Home arrow Forum

La mia Avventura Universitaria

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

La mia Avventura Universitaria

Messaggiodi blanche il 05 ott 2006 20:10

Stamattina ho affrontato il mio primo giorno di università....è stato bellissimo
Sveglia alle 6 e doccia calda...mi sono vestita al volo e praticamente ho girato tutta siracusa e provincia prima di arrivare... [.fischiettare.] potreste pensare..."che stress"...e invece no...

Siamo entrate in aula dove, dopo una breve introduzione, il prof ha cominciato a spiegare una lezione interessantissima....Psicopatologia del linguaggio, devo dire che al momento sentivo di avere tutte le fobie e le malattie elencate, ma è solo un impressione iniziale... :wink:
Alcune cose le avevo già studiate, certo non è la stessa cosa, ma almeno un'infarinata c'è.... :roll:
Dopo il pranzo abbiamo, io e le mie amiche, seguito il laboratorio di storia e tecniche della fotografia....il corso sembra carino l'assistente del prof invece è un vero mortorio....
Comunque....sarà perchè aspettavo questo momento da tanto tempo, ma è stata una giornata fantastica, non ho nemmeno sentito lo stress [.russare.]

DA oggi si comincia a studiare....
Siete tutti invitati alla mia, prossima, laurea :wink: :lol:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 17:00, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 05 ott 2006 20:15

bene blanche...sono contenta...ieri dovevo mandarti il messaggio privato per dirti di stare tranquilla ma poi una circostanza di cose me l'hanno fatto passare di mente... :roll:

mi raccomando, cercate di fare più amicizie possibili e andateci sempre con la testa leggera...

e cosa ancora + importante...seguite sempre le lezioni, i prof si mettono in testa chi frequenta e chi no...

la laurea?
spero non ci arrivi prima di me...altrimenti faccio aprire il cancello dei monumenti al milite ignoto e mi lancio! :D
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Il primo giorno di università

Messaggiodi acid il 06 ott 2006 01:37

Bene Blanche, sono felice che tu abbia iniziato col piede giusto... Sicuramente questo entusiasmo ti accompagnerà fino alla laurea... :wink: :wink:

L'importante è avere sempre chiara e ben definita la mèta davanti a noi, e proiettarsi verso di essa, mai facendosi scoraggiare, mai perdendola di vista... [.consolazione.]

Sergente Aretusea, lei a che punto è con la laurea? [.cioe.] [.attesa.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 06 ott 2006 09:43

capitano.....che dobbiamo fare??? [.teppista.] la laurea arriverà....prima o poi!!!! [.sospettoso.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 06 ott 2006 12:35

Eeeeeeeeeh...che belli i ricordi dell'università.
La sveglia all'alba, le risate sull'autobus per Catania, le corse per via S.Giuliano, i colleghi, le mie scaramucce intellettuali con i docenti, lo studio selvaggio...
:roll:

Sono proprio felice per te cara Blanche. [.amici.]
Mi raccomando goditi ogni attimo di questa nuova ed eccitante esperienza e soprattutto ricordati sempre... [.imbarazzato.]


In C... alla Balenaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! [.educato.] [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi virgilio il 06 ott 2006 14:46

anke io sn felice xte kara blanche<>!
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi verdemare il 06 ott 2006 16:54

Si ma adesso cerca di studiare e mi raccomando la media almeno 28,5 cmq spero che sia l'inizio di una nuova vita per te divertiti perche il periodo universitario è sempre il piu bello quindi assapora questi momenti che nn torneranno piu Salutoni Verde
Avatar utente
verdemare
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 giu 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 06 ott 2006 19:13

Aretusea23 ha scritto:mi raccomando, cercate di fare più amicizie possibili e andateci sempre con la testa leggera...

e cosa ancora + importante...seguite sempre le lezioni, i prof si mettono in testa chi frequenta e chi no...

Ehi are, noi ci proviamo, ma (non sò se lo sai) abbiamo conosciuto una ragazza che vorrebbe seguire tutte le 30 e passa lezioni ogni giorno facendoci saltare da un aula all'altra ....per fortuna che non è possibile altrmenti t'immagini? altro che mente leggera... :lol:
Aretusea23 ha scritto:spero non ci arrivi prima di me...altrimenti faccio aprire il cancello dei monumenti al milite ignoto e mi lancio!

Sai che ci avevo pensato e vorrei pure provarci, ma se ti vi lanciare da lassù rinuncio per forza di cose..... :wink: :lol:


Comunque ragazzi io ce la metto tutta fin dall'inizio e spero andrà come desidero...
Per i 28 :? dubito...io volevo buttarmi direttamente sul 30 e lode :wink: comunque....
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 17:02, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 06 ott 2006 19:20

blanche ha scritto: Per i 28 :? dubito...io volevo buttarmi direttamente sul 30 e lode :wink: comunque....


E allora qua, "urge", ma dico "urge" qualche serale ripassino con un "grande" capitano d corvetta!! 8) [.linguaccia.]

Ehhhhhh cara mia! se miri anche alla lode, ci vuole! [.wow.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 06 ott 2006 19:24

acid75 ha scritto:"urge" qualche serale ripassino con un "grande" capitano d corvetta!! 8) [.linguaccia.]

Ehhhhhh cara mia! se miri anche alla lode, ci vuole! [.wow.]

Presumo che il capitano a cui si riferisce sia...lei? 8O :?
Mah....vedremo....

Intanto devo pensare a come organizzare lo studio prime del ripassino...non pensa anche lei? :wink:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 17:02, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 06 ott 2006 19:31

Si certo! si "organizzi" prima... e poi ripassiamo.... :P :wink: :idea:
Per le tariffe, poi le faccio sapere.... [.caffe.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 06 ott 2006 20:16

Mi scusi ehhhh, ma se devo pagare....guardi che posso ripassare anche da sola...eh eh eh :wink:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 17:03, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 06 ott 2006 22:23

acid75 ha scritto:Si certo! si "organizzi" prima... e poi ripassiamo.... :P :wink: :idea:
Per le tariffe, poi le faccio sapere.... [.caffe.]


Venale ed esoso !!! [.martellata.] [.risata.] [.cheridere.] [.risata.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il primo giorno di università

Messaggiodi Siracusana il 07 ott 2006 00:41

un grandissimo in bocca al lupo blanche per questa tua nuova esperienza.....spero ti troverai bene...ma da come ho letto dal tuo primo post il primo giorno all'università è andato più che bene :wink:
il corso di storia e tecniche della fotografia sembra molto interessante...
e comunque cerca di dare sempre il massimo e se qualcosa dovesse andare maluccio non preoccuparti puoi sempre farti aiutare dal"grande" capitano d corvetta!! :lol: :lol: certo so che è un pò caruccio ma non preoccuparti per te farà sicuramente un eccezione :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi masvemi il 07 ott 2006 07:10

In bocca al Lupo anche da parte mia Blanche.....(ho scritto ben 3 volte qs post e non me l'ha fatto inviare, adesso sn costretta a scrivere lo stretto necessario per non rischiare) Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 217 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018