[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Piccolo sfogo : Off Topic - Di tutto, di più - 17
 
Home arrow Forum

Piccolo sfogo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi blanche il 05 giu 2008 08:59

davvero spiritoso [.teppista.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi c2v il 08 giu 2008 10:01

Immagine
Prima dell'amaro sfogo, posto un'immagine ...
Quello che vedete è uno scorcio del viale dove archi ed io abbiamo l'ufficio.
Tutto il viale, comprese le piccole piazzuole di parcheggio, sono adornate di alberi.
Sono tantissimi, forse un centinaio e tutti di alto fusto, e creano un'oasi verde stupenda.
Bene, l'amministrazione comunale ha deciso di abbattere tutti, dico tutti, gli alberi.
La motivazione non la conosco, sembra per fare una ciclabile ...
In questo momento ho veramente una forte rabbia e la volevo esprimere,
anche se non serve a nulla per evitare questo inutile e stupido scempio.
Un caro saluto a tutti ... Cinzia.
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi antoniorandazzo il 08 giu 2008 15:33

Cara Cinzia, anche questo è uno dei tanti delitti che si commettono con la scusa del bene pubblico, ma è veramente così, è il bene comune che si persegue, o interessi privati? maaaaa!
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi fiorenzo il 08 giu 2008 17:52

Ciao Cinzia, come ti avevo scritto qualche giorno in chat, l'unica cosa a cui i residenti e a voi ke lavorate,
potete chiedere rivolgervi al Corpo Forestale per vedere che abbiano i permessi,anke perkè loro le devono segnare con una x di vrnice bianca.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi acid il 08 giu 2008 22:34

Effettivamente..una bella pista ciclabile, in mezzo al verde, sarebbe l'ideale....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi Evaluna il 09 giu 2008 12:59

c2v ha scritto:Tutto il viale, comprese le piccole piazzuole di parcheggio, sono adornate di alberi.
Sono tantissimi, forse un centinaio e tutti di alto fusto, e creano un'oasi verde stupenda.
Bene, l'amministrazione comunale ha deciso di abbattere tutti, dico tutti, gli alberi.
La motivazione non la conosco, sembra per fare una ciclabile ...
In questo momento ho veramente una forte rabbia e la volevo esprimere,
anche se non serve a nulla per evitare questo inutile e stupido scempio.
Un caro saluto a tutti ... Cinzia.


Che scusa ha accampato il Comune per giustificare l'abbattimento ?! :shock: Ma lo sa il sindaco che se non c'è pericolo per l'incolumità degli abitanti, non ci sono problemi di salute per gli alberi o cose simili non si possono inpunemente abbattere degli alberi ??!
Certo che nel nostro paese dell'ambiente se ne fregano in troppi. :evil: Ribellatevi ! :roll: Chiamate le associazioni per la salvaguardia della natura, raccogliete firme, chiamate i giornalisti, denunciate. 8)
Già sarebbe stato grave abbattere un solo albero ma...un intero viale...è uno scandalo !!! :evil:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 giu 2008 06:37

SARAUSANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! il mio non è un PICCOLO sfogo ma è grande come una casa.
Se nel parco Bosco Minniti, ci sono le zecche ed è in completo degrato, a me non importa, io abito da tutt'altra parte.
Se in Viale zecchino l'ingombro durante la festa rende la vita difficile agli abitanti, non mi importa io abito a Ortigia.
Se a Ortigia non si può trovare un posto per sostare in auto, non mi importa io non vado e non vivo in Ortigia.
Se tanti politici si arricchiscono con il trafficare e speculare, non importa, io ho il mio piatto pieno.
Se i nostri ragazzi sono costretti a bighellonare per le strade o emigrare in cerca di lavoro, non importa, mio figlio l'ho fatto sistemare dall'amico degli amici.
Se la sanità non funziona e tanti soffrono, non importa io posso pagarmi la clinica privata.
Se tanti vivono in catapecchie assalite dai topi, o formiche, non importa,io vivo in villa con giardiniere che provvede alla pulizia.
Se la burocrazia e il personale addetto al pubblico non è idonea, non importa, io me la so sbrigare e trovo l'amico che sbriga in fretta e con priorità le mie cose.
Ecc....ecc.....eccc...........eccc.
Un palmo lontano dal mio di dietro muoiano tutti.
Ecco a voi cosa scrissi tanti anni fa, ricordatevi che chi vuole può richiedere la traduzione in italiano che in questo caso non posto per pudore. Ecco per chi non è abituato ad attenzionare l'altro
SCIRUCCATA
Unna longa
sciroccu a livanti
alica 'nta scugghera
ciauru ca a tanti nu' piaci
Lagnusia tagghiata co cuteddu
Ruci sunnulenza
Cu a smoviri i figghi r'Aretusa
ri 'sta longa sciruccata?
Eulu putenti Diu ro ventu
pottiti 'u livanti
mannini 'u maistrali
Sgriccia
ciuscia
lavini sti testi
dopu a timpesta
nu raggiu i suli fa spuntari

Ed ecco un mio appello, sempre in vernacolo per pudore:


