[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Che libro state leggendo? : Poesia, lettura e altre forme di arte - 2
 
Home arrow Forum

Che libro state leggendo?

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 23 mar 2006 13:26

Le avventure del professor Michael Tolland e della giovane Rachel Sexton tra i ghiacci polari mi hanno alla fine coinvolto, non mi hanno annoiato per niente.
In questo libro, come in Angeli e Demoni d'altronde, si vedono già molto bene le tematiche care a Dan Brown, il suo personale modo di dipanare la trama, lo stile nel tenere alta la tensione e la maniera di presentare, delineare e far evolvere i personaggi.
La trama sicuramente non spicca per originalità, soprattutto se confrontata ai due libri già pubblicati.
A rendere invece molto interessante il libro è l'azione della trama, incalzante fin dalla prima pagina, oserei dire adrenalinica, che genera una certa 'ansia'....qualcno dice: utile per tenere il lettore attento e incollato alle pagine.Beh alla fine c'è riuscito a tenermi incollata alle pagine.......vedi Archimede xkè non dormivo la notte :wink:
Ah dimenticavo: a chi l'ha già letto non trovate il finale leggermente stile Harmony...ebbene si nella mia adolescenza ho letto anche quelli (ma mi son resa subito conto che non era roba x me 8) )Ok Archimede non diciamo più niente, altrimenti scoprirai tutto il libro leggendo qui. Se dovessi immaginarlo un FILM, lo vedo molto 007 con tutte le americanate possibili e con tutte le cammellate e tricche e ballacche :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Che libro state leggendo?

Messaggiodi Fistadantilus il 18 apr 2006 13:20

Cosa state leggendo in questo momento?
Io ho iniziato da un paio di giorni "Cronachette Improbabili" di Francesco Carracchia, edizioni edessae. Veramente divertentissimo ed anche riflessivo. Appena lo finisco riassumerò per chi è interessato, un pò le mie riflessioni.
E voi cosa state leggendo?
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 18 apr 2006 13:59

Non sono appassionatissimo di letteratura o romanzi o libri di altro genere; normalmente le mie letture sono orientate su manuali e libri tecnici, inerenti l'informatica e la programmazione. Ogni tanto leggo anche io qualche paginetta di Cronachette, ma negli ultimi mesi ho letto (e ho ancora tanto da leggere) tantissimo materiale su Siracusa (chissà come mai :wink: ) e nei mesi estivi mi piace molto leggere fumetti (Dylan Dog in testa) :D
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 18 apr 2006 17:31

Dylan Dog? ma esiste ancora?
Mio marito da ragazzo leggeva Martin Mystere
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 18 apr 2006 18:22

Hortensia era una battuta :?: Certo che esiste ancora Dylan Dog :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 18 apr 2006 22:38

8) no, non lo era :roll: credevo davvero che Bonelli non lo facesse piu'
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi gregorio il 18 apr 2006 23:25

Io sto rilegendo alcuni passi di Paulo Coelho "Il Cammino di Santiago"

Questo libro non è il massimo della lettura, ha creato solo fenomeni modaioli sul pellegrinaggio di Santiago.
Poi chissà prima o poi farò il cammino magari in Mountain Bike.



Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi hortensia il 19 apr 2006 08:36

di coelho ho letto soltanto :
"Veronica decide di morire " - "sulla sponda del fiume Piedra mi son seduta..." e "l'alchimista"...vi diro' , non mi hanno fatta impazzire per niente, non mi hanno "illuminata" :lol: mi hanno soltanto fatto capire che Coelho e' soltanto un furbacchione che ha voluto cavalcare quest'onda new age cosi' di gran moda , facendo si' che molti "pesci" abboccassero al suo amo facendolo arricchire
Ovviamente non ne leggero' piu' :evil:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 19 apr 2006 09:40

hortensia ha scritto:Mio marito da ragazzo leggeva Martin Mystere

Non li legge più :?: Anch'io prima leggevo Martin Mystere, fino a 4 anni fà ne ho comprati...adesso non più :cry:

gregorio ha scritto:Io sto rileggendo alcuni passi di Paulo Coelho "Il Cammino di Santiago" ........Poi chissà prima o poi farò il cammino magari in Mountain Bike

:lol: :lol: :lol: posso farlo anch'io :?: Ho la mia Mountain Bike personale (sembra quella di Barbie :lol: :lol: :lol: ), non preoccuparti non dovrai trascinarmi, me la cavo benino :wink:(insomma) :!:
hortensia ha scritto:...di coelho ho letto soltanto :
"Veronica decide di morire " - "sulla sponda del fiume Piedra mi son seduta..." e "l'alchimista"...

gregorio ha scritto:"Il Cammino di Santiago"......Questo libro non è il massimo della lettura....

Io confesso che Coelho mi piace. Due bellissimi libri che ho letto sono: Manuale del guerriero della luce e Monte Cinque. Vi posso dire semplicemente profondi (in Monte Cinque ho sottolineato tante frasi, ma qs le voglio condividere con voi:"A ogni età, il Signore concede all'uomo le proprie inquietudini." E poi:" Quando un uomo cammina incontro al proprio destino, spesso è forzato a cambiare diezione. Altre volte le circostanze esterne sono più forti, ed egli è costretto a divenire codardo e a cedere.Tutto ciò fa parte dell'apprendistato.....Ma nessuno può perdere di vista ciò che desidera.Il segreto è questo:non desistere." Boh...mi piacciono tanto questi libri, ci sono tante verità dentro. :!:
Non ho letto Veronica decide di morire... e nè Il cammino di Santiago; a questo punto non sò se leggerli 8)
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Hihihi

Messaggiodi Fistadantilus il 19 apr 2006 10:48

Miiiii Masvemi, mi sembri una esperta Coelhiana.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 19 apr 2006 11:06

Ti sembro (hai detto giusto).......infatti non lo sono :roll:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Dylan Dog!

Messaggiodi Fistadantilus il 19 apr 2006 11:12

Archimede ha scritto:nei mesi estivi mi piace molto leggere fumetti (Dylan Dog in testa)

Il mondo dei fumetti non mi ha mai attratto ma Dylan Dog era l'unico che mi coinvolgeva, leggendolo nel primo periodo che abitavo a Brescia, poi ho abbandonato per rintanarmi dietro le pagine di un libro.
hortensia ha scritto:8) no, non lo era :roll: credevo davvero che Bonelli non lo facesse piu'

Ultima uscita di Dylan Dog risale nel mese di Febbraio 2006 "L'ospite sgradito" Soggetto e Sceneggiatura: Michele Medda - Disegni: Angelo Stano - Lettering: Diana Rocchi - Copertina: Angelo Stano. Costo 2,50 €
Groucho ha scritto:Basta una tisana. Ricetta della nonna. Su mio nonno ha funzionato alla grande. Dormiva così profondamente che quando hanno inchiodato il coperchio della bara lui non se n’è nemmeno accorto!
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 19 apr 2006 13:55

eheheheheh troppo forti le battute di Groucho :lol: Allora c'è qualcuno che lo conosce
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 20 apr 2006 08:30

:wink: forse piu' di "qualcuno" :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Altre battute di Groucho

Messaggiodi Fistadantilus il 21 apr 2006 12:30

Sapete perchè i pomodori non dormono? Perchè l'insalata russa

Nel '58 volevo tagliarmi i baffi, ma avevo solo lamette da barba

L'ozio è il padre dei cugini

ed altre ancora se visitate questo sito che ho scoperto :lol:
http://xoomer.virgilio.it/alessio_roma/grouchate.html
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

PrecedenteProssimo

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 302 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018