[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
LE PAROLE DEL CUORE. : Poesia, lettura e altre forme di arte - 2
 
Home arrow Forum

LE PAROLE DEL CUORE.

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Aretusea il 23 feb 2007 17:41

Acid75 ha scritto:Non è così semplice a volte...ma nulla è impossibile...
Ogni strada, anche imboccata col cuore, può portare ad altre tantissime stradine o stradone, a nuove biforcazioni, salite, incroci, tunnel...certo, sarebbe il percorso della nostra vita, quello fatto col cuore, ma non sempre riusciamo a conciliarlo col contesto che ci sta intorno...Non sempre si può seguire completamente il cuore, l'istinto....sarebbe bello, certo...ma spesso la strada più comoda e razionale, magari apparentemente la più tranquilla e meno rischiosa, ci alletta di più...


proprio quello che volevo dire io.. :(
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 23 feb 2007 17:49

io non credo che sia poi così impossibile.
ma insomma, ragazzi, non scherziamo...c'è una sola vita da vivere e non sempre la razionalità può farla da padrone... :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 23 feb 2007 17:57

Non ho detto questo, ma a volte possono capitare una serie di circostanze per cui si imbocca una strada piuttosto che un'altra... il confine razionalità/cuore/istinto non sempre è così netto... Ecco perchè mentre per un animale è semplice muoversi nella giungla, per noi non lo è.....Certo, io adoro le sfumature, perdermi in infinite strade, tornare indietro, imboccare tutti i sentieri possibili...ma questo è un altro discorso...

Altrimenti, da dove pensi derivi il rimorso ed il senso di colpa? 8O
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 23 feb 2007 18:01

acid75 ha scritto:io adoro le sfumature, perdermi in infinite strade, tornare indietro, imboccare tutti i sentieri possibili...ma questo è un altro discorso...


lo sappiamo... [.cheridere.]
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:56, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 23 feb 2007 18:04

ahhahahahah lo sappiamo che sai perderti fra le montagne anche rimanendo nei confini della tua città ahahahahahahha


fine OT
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 23 feb 2007 19:10

I miei più grandi dolori in questo mondo sono stati i dolori di Heathcliff; io li ho scrutati, e sentiti tutti uno per uno, sin dal principio: nella mia vita il più gran pensiero è lui. Se tutti gli altri perissero e lui restasse, anch’io continuerei ad esistere: e se tutti gli altri restassero e lui fosse annichilito, l’universo mi rimarrebbe totalmente estraneo. Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo muterà, lo sento bene, come l’inverno cambia le chiome degli alberi: il mio amore per Heathcliff rassomiglia alle rocce eterne sotto terra: una sorgente che dà poca gioia visibile ma necessaria.

da Cime Tempestose
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:56, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 24 feb 2007 03:48

Come un violento fiume di passioni
come il sole dopo la pioggia
più fresco dell`acqua alla fonte
più radioso della margherita in fiore
tu mi conduci in un mondo perfetto
che ora conosco e sento mio.
Ora sono pronta a vivere
con te al mio fianco o un passo innanzi
ma sempre visibile
perchè quello che ci unisce
non ha definizioni, spiegazioni o un perchè
però C`E
`.
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Siracusana il 24 feb 2007 18:43

Quando ti svegli al mattino con un sorriso magari nato sul solco della lacrima che hai
appena versato, quando riesci a sentire battere il tuo cuore, quando senti che in te c’è
un’anima, e magari percepisci anche le foglie cadere ma sei contento perché sei certo
che la prossima primavera ne sboccerà almeno una in più, se guardi spesso il cielo, le
cose belle che hai intorno ma quando chiudi gli occhi vedi solo il suo sguardo, se non vuoi
uscire dai tuoi sogni, ma poi il tuo primo pensiero è per lui …. allora conosci l’amore che ti cambia la vita.
Devi reputarti fortunata perché quell’amore cambierà la prospettiva della tua vita…. lo
senti come l’altra parte di te … e non ti importa, anche se ovviamente ti rammarichi, se
non si riflette in lui…. è un sentimento tuo con il quale dipingi i tuoi pensieri...per lui
non vedrai gli occhi che farà quando e se li riceverà, sai che non avrai quel bacio che è
nei tuoi sogni, ma ti piace stare solo a pensare a quanto lui rappresenti per te, a quanto sei fortunata ad averlo conosciuto, a quanto sei ricco ad avere ogni tanto la sua
attenzione. I giorni passano e lui magari non c’è per te, allora tu non conti i giorni ma
conti le lune … e tra una luna e l’altra perché sai che lui passa e se poi non dovesse farlo,
rimani li e aspetti con lo stesso entusiasmo la prossima luna. Sei convinta che anche le
stelle irradiano la loro luce molto tempo prima che tu la possa vedere, sai di non avere
quel tempo, ma il tempo per te è una attesa non più uno scalino, perché sei convinta che
nella tua eternità avrai lo spazio, del tempo con lui. Scrivi una canzone per disegnare il
tuo sentimento, non sai farlo ma lo fai con l’entusiasmo di chi l’ha sempre fatto e ti
accorgi che la goccia che era la tua vita è diventata un fiume e come ogni fiume non sai
dov' è la tua foce, ma non ti importa saperlo perché sai che prima o poi arriverai da lui,
accanto a quella luce particolare che irradia lui …….quella che ti penetra fin nel cuore
..... l’amore che ti cambia la vita, è arrivato e ora vive in te.
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi corradom il 24 feb 2007 19:13

