[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera". : Poesia, lettura e altre forme di arte - 2
 
Home arrow Forum

Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi Laila il 20 feb 2009 00:48

xxxxx
Ultima modifica di Laila su 27 mag 2012 21:22, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi CarloBramanti il 20 feb 2009 12:35

lascia stare i complimenti :O).mi da un po' di serenità sapere che posso condividere, scrivendo, un mio stato d'animo, con qualcuno, sia gioia o dolore. il segreto della vita credo che stia nel condividere: se è un dolore si alleggerisce, se è una gioia, diventa più grande. ti mando un abbraccio. carlo
CarloBramanti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2008

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi mistar il 20 feb 2009 18:53

:D
Ultima modifica di mistar su 10 apr 2016 08:16, modificato 1 volte in totale.
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi Evaluna il 20 feb 2009 19:51

CarloBramanti ha scritto:“Mi sembrava quasi di respirare, eppure continuavo a morire al pensiero che tu eri di un altro”.
Una voce roca.
Una dimensione lontana.
Il viso di lei sotto la neve, tra le mani di lui, metalliche ma mai così gentili, calde.
“Non m’importa se tra un attimo tutto svanirà, Maria. Mi hai abbracciato”.



Dal libro "Il suono della prima neve", Carlo Bramanti
http://www.ibs.it


Immagine



Tu dici di lasciar stare i complimenti ma come si fa a non farteli ?!


Carlo Bramanti ha scritto:mi da un po' di serenità sapere che posso condividere, scrivendo, un mio stato d'animo, con qualcuno, sia gioia o dolore. il segreto della vita credo che stia nel condividere: se è un dolore si alleggerisce, se è una gioia, diventa più grande.



Grazie per aver voluto condividere questi momenti, i tuoi pensieri, i tuoi stati d'animo, con noi.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi CarloBramanti il 20 feb 2009 21:20

:-).a volte me ne sto in disparte, da quando sono piccolo mi porto dietro, nella sacca del cuore, i mattoni di un muro chiamato timidezza...non è sempre facile per me comunicare e socializzare...ma è bello leggervi e, di tanto in tanto, fare una capatina qui. una carezza al cuore. carlo
CarloBramanti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2008

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2009 10:54

CarloBramanti ha scritto::-).a volte me ne sto in disparte, da quando sono piccolo mi porto dietro, nella sacca del cuore, i mattoni di un muro chiamato timidezza...non è sempre facile per me comunicare e socializzare...ma è bello leggervi e, di tanto in tanto, fare una capatina qui. una carezza al cuore. carlo

Ciao Carlo, complimenti per quello che scrivi. Esterna pure i tuoi sentimenti, anche se in pochi possono apprezzarli è sempre bello poter tentare di comunicare.
Una domanda, forse indiscreta, sei parente di quel mio amico e collega con il quale siamo stati per tanti anni insieme, Sebastiano Bramante, residente fino a qualche tempo fa a Belvedere?
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi CarloBramanti il 21 feb 2009 17:38

grazie antonio :), no, non sono parente di quel sebastiano ...un abbraccio ;). carlo
CarloBramanti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2008

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi Evaluna il 21 feb 2009 21:12

CarloBramanti ha scritto::-).a volte me ne sto in disparte, da quando sono piccolo mi porto dietro, nella sacca del cuore, i mattoni di un muro chiamato timidezza...non è sempre facile per me comunicare e socializzare...ma è bello leggervi e, di tanto in tanto, fare una capatina qui. una carezza al cuore. carlo



"Una carezza al cuore"...

Che bella definizione. E' lo stesso motivo per il quale mi sono iscritta e continuo a partecipare al forum con gioia, curiosità, affetto... :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Dal racconto "L'aquilone blu".

Messaggiodi CarloBramanti il 25 feb 2009 13:15

Pegaso ”… è stato bellissimo. Sentivo i tuoi pensieri liberi, che volavano verso di me… come fossero legati al nastro di un aquilone… ”

StellaSenzaCielo ”Certe volte vorrei che tu mi scrivessi di più e mi rammarico di questo. Mi sembra di sapere troppo poco di te. Poi, basta una tua frase per farmi capire che so già tutto quello che mi serve, per volerti bene ".



I



Fra poco ti vedrò. Mi sto preparando per il nostro primo appuntamento, quello che spero rappresenterà l'inizio del nostro amore. Ansia e timore invadono il mio cuore e l’adrenalina è alle stelle. La paura di non piacerti mi fa fare strane cose. Non so come devo presentarmi.

Prima ho indossato un abito elegante, con i tacchi alti, e mi sono truccata in modo appariscente, per provare a nascondere l'ansia. Così agghindata, mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta. Sembravo un'altra!

