[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Che libro state leggendo? : Poesia, lettura e altre forme di arte - 4
 
Home arrow Forum

Che libro state leggendo?

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Fistadantilus il 05 set 2006 10:42

Io invece sto leggendo un libro dal titolo "Il Paladino" ma non ricordo l'autore. Sinceramente non mi sta tanto entusiasmando ma quando inizio un libro cerco sempre di finirlo.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Evaluna il 07 set 2006 18:50

Al momento sto tentando di leggere [.leggere.] "Cent'anni di solitudine" [.leggere.] di G.G.Marquez. E' un libro bellissimo ma, che per essere apprezzato ha bisogno di tempo, concentrazione e dedizione, tutte cose delle quali sono momentaneamente sprovvista a causa dei pressanti impegni di lavoro. [.morsa.]
Comunque, non mi arrendo mica...magari ci metterò un bel po ma lo finirò !!! [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 08 set 2006 10:04

io l'ho letto 2 volte a distanza di anni, mi è piaciuto molto.o.................................
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi Aretusea il 06 dic 2006 12:50

ho finito di leggere " come la prima volta" di Nicholas Sparks
piccolo assaggino


"Wilson sa che nessun matrimonio è perfetto, ma sotto gli occhi ha l'eccezione che conferma la regola: il suocero Noah, la cui commovente storia d'amore è stata narrata ne "le pagine della nostra vita".
Ora, giunto alla mezza età e davanti alle nozze imminenti della figlia, Wilson riflette sul rapporto con la moglie Jane, scoprendo che lei è infelice e che la copla è tutta sua.Certo non l'ha mai tradita e nemmeno ha smesso di amarla..ma l'ha sempre più trascurata...arrivando a dare per scontati il suo affetto e la sua presenza.
Come ritrovare l'entusiasmo di un tempo? L'aiuto gli arriva da Noah, che con saggezza e sensibilità gli suggerisce il modo per riconquistare Jane.
Perchè non è mai troppo tardi per riprovare le emozioni della prima volta e scoprire l'incanto di un amore che si rinnova giorno dopo giorno.."

è davvero bellissimo..l'ho letto in due sere..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 06 dic 2006 20:10

Ma che bello che deve essere questo libro.....di Sparks ho letto LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO, il film già mi è piaciuto tantissimo, ma il libro è MAGICO

In questo momento sto leggendo ERAGON.....fantasy of course. Pensate l'autore l'ha scritto all'età di 16 anni e questo Natale lo potremo vedere al cinema :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 06 dic 2006 21:44

noi di sparks stiamo facendo la collezione..è davvero bravo, riesce a coinvolgere molto.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 27 dic 2006 13:25

ho appena iniziato l'ennesimo libro di nicholas sparks: ogni giorno della mia vita

sono ancora a pag 83 ma ho già capito che è bellissimo come tutti gli altri.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 27 dic 2006 14:49

Io sto leggendo: BARZELLETTE DELLE DONNE.... esilarante.....

ed un libro che, già dalle prime battute (sono arrivato a relazioni yougurt, troppo forte!!!), mi sta appassionando, grazie anche ad uno stile scorrevole e giovanile (detesto i mattoni, non li leggerei mai....): ESCO A FARE DUE PASSI di Fabio Volo! Ottimo libro!! :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 03 ago 2007 10:20

Sto leggendo Eldest, il seguito di Eragon. Mi sta piacendo moltissimo. Si vede che Paolini è cresciuto e maturato tanto. Al dire il vero lo stavo leggendo, ma l'ho dimenticato a casa :evil: Ma qui a casa di Fista i libri non mancano e quindi non potendo stare senza leggere sto leggendo Gli Occhi del Drago un tentativo ben riuscito di Stephen King di fare Fantasy.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 03 ago 2007 11:05

Io, finalmente ( mi sono dedicata alla lettura di altro per quasi un anno ) ho terminato "Cent'Anni di Solitudine" che ho trovato di una bellezza senza pari. :wink:

La saga della famiglia Buendia che attraversa il tempo, lo spazio e l'immaginazione mi ha letteralmente conquistata ma, a dir la verità, sapevo che sarebbe accaduto perchè io amo Marquez. :D

Ora, approfittando del periodo delle ferie, spero di potermi dedicare completamente alla lettura. :wink: Ho già in mente diversi titoli ma se a qualcuno "scappa" qualche suggerimento... :roll: è ben accetto ! :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 03 ago 2007 15:21

Evaluna ha scritto: ho terminato "Cent'Anni di Solitudine"


[b]E vaiiii, ce l'hai fatta [.gongolo.]

Non so se c'è fra i libri che hai in mente Lo Scudo di Talos di Valerio Massimo Manfredi.

Un libro che mi è piaciuto tantissimo però è Demoni di Dostoevskij. Amo questo autore.....amo tutto quello che ha scritto, tutto proprio tutto, amo anche guardare la sua firma.....insomma sono innamorata del mio Fedor Michailovic.
Ultima modifica di masvemi su 04 ago 2007 09:25, modificato 2 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 03 ago 2007 18:04

Bei titoli, :wink: gli argomenti sembrano consoni a i miei interessi ma...mi potresti accennare qualcosa su "Demoni" di Dostoevskij ?! :roll:

Graaaaaziiiieeeeeeeee :D :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 04 ago 2007 09:13

Demoni
E’ un romanzo molto complesso, come del resto tutti i romanzi di Dostoevskij, ha temi molto attuali come il terrorismo. Tratta la storia di un giovane nichilista, Sergej Necaev ( nel romanzo Pietr Verchovenskij) che, nel dicembre del 1869, spacciandosi per il messo di una potentissima società segreta, organizza nuclei rivoluzionari tra gli studenti moscoviti. Uno di loro si ribella e viene ucciso; il suo corpo viene gettato in uno stagno.
Nel romanzo avviene una catena di delitti, legati in misura più o meno diretta all'azione politica di Verchovenskij. Ma ma ma ……il Grande burattinaio di tutta la vicenda, vero protagonista del romanzo, è Stavrogin, bello, intelligente, sfuggente, annoiato, consapevole della vanità del tutto, angosciato e disperato, una sorta di superuomo enigmatico, al di là del bene e del male 8O Ma devvero al di là del bene e del male....brrrrr fa venire i brividi certe volte.


Dostoevski diceva: Perdendo Dio, l'uomo ha perso contatto col "suolo", è sradicato. Da ciò derivano i mali della società moderna.

Leggilo ti raccomado :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 07 ago 2007 12:50

Uhm... :roll: sembra veramente interessante... :roll: grazie Masveee, lo leggerò sicuramente ! :idea: :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi markevic il 07 ago 2007 16:20

gogol... racconti di pietroburgo... consiglio a tutti di leggere.
Avatar utente
markevic
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 giu 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 590 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018