[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
"Le cose che ho imparato nella vita" : Off Topic - Di tutto, di più - 2
 
Home arrow Forum

"Le cose che ho imparato nella vita"

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi Evaluna il 09 gen 2008 18:50

Ho imparato il fatto che parlare la stessa lingua non da sempre garanzia di venir compresa... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi blanche il 09 gen 2008 19:06

a me dicevano sempre che uomini e donne parlano lingue differenti: le donne avevano più la tendenza a far capire o percepire che dire, gli uomini dicevano e basta...

io ho imparato a fatica a parlare la "lingua" degli uomini e pur essendo chiara e diretta...Nella vita ho imparato che non è una questione di linguaggio, ma di ascolto...
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi docmar77 il 10 gen 2008 18:33

nella vita ho imparato che le "amiche" vere non esistono,però da adolescente è bello crederlo, anche se prima o poi certamente ti deluderanno o tu deluderai loro;
nella vita ho imparato che prima o poi si muore, pertanto bisogna vivere intensamente ogni attimo "per non scoprire in punto di morte che non si è vissuto";
nella vita ho imparato che la nascita di un bambino è sempre un miracolo e quando questo miracolo capita a te puoi considerarti immortale;
nella vita ho imparato che le cose più straordinarie sono quelle che ci sembrano più banali e scontate...l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, il sole che ci riscalda, le piante che ci danno l'ossigeno, ma ho imparato anche che l'uomo è così sciocco da non capire che tutte queste cose potrebbero finire e a quel punto non ci sarebbe più una vita da vivere,
nella vità ho imparato che la cosa che mi dà più gioia è svegliarmi tutte le mattine tra le braccia dell'uomo che amo così profondamente che senza di lui non riuscirei a cogliere tutte le bellezze di questa vita,
nella vita ho imparato che si può amare tante volte ed ogni volta in modo diverso;
nella vita ho imparato che voglio continuare ad imparare e a sorprendermi fino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della mia vita!
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi blanche il 16 ott 2008 12:30

ultimamente...


ho imparato che non si può piacere a tutti e se è questo che si vuole si deve avere una faccia diversa per ogni persona con cui si ha a che fare

ho imparato che tutti pretendiamo rispetto per noi stessi ma che spesso non lo diamo alla dignità altrui

ho imparato che quando si dice la verità non si è mai creduti

ho imparato che è difficile dire di essere felice perchè c'è sempre chi non sarà felice per te e che il più delle volte la felicità è come un granello di sabbia nel deserto

ho imparato che il perdono è impossibile solo in due casi: quando si ama e quando si odia e che sempre l'odio nasce dall'amore o si chiamerebbe "indifferenza"

ho imparato che nella vita tutti abbiamo amici e nemici, ma che la maggior parte delle volte ne invertiamo la natura perchè "ciechi"





ho imparato che ciascuno di noi vede solo quello che vuol vedere e che la realtà, per diverse ragioni, non conviene a nessuno

ho imparato che non c'è differenza tra uomini e donne e buoni e cattivi, tutti crediamo e vogliamo qualcosa
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi Aretusea il 16 ott 2008 13:44

quello che ho imparato io in questi ultimi mesi è qualcosa che ha cambiato totalmente la mia persona, il mio modo di essere.
ho imparato ad essere positiva SEMPRE! io non conoscevo il significato di questa parola, pensavo sempre al peggio, ero sempre convinta che le cose brutte erano sempre dietro l'angolo..
adesso, pur pensando ugualmente che purtroppo le cose brutte accadono e accadono quando meno te lo aspetti, ho però cambiato il modo di pormi ad esse..
vedo la luce anche dove non c'è, sono serena, sono felice, sento il mio cuore in pace.
mi alzo al mattino pensando di strappare alla giornata ogni attimo felice, incontro le persone e spero che siano felici, non ho nessun rancore, nessun rimpianto..
voglio solo essere sempre così positiva..e devo dire che da quando ho cambiato il mio modo di pormi alla vita tutto va bene senza che io me ne accorga..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi rinoceronte il 16 ott 2008 15:30

Ho imparato che è meglio aspettare il cadavere del proprio nemico sulla sponda del fiume che inseguirlo per ucciderlo.
Ho imparato che DIO esiste e che la preghiera rinfresca l'anima e aiuta le persone per cui tu preghi.
Ho imparato a prendermi tempo quando ne ho bisogno e che la fretta fa brutte sorprese.
Ho imparato a non paragonarmi a nessuno e vivere di quello che ho e secondo i miei obiettivi, ho imparato che accanto ho compagni di viaggio e non avversari.
Ho imparato che questa vita è così breve che non vale la pena di sprecarla inseguendo persone che non hanno il gusto di stare con te e che fanno gli stronzi e che l'amicizia vera non esiste, esiste però il vero amico, colui che ha il desiderio del tuo bene con tutti i suoi limiti umani. Gli amici si scelgono e si provano (perch no?!?).
Grazie
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "Le cose che ho imparato nella vita"

