[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Piccolo sfogo : Off Topic - Di tutto, di più - 3
 
Home arrow Forum

Piccolo sfogo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 20 set 2006 15:20

Certo! questa è anche la bellezza dell'amicizia. [.gruppo.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 21 set 2006 09:31

Aretusea23 ha scritto:infatti masvemi...mi sta venendo in mente quando ti dicono: " ma dai non sei nè la prima nè l'ultima.."
con questa frase mi uccidono ogni volta.. :roll:

Brava Aretusea è questo che fa male anche a me. Io non l'ho mai detto ad un' amica, oppure ci sono modi e modi per dire certe cose. In estate prima di scendere in vacanza, ho attaversato un bruttissimo periodo....una pseudo amica mi chiamava ogni tanto per ricordarmi che non ero nè la prima e nè l'ultima.....sai cosa me ne fregava :?:Lo so da me stessa che non sono nè la prima nè l'ultima Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 21 set 2006 10:27

io quando arrivo al limite e capita nel momento in cui per svariati motivi non ho nessuno che accanto, comincio a pensare a cosa mi ha raccontato mia madre del gaslini di genova, bambini che a sei anni avevano tumori al cervello, bambini che sapevano di dover morire presto...
alora mi dico: cavolo, tu domani ti sveglierai probabilmente...loro no!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 21 set 2006 14:23

A volte vorrei sfogarmi anche io come si deve, ma non sò perchè non riesco a farlo. E invece di esternare ciò che provo far uscire tutto tendo a chiudermi, tenere tutto dentro, indossando una maschera opposta a quel che provo veramente in quel momento. Sò che non è un bene, prima o poi si finisce con l'esplodere....
Invece di confidarmi e cercare aiuto nelle parole di qualcuno, tendo a nascondere, a non far trapelare nulla, a non far preoccupare l'amico, a tranquillizzarlo piuttosto. Quasi cerco di far sfogare gli altri su di me, e rassicurando loro è come se rassicurassi pure me. Anche il fatto di parlare di tutt'altro con una persona inconsapevole mi aiuta molto (almeno credo....)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 21 set 2006 14:35

A volte è un bene sfogarsi e buttare tutto fuori con un buon amico, ti assicuro che dopo ti sentiresti molto più leggero.

Ma del resto, anche io sono così...preferisco rimuginare da solo ad un problema e poi uscire per svagarmi, non pensandoci e cercando di non coinvolgere gli altri che vedo magari sorridenti e allegri... ed ammetto che è una valida soluzione non pensare in quel momento al problema. Ma il problema alla fine rimane sempre...

E se anche gli altri usassero questo trucco-sopravvivenza?

Il mio atteggiamento è sicuramente dovuto alla paura di farmi vedere fragile in certi momenti e riconosco che mi verrebbe più semplice sfogarmi via messenger o con una lettera o SMS ad un amico fidato, piuttosto che verbalmente...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 22 set 2006 19:20

Anche io sono restia a rendere partecipi gli altri dei miei momenti tristi ( infatti mi sconvolge l'averlo, in parte, fatto nel forum ), preferisco rintanarmi per un po nel mio cantuccio a leccarmi le ferite in solitudine.
Oltre al naturale pudore mi frena anche il desiderio di non diventare, in alcun modo, un peso per gli altri ammorbandoli con i miei problemi o quant'altro. Al contrario, invece, sono disponibile a "prestare"spalle sulle quali piagnucolare o esplodere in pianti convulsi e singhiozzanti. Mi fa piacere aiutare, anche con un semplice abbraccio, chi si trova in momentanea difficoltà...sono una buona ascoltatrice...
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 nov 2006 16:19

che stress ragazzi...stamattina una pesantissima giornata..
stamattina avevo una selezione per la domanda al servizio civile..
dalle 9 all'1 uno stress incredibile..
in pratica la commissione era composta da 5 dipendenti del comune che si occupano di servizio civile..
all'inizio facevano domande standard, ovvero lette dal foglietto precedentemente preparato...
qualche turno prima del mio, ovviamente, una di loro ha cambiato gioco i niziando ad improvvisare..
mah..
non ho riposto in questa domanda molte aspettative perchè siamo più di cento persone per soli sei posti..
ma il progetto è interessantissimo e mentre mi avviavo lì stamattina, reprimevo la mia idea che fosse solo una formalità cercando di scacciare l'idea che si sa già da tempo chi passa e chi meno..
vedremo..
speriamo bene..
intanto, lo stress che ho provato stamattina era maggiore a quello che provo agli esami..


a questo punto vi dico anche che mi vedrete di meno perchè devo studiare e mi collegherò molto meno...

alla fine, chi di voi ha letto, si sarà chiesto: ma a noi che ci interessa? [.cheridere.]

in tal caso prendetelo solo come un mio piccolo monologo.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 15 nov 2006 16:29

Ma certo che ci interessa! Hai fatto bene a sfogarti in questa sezione.... tienici aggiornati di eventuali sviluppi... :wink:

E in bocca al lupo per l'esame! Buono Studio! :P
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 18 nov 2006 08:15

Aretuseaaaaa questo angolino è per i nostri piccoli o grandi sfoghi....e tutto quello che si scrive qui interessa sempre tutti :)
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 23 nov 2006 12:26

[.strafelice.] i miracoli esistono...mi hanno spostato l'esame di latino di qualche giorno [.strafelice.]
almeno posso provare a studiare tutti i testi che ho aperto appena...

[.caffe.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 23 nov 2006 13:10

Bene! :P In bocca al lupo allora... e buono studio... [.leggere.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 23 nov 2006 14:30

Aretusea23 ha scritto:i miracoli esistono...
Certo che esistono.. io lo sò da circa 2 mesi... anche a me è andata bene, finalmente...

In bocca al lupo per l'esame!!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 23 nov 2006 19:51

Che colpo di ehm...Fortuna !!! [.linguaccia.] [.cheridere.] Bene...cosi avrai un po di tempo in più per ripassare. [.leggere.] Allora...IN C... ALLA BALENA per la prossima sessione !!! [.amici.] [.sorrisosplendente.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 25 nov 2006 08:50

archimede ha scritto:
Aretusea23 ha scritto:i miracoli esistono...
Certo che esistono.. io lo sò da circa 2 mesi... anche a me è andata bene, finalmente...

Ragazziiiii ma avete letto cosa AFFERMA IL COMANDANTE :?: E nessuno indaga :?: Immagine

Allora cosa è successo da circa 2 mesi che noi non sappiamo :?: Bisogna condividere tutto con l'equipaggio e soprattutto con gli altissimi ufficiali [.teppista.]


Che fortuna Aretusea...sfruttala bene ti raccomando :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 25 nov 2006 11:53

si vero..anche io sono curiosa....forza..ora ti mettiamo sotto tortura per farti sputare il rospetto [.marameo.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 151 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018