Home arrow Forum

XXIII TROFEO DI POESIA POPOLARE SICILIANA

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

XXIII TROFEO DI POESIA POPOLARE SICILIANA

Messaggiodi bellamaria il 14 feb 2014 19:49

Centro Studi di tradizioni popolari
"Turiddu Bella
http://www.cstb.it - email: raudino@tin.it
Iscritto al R.E.I.- Registro delle Eredità Immateriali –
Libro delle espressioni Prot. N° 1922 del 21/ 2/ 2013

XXIII TROFEO NAZIONALE
DI POESIA POPOLARE SICILIANA
“ TURIDDU BELLA” Edizione 2014

BANDO DI CONCORSO

Il Centro Studi di Tradizioni Popolari “Turiddu Bella”, nell’ambito delle finalità statutarie e al fine di promuovere la cultura siciliana, in tutte le sue manifestazioni, bandisce la XXIII edizione del Trofeo Nazionale di Poesia Popolare Siciliana “T. Bella”.

REGOLAMENTO
Art. 1
Il Concorso prevede tre sezioni:
Sezione A – Poesia in dialetto siciliano
Si partecipa con una sola poesia inedita e mai premiata con il primo premio in altri concorsi, a tema libero, da non superare i 40 versi, (oltre alla traduzione letterale italiana).

Sezione B – Poesia in lingua italiana avente come tema: “La Sicilia: ambiente, storia e cultura”.
Si partecipa con una sola poesia inedita e mai premiata con il primo premio in altri concorsi e che non superi i 40 versi.

Sezione C - Trofeo “Il Cantastorie”
È un premio unico che verrà assegnato, a giudizio insindacabile della giuria, a un cantastorie o ad un interprete della musica popolare o di ricerca.

Art. 2
Sezioni A e B:
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 12 aprile 2014 preferibilmente via e-mail, al seguente indirizzo: praudino@gmail.com in formato Word. Dovranno essere inviati due files per lo stesso elaborato: uno anonimo e un altro con le generalità complete di indirizzo e numero di telefono.
Gli elaborati possono essere inviati anche per posta, in 4 copie di cui solo una firmata e completa dei dati anagrafici e di residenza. In questo caso vanno spediti a: Centro Studi “T. Bella”, Via Teocrito 19 – 96100 Siracusa. Tel. 0931 60571

Sezione C: I cantastorie dovranno inviare una loro esibizione, preferibilmente completa, registrata su supporto digitale, al seguente indirizzo e-mail: praudino@gmail.com. Su un file a parte dovranno riportare i seguenti dati: generalità, residenza, curriculum artistico e ogni altra utile informazione.
Il suddetto materiale può essere inviato anche per posta, spedito a: Centro Studi “T. Bella”, Via Teocrito 19 – 96100 Siracusa. Tel. 0931 60571

Art 3
Si può partecipare a una o a tutte e tre le sezioni con un contributo unico di euro 10,00 richiesto per le spese di segreteria. Il contributo può essere versato in contanti o con assegno da far pervenire in busta chiusa insieme ai lavori, o con C.C. postale N°94358918 o vaglia postale intestato a: Maria Bella, Presidente CSTB, causale 23° edizione Trofeo di poesia popolare T.Bella. Ai soci in regola con la quota del 2014 non è richiesto alcun contributo.

Art. 4 - PREMI
Sezioni A – B
1°- Artistico Trofeo, pergamena personalizzata e
pubblicazioni del CSTB.
2° e 3°-Targa e diploma personalizzati e
pubblicazioni del CSTB.

Sezione C- Cantastorie
Premio unico e indivisibile: Trofeo Turiddu Bella, pergamena personalizzata e pubblicazioni del CSTB. Sono previste Menzioni e Segnalazioni per altre opere ritenute meritevoli dalla giuria.

Il CSTB curerà la pubblicazione delle poesie premiate nella prestigiosa rivista annuale “Èthnos” curata dal Centro stesso.

Art. 5
La cerimonia di premiazione si terrà presumibilmente nel mese di Maggio in luogo e data da destinarsi e sarà tempestivamente comunicata a tutti i concorrenti.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o da loro delegati la sera stessa della premiazione; nessun premio sarà spedito al domicilio del concorrente.

Art. 6
La partecipazione al concorso impegna tutti i concorrenti all’accettazione del presente regolamento.
La presidente del CSTB
Maria Bella

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 la Segreteria dichiara che il trattamento dei dati personali dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del Premio
bellamaria
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mag 2011

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 123 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018