Non credo che sia giusto sembrare un'altra persona e non mi sentivo a mio agio, combinata così. Non riuscivo neanche a muovermi.

Poi ho pensato: "Se gli piacessi tanto vestita così? Sarei costretta a combinarmi sempre in questo modo, e a diventare quell'altra, che ho voluto mostrargli la prima volta... e lui, amerebbe quella!”

Allora ho deciso, ho tolto tutto, lavato la faccia e mi sono rimessa i miei soliti jeans.

Mi preoccupo troppo, come al solito, ma vorrei tanto che tu mi trovassi bella, come ti immagini, e che fra noi potesse iniziare un amore, come quello che abbiamo intravisto nascere, in questi mesi di chiacchiere e confidenze. Adesso che si avvicina il nostro incontro, ho mille pensieri che mi turbano: se mi fossi ingannata e non trovassi in te la persona che mi sono abituata ad amare? Se in fondo ai tuoi occhi, non troverò quell'anima che ho creduto di vedere in tutti questi mesi di chiacchiere in chat?

Forse mi sono innamorata di un'illusione. Forse tu sarai in giacca e cravatta, tutto ingessato nella tua compostezza, austero e chiuso in una finta cultura: quella fatta solo di nozioni e non d’emozioni. Allora, sarai tu a non piacermi, perché non ritroverò quella persona che sa far tremare il mio cuore e troncare il mio respiro.

Sogno che andrà tutto bene e che ti vedrò da lontano, in jeans e maglietta mentre, seduto al tavolino del bar, stai leggendo un fumetto di Dylan Dog...



II


Nasconderò gli occhi dietro un vecchio numero di Dylan Dog, per mascherare la tensione, quando ti vedrò arrivare. Sto scrivendo intanto che ti aspetto, per calmare i battiti del mio cuore impazzito. So che anche tu sei molto emotiva e la mia mente cerca già modi e parole per farti stare bene. Mi auguro che tu abbia il coraggio di mostrarti da subito per quello che sei, senza troppi fronzoli. Spero che ti presenterai in maniera semplice, come t'ho sempre vista in sogno, magari con una maglietta e un jeans slavato.

L'importante, in ogni caso, è che tu porti quello spirito e quelle ali da angelo che per mesi, in chat, hanno carezzato il mio cuore fino a condurlo in una nuova, magica dimensione. Se la vita ha nuovamente riacquistato i colori d'un tempo è merito tuo e, qualunque sia il tuo aspetto, il tuo sorriso mi allargherà quel muscoletto che pulsa nel mio petto. Sono certo che, quando ti vedrò, un soffio di luce spingerà la mente sulla soglia del cielo più terso, e oltre ancora. Nuoterò in silenzio nei tuoi occhi di mare, fino a bagnarmi di quell'armonia che credevo per sempre perduta.

So le curve della tua anima e un involucro di carne non potrà arrestare certo il mio amore. Potrei non piacerti, questo sì, ma devo soltanto ricordarmi d’essere me stesso, posso soltanto far questo.

Ho appena visto un gatto color cenere fare l'equilibrista sul balcone di fronte; vorrei avere il suo coraggio.

L'aria odora di gelsomino. Quando aspetto che qualcosa di bello accada nella mia vita, non so perché ma sento nell'aria sempre questo gradevole profumo.

Sulla sedia sotto il tavolo, per te, ho posato un mazzo di rose rosse e quel ciondolo che ti avevo promesso: un aquilone blu, per legarci tutti i nostri pensieri e lasciarli liberi di volare in cielo ...



Morena Fanti & Carlo Bramanti
CarloBramanti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2008

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi CarloBramanti il 11 apr 2009 14:45

(Ramo)





Accade ogni giorno. Sembra che un bimbo
inarchi il suo piccolo corpo e, senza dir nulla, si tuffi nel crepuscolo:
minuscole fiamme schizzano, rivestendo di porpora l'acqua, un tempo cristallina. Io, nell'odore di menta, torno da solo sulla via di casa e mi chiedo chi sia quel bimbo, e non mi basta una lacrima per spegnere il cielo.




Carlo Bramanti

(buona pasqua a tutti, un abbraccio)
CarloBramanti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2008

Re: Le poesie di Carlo Bramanti.

Messaggiodi mistar il 28 nov 2013 08:14

Carlo Bramanti
Ultima modifica di mistar su 10 apr 2016 08:14, modificato 1 volte in totale.
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Re: Le poesie di Carlo Bramanti. "E' già sera".

Messaggiodi mistar il 04 gen 2014 05:55

CARLO BRAMANTI
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Precedente

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 135 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018