[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Che libro state leggendo? : Poesia, lettura e altre forme di arte - 5
 
Home arrow Forum

Che libro state leggendo?

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Evaluna il 07 ago 2007 16:36

Grazie per il suggerimento Markevic ! :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 07 ago 2007 18:19

markevic ha scritto:gogol... racconti di pietroburgo... consiglio a tutti di leggere.


Un ottimo consiglio markevic....come ho potuto dimenticare Gogol..rientra anche lui fra i miei preferiti. Anime morte (l'hai letto :?: ) è mooooolto bello....forse perchè mi piacciono moltissimo gli autori russi :roll:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi markevic il 07 ago 2007 19:51

e' da poco che mi sono avvicinato a gogol'.. anche io adoro i grandi scrittori russi. Dostoevskij, gogol', puskin, tolstoj... tutti molto intensi. la fantasia russa non ha rivali. Non ti posso nascondere che amo molto la letteratura inglese . Ho letto quasi tutti i libri di Maugham . Consiglio vivamente di leggere ' la luna e sei soldi'. Per adesso ho scoperto Thomas Mann ... ma è un altro tipo di letteratura e di narrativa totalmente differente dai russi dell'ottocento.
Avatar utente
markevic
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 giu 2007

Messaggiodi serenita il 08 ago 2007 23:04

il codice da vinci! [.snack.]
Avatar utente
serenita
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ago 2007
Località: tra MILANO&COMO...ad agosto in SICILIA

Messaggiodi markevic il 09 ago 2007 11:28

Sconsiglio a tutti di leggere il codice da vinci. I media hanno fatto un capolavoro di carta, e , le persone (non tutte) come sempre hanno creduto ai media.
Avatar utente
markevic
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 giu 2007

Messaggiodi acid il 09 ago 2007 19:31

Bè, no, a me è piaciuto tutto sommato il codice da Vinci...per nulla il film, quello si.
Ognuno ha poi certo i suoi generi e i suoi gusti...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 10 ago 2007 16:38

Anche a me è piaciuto il Codice Da Vinci ma devo ammettere che, come dice Markevic, il tutto è stato parecchio romanzato nonostante il fatto, alla base del libro ci siano delle teorie verosimili trattate in modo più serio in altre pubblicazioni derivanti dai Vangeli Apocrifi e dai famosi rotoli di Qumran.

A tal proposito, è molto interessante, a mio avviso, il libro di Jacopo Fo " Gesù amava le donne e non era biondo". :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 12 ago 2007 08:10

Evaluna ha scritto: A tal proposito, è molto interessante, a mio avviso, il libro di Jacopo Fo " Gesù amava le donne e non era biondo". :wink:

Cosa s'intende con Gesù amava le donne?

Ho finito di leggere Gli occhi del Drago....darei *** come giudizio. E poi ho anche finito Eldest.....****. Non do il massimo dei voti perchè nel finale manca qualcosa. E' senza dubbio vero che i libri che hanno un seguito (tipo Il Signore degli Anelli) il finale sembra sempre un pò strano, come se mancasse qualcosa, in effetti manca qualcosa....IL SEGUITO :D Aspetto con ansia il Terzo Libro dell'Eredità di Paolini. Speriamo che dia il massimo.

Spero tanto che il film (sempre se si farà) sia di qualità migliore per Eldest. Eragon è stato davvero deludente. Hanno rovinato un bel personaggio come Eragon e tutto il resto.... :roll: Che schifo :!: :evil:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi serenita il 14 ago 2007 12:02

ancora sto leggendo i codice da vinci ma devo dire che angeli e demoni mi ha coinvolto di più....cmq questo libro mi è stato regalato ed è in dubbio la bravura di brown.... ovviamente rimane un mio parere.... :wink:
Qué Hiciste? Hoy destruiste con tu orgullo la esperanza Hoy empañaste con tu furia mi mirada Borraste toda nuestra historia con tu rabia Y confundiste tanto amor que te entregaba Como permiso para así romperme el alma
Avatar utente
serenita
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ago 2007
Località: tra MILANO&COMO...ad agosto in SICILIA

Messaggiodi masvemi il 15 ago 2007 20:32

masvemi ha scritto:
Evaluna ha scritto: A tal proposito, è molto interessante, a mio avviso, il libro di Jacopo Fo " Gesù amava le donne e non era biondo". :wink:

Cosa s'intende con Gesù amava le donne?

Evaaaaa mi descrivi un pò questo libro :?: Mi hai incuriositaaa :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fid il 15 ago 2007 21:33

io ho una marea di testi giuridici da consultare...magari avessi il tempo di leggere un buon romanzo :(
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 03 set 2007 10:45

masvemi ha scritto:
masvemi ha scritto:
Evaluna ha scritto: A tal proposito, è molto interessante, a mio avviso, il libro di Jacopo Fo " Gesù amava le donne e non era biondo". :wink:

Cosa s'intende con Gesù amava le donne?

Evaaaaa mi descrivi un pò questo libro :?: Mi hai incuriositaaa :!:


Scuuuuusaaaaaaaa [.imbarazzato.] sono stata un po assente ultimamente e non ho potuto rispondere alla tua domanda [.imbarazzato.] [.linguaccia.]

Il libro presenta una diversa lettura della vita e del messaggio di Gesù in chiave più leggera, aprendo le porte ad altre ipotesi come quella di una moglie, una discendenza e approfondendo temi come le traduzioni dei rotoli di Qumran, gli archivi segreti del Vaticano e altro... :roll:

Nulla di blasfemo o totalmente inventato ma una lettura abbastanza leggera, scorrevole e godibile che può essere un'ottima base di partenza per future ( se si vuole ) più impegnative ricerche sull'argomento. :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 03 set 2007 13:15

GRAZIEEEEE :!: spero di trovarlo in libreria.....dev'essere davvero interessante. Mi piace molto studiare la vita di Gesù da altre angolazioni :D
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 10 set 2007 19:12

Un consiglio ( che parolone 8O ) per una lettura non troppo impegnativa ma di gran valore e appagamento : La vita di S. Francesco di H. Hesse. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi c2v il 10 set 2007 19:17

Vi dico cosa sto leggendo io ... ma non ridete ... è una cosa seria ...
"COME SMETTERE DI FARSI LE SEGHE MENTALI E VIVERE FELICI"
L'autore è un pò matto ma molto bravo, G.C.GIACOBBE.
In sostanza parla di nevrosi (malattia molto comune, direi ...)
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 463 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018