

archimede ha scritto:Posso essere d'accordissimo su tutto quello che ha detto Lojzka, ma dipende dalle finalità per cui vado al cinema a vedere il film. Se vado per "imparare" la storia allora ha perfettamente ragione, il film potrebbe essere non adatto (viste le precedenti americanate), ma se vado solo per svago, attirato da azione ed effetti speciali (come suggerito da Acid), per passare un pomeriggio o una serata diversa allora va benissimo.


Ok, d'accordo... è che io non vado mai al cinema per svagarmi, credo che sia una forma d'arte da prendere sul serio. Per questo dai registi e/o attori pretendo sempre il massimo.

A voi buona visione e ci vediamo presto! (arrivo con l'uovo di pasqua) 8)
Avatar utente
lojzka
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 ago 2006

Messaggiodi DottPeyes il 05 apr 2007 20:12

Mi hanno detto che è un bel film.Lo vedrò presto allora
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 05 apr 2007 23:46

io l'ho visto, anzi no,mi sono addormentata :( non mi è piaciuto
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 06 apr 2007 01:44

Ma nn ti piace il genere o il film proprio?
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 228 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018