Sorrisi e canzoni Tv offre qualche anticipazione dai nuovi palinsesti.
Per l'ufficialità bisognerà attendere le presentazioni dei palinsesti da parte di Rai e Mediaset, previste per l'inizio dell'estate, ma alcune indiscrezioni sono già trapelate e Sorrisi e Canzoni Tv in edicola questa settimana ci dà le prime anticipazioni sulla prossima stagione televisiva.
Per quanto riguarda la Tv di Stato, la novità di maggior rilievo è senz'altro il ritorno di Paolo Bonolis, al quale sarebbe già stata assegnata la conduzione del prossimo Festival di Sanremo e - pare - l'edizione 2009-2010 di Domenica In.
Altro ritorno eccellente in Rai potrebbe essere quello di Pierino Chiambretti, il cui contratto con La7 è in scadenza e la cui eccezionale performance all'ultimo Sanremo deve aver ricordato a Viale Mazzini che bel personaggio si era lasciata scappare.
Per qualcuno che ritorna, qualcun altro va... Flavio Insinna, infatti, da inizio giugno lascerà la conduzione di Affari tuoi, privando il preserale Rai di una delle sue colonne portanti. A sostituirlo potrebbe essere chiamato Fabrizio Frizzi, ma si fa il nome anche di Pupo.
Confermatissimo in Rai è Carlo Conti che - con la benedizione di Patrizia Mirigliani - tornerà a condurre Miss Italia, dopo la parentesi non proprio edificante della conduzione Mike Bongiorno - Loretta Goggi. Altrettanto confermata è Simona Ventura e la sua Isola dei Famosi 6, su Rai2.
Altamente probabile è anche un nuovo programma per l'inossidabile Raffaella Carrà.
Per quanto riguarda Mediaset, non ci sono, per ora, rivoluzionarie novità quanto, piuttosto, una serie di interessanti scambi di parti. Barbara D'Urso, infatti, avrà la conduzione di una nuova edizione del reality La pupa e il Secchione, insieme ad Enrico Papi, mentre la precedente conduttrice, Federica Panicucci, sarà impegnata con la sit-com Love Bugs 4. Alessia Marcuzzi potrebbe lasciare la conduzione del Grande Fratello 9 nelle mani di Paola Perego, la quale, a sua volta, potrebbe lasciare la conduzione di Buona Domenica a tutto vantaggio di una rediviva Mara Venier.
Da :ALICE SPETTACOLO.
Bel movimento all'interno e all'esterno della Rai.


Per quanto riguarda il festival invece, mi pare difficile poter riesumare un interesse generale che sembra non esserci più da tempo a prescindere dal programma, dai conduttori, dallo stile...vedremo...

Chissà quanto lo avranno pagato in rai Bonolis ???



Il ritorno di Mara Venier a Buona Domenica invece, non coglie di sorpresa visto le recenti "lodi" e numerose ospitate nello stesso programma.

La nuova stagione tv sembra ricca di novità ma è ancora lontana...