"Riflessione"

Ama chi ti ama,

no amare chi ti sfugge,

ama il cuore che per te

si distrugge,

non t'ama chi amor ti dice,

ma t'ama chi ti guarda e tace.....!
[.fiori.]
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi Aretusea il 24 feb 2007 19:29

[.piangere.] :cry:

è verissima questa riflessione corradom..è una delle mie preferite
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 24 feb 2007 20:00

"Bisogna essere felici di nulla, di una goccia d'acqua oppure di un filo di vento.
Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino.
Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e
avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino. Bisogna saper contare le stelle,
amare tutti i palpiti del cielo e ricordarsi sempre di chi ti vuole bene.
[color=red]Solo così il tempo passerà senza rimpianti
e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita."

M. Alvarez
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 24 feb 2007 21:18

Amore fragile come cristallo
e spina dolente nel cuore
scevro ormai di emozioni
e troppo pieno di ricordi
che nel tempo, imprigionano
la sua Essenza
.



Avere un posto nel cuore
di qualcuno significa
non essere mai soli...

Romano Battaglia
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Aretusea il 25 feb 2007 17:27

il cuore ha le dimensioni di un pugno, è una forma simile ad una pera con la punta rivolta verso il basso. Il cuore è l'organo simbolo dell'amore, segna il ritmo delle emozioni.

normalmente il cuore di una persona adulta si contrae 60-70 volte al minuto.. in una persona innamorata molto di più..a volte si arriva a 100 senza accorgersene.

il cuore è l'ultimo ad andarsene..lui continua a battere anche quando viene sottratto dall'organismo, anche quando la persona amata ti abbandona, anche quando tu non vuoi più soffrire..

non sei più tu che comandi quando sei innamorato, quando il tuo cuore batte per 1 altra persona..
non sei più tu che comandi..è lui che comanda.

l'uomo non sa perchè si innamora, viene travolto e basta.



da manual d'amore.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 26 feb 2007 13:43

Se non fosse per il mio amore per la gentile Desdemona, neppure tutti i tesori dell’oceano m’avrebbero indotto a rinunciare alla mia condizione di uomo libero.

tratto da “Otello”
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:56, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 01 mar 2007 23:59

Poco dopo la nascita di suo fratello, la piccola Sachi cominciò a chiedere ai genitori di lasciarla sola con il neonato. Si preoccupavano che, come quasi tutti i bambini di quattro anni, potesse sentirsi gelosa e volesse picchiarlo o scuoterlo, per cui dissero di no. Ma Sachi non mostrava segni di gelosia. Trattava il bambino con gentilezza e le sue richieste di essere lasciata sola si facevano più pressanti. I genitori decisero di consentirglielo.
Esultante, Sachi andò nella camera del bambino e chiuse la porta, ma rimase una fessura aperta, abbastanza da consentire ai curiosi genitori di spiare e ascoltare. Videro la piccola Sachi andare tranquillamente dal fratellino, mettere il viso accanto al suo e dire con calma: "Bambino, dimmi come è fatto Dio. Comincio a dimenticarmelo".
I bambini sanno com'è fatto Dio, ma arrivano in un mondo che fa di tutto per farglielo dimenticare il più in fretta possibile.



Autore: Bruno Ferrero - Libro: A volte basta un Raggio di Sole
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 325 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018