Messaggiodi blanche il 16 ott 2008 17:38

da ciò che ha dato vita a questo topic a ciò che di personale abbiamo capito nella o della vita :roll:
le avevo messe nel mio blog personale, ma le vorrei condividere con voi per dimostrare quante cose si possono imparare in così poco tempo...e quante, quindi, nella vita intera :wink:




ho imparato che ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

ho imparato che la morte di qualcuno che ami non te lo fa perdere, solo allontanare finchè non arriverà il momento di ritrovarvi

ho imparato che non si può piacere a tutti e se è questo che si vuole si deve avere una faccia diversa per ogni persona con cui veniamo in contatto

ho imparato che il fatto che tu voglia bene a qualcuno non ti garantisce che gli altri te ne vogliano a loro volta

ho imparato che amare non ti da il diritto di ferire

ho imparato che lo star male o bene hanno in comune di farti dire ciò che non pensi

ho imparato che tuttti i sentimenti nascono dal cuore e non dalla testa per cui non ci si può ragionare

ho imparato che ci sono persone che ci amano, ma che spesso il troppo amore impedisce loro di dimostrarcelo.

ho imparato che esiste un abisso tra come vorremo essere amati e come lo siamo, ma sempre il "come lo siamo" è di gran lunga superiore al "come vorremo"

ho imparato che gli occhi sono lo specchio dell'anima, ma che se non sei capace di guardarli davvero non saprai mai chi hai davanti

ho imparato che nell' addio di qualcuno ci può essere l'immenso desiderio di starti vicino

ho imparato che pur amando puoi allontanare qualcuno, ma nemmeno la morte ti concederà di cancellarlo

ho imparato che non importa quanti amici hai, ma per quanti tu sei capace di essere amico

ho imparato che spesso un sorriso nasconde una lacrima e che un allontanamento la voglia di stringere forte

ho imparato che l'orgoglio è forte, ma l'amore e il perdono lo sono di più

ho imparato che non si può fingere di non amare qualcuno, ma di amarlo si

ho imparato che se di fronte a qualcosa hai un dubbio è giusto che continui a dubitare perchè le persone possono ingannare...i sensi no

ho imparato che la vita è troppo importante per sprecarla a stare con chi non ti merita solo per l'insano piacere di voler piacere

ho imparato che l'anima gemella esiste, ma spesso è incosapevole di essere la tua

ho imparo che gli opposti si attraggono e che i simili si allontanano, ma che ti riempie la vita conoscere qualcuno come te

ho imparato che il fatto che una persona sia buona non gli impedirà prima o poi di ferirti e per questo, bisognerà che tu la perdoni.

ho imparato che il perdono è impossibile solo in due casi: quando si ama e quando si odia e che sempre l'odio nasce dall'amore o si chiamerebbe indifferenza

ho imparato che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso

ho imparato che l'adirazione rende ciechi, la vendetta svuota e il perdono colma

ho imparato che l'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e che quando finisce non da spazio nemmeno ad un saluto

ho imparato che nessuno può sostituire qualcuno, ma solo affiancarlo e che un ricordo è incancellabile o non sarebbe un ricordo

ho imparato che tutti possiamo lasciare negli altri qualcosa di noi stessi, ma che l'orgoglio impedisce loro di ammetterlo

ho imparato che tutti pretendiamo rispetto per noi stessi ma che spesso non lo diamo alla dignità altrui e ho imparato che ledere la dignità altrui si paga a caro prezzo

ho imparato che quando si dice la verità non si è mai creduti

ho imparato che è difficile dire di essere felici perchè c'è sempre chi non sarà felice per te e che il più delle volte la felicità è come un granello di sabbia nel deserto

ho imparato che nella vita tutti abbiamo amici e nemici, ma che la maggior parte delle volte ne invertiamo la natura perchè non capiamo chi è l'uno e chi l'altro

ho imparato che ciascuno di noi vede solo quello che vuol vedere e che la realtà, per diverse ragioni, non conviene a nessuno

ho imparato che non c'è differenza tra uomini e donne e buoni e cattivi, tutti crediamo e vogliamo qualcosa

ho imparato che se il regno dei cieli è dei puri di cuore...il mondo è della restante parte

ho imparato che ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

ho imparato che la pazienza richiede molta pratica.

ho imparato che non si deve mai dire che i sogni sono sciocchezze, una vita priva di sogni è una vita priva di senso

ho imparato che non sempre se qualcuno non è ciò che ci aspettiamo che sia, vuol dire che non meriti comunque rispetto
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 390 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018