SVEGLIA A NIAUTRI
SARAUSA susiti
Num viri ca tutti ti pistunu ?
Susiti
Isatilli 'ssi rinocchia
Unn' iè u curaggiu anticu ri l'omini to?
Quantu ancora a soffriri pi viriri luci?
Nenti nenti co sangu s'annacquò ca panza china ri tanti?
Quann' è c'arriva u tezzu jonnu?
Quantu voti a moriri?
A vò luvari 'ssa crozza i 'ssu cantuni?
Stennili 'ssi frazza ma pi pigghiaritilla!
U sai ca u saziu nu' criri o riunu?
U beddu mari tu vinnisti pi soddi
pi bisognu ti vinnisti l'anuri
co cimentu cangiasti 'a terra
mancu aceddi cantunu chiù
Isili si rinocchia!
Riodditi co Suli spunta macari pi tia
Isili s'occhi a cu ti Criò
Iddu ti runa a fozza ma u restu mettaccillu tu
Nu' mannari chiù se voi vai
Senti 'u vespru sona pi tia!
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi blanche il 21 giu 2008 09:52

scusa, ma sono davvero molto stanca in questo periodo e forse a causa mia non ci ho capito granchè, ma con la stessa logica della prima parte potrei dire che non importa perchè non è un mio sfogo...

potresti spiegarti meglio?
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 giu 2008 10:57

blanche ha scritto:scusa, ma sono davvero molto stanca in questo periodo e forse a causa mia non ci ho capito granchè, ma con la stessa logica della prima parte potrei dire che non importa perchè non è un mio sfogo...

potresti spiegarti meglio?

Chiarimento.
Probabilmente è colpa mia e di come ho scritto dando per scontato che la provocazione fosse chiara.
Ho illustrato il modo come si comporta normalmente il nostro compaesaneo medio, salvo a lamentarsi quando la cosa lo tocca da vicino.
Sono tanti i problemi che affliggono questa città, e non solo.
Se le cose non vanno e tutti stiamo zitti a farci gli affari nostri la cultura in questa città, e per cultura intendo un modo di vivere attenti ai propblemi degli altri, non cambierà mai.Più di così non riesco a chiarire.
O forse per essere ulteriormente espliciti una delle ragioni di un Forum, luogo di discussione pubblica, è quello di affrontare e provare a risolvere, prendendo netta posizione, i problemi, ripeto, che affliggono la città, segnalandoli eventualmente a chi potrebbe e dovrebbe risolverli.Spesso siamo disattenti e indifferenti. Questo ho voluto fare, richiamare l'attenzione sulla necessità di scrollarci la flemma e superare l'atavica assuefazione e, quindi, intervenire manifestando i nostri pensieri, ripeto, chiaramente.
Non mi pare di aver offeso qualcuno o sia uscito dal seminato, anzi credo di aver tentato di esprimere col dire ciò che in democrazia si chiama, liberta di pensiero e impegno civile.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi Evaluna il 21 giu 2008 13:26

Non mi pare che nella vita come nel forum non si trattino argomenti chiave che riguardino Siracusa ( ma anche il resto del paese ), le sue opportunità e i suoi problemi.

Per l'impegno civile... :roll: non possiamo sapere se e quanto ogni soggetto si impegni per se stesso e per gli altri. :roll: Non tutto viene dichiarato ne raccontato in assoluta verità in un forum. :roll:

E' naturale che ci siano persone che si impegnano, altre che si lamentano senza far altro e anche chi se ne frega. E' la normale condizione dell'umana diversità.Poi, non è da tutti sapere o voler prendere una posizione netta, spesso si preferisce fare i cerchiobottisti ma anche questi vanno rispettati nella loro decisione di non schierarsi.

In ultimo, è vero che ultimamente nel forum c'è meno "scambio", ma non preoccuparti questo non dipende dagli argomenti ma si suppone, da altro. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi blanche il 21 giu 2008 13:53

chiedo venia :oops:

ho accumulato davvero troppo stress sia mentale che fisico e continua a risultarmi troppo complicato capire...non tanto per ciò che c'è scritto, visto che non sono stupida :roll: ma proprio non capisco il motivo dello sfogo...


comunque...
fa lo stesso, non è un problema... :wink:

per cui rispondo a ciò che ho capito di quanto ha detto eva...
concordo col fatto che la vita è una cosa e il forum un'altra e non si può entrare nel merito di ciò che ciascuno di noi (o chiunque altro) fa in entrambi o in nessuna delle due :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi Evaluna il 21 giu 2008 14:00

Se Antonio ha sentito il bisogno di scrivere uno sfogo, avrà avuto un suo motivo valido per farlo. Che non si capisca quale... è un altro discorso...per il resto, penso sia ormai, almeno in parte, chiarito e va bene cosi. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi blanche il 21 giu 2008 14:04

non entravo nel merito dei motivi per cui lo ha fatto, mi chiedevo solo se fosse accaduto qualcosa in particolare che lo ha portato a scrivere il post 8)

per il resto, francamente... :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 giu 2008 14:07

Chiarito l'argomento, mi dedicherò di più al sole, la luna e le stelle, senza voler per forza toccare argomenti di vita reale.
Non è ancora tempo di pensare a rivoluzioni culturali.
Aspettiamo: "piru maturu cari sulu". [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Piccolo sfogo

Messaggiodi Evaluna il 21 giu 2008 14:21

Blanche, non sempre ci si sfoga sulla base di un motivo reale e tangibile. 8) A volte capita che una situazione che si prolunga, secondo chi la vive o pensa di viverla, nel tempo dia fastidio e si voglia renderne partecipi tutti. :roll: :lol:

Antonio...questa volta, la rivoluzione culturale non c'entra. La gente è libera di intervenire come e nella misura che reputa più opportuna nella vita reale quanto nel forum. Forzare e controproducente. :wink: Hai detto la tua e hai fatto bene, per il resto...continua a scrivere delle tue battaglie, anche se non palesemente, altri ne trarranno esperienza come si trae insegnamento da tutto e tutti. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 257 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018