Home arrow Forum

I nostri sogni

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

I nostri sogni

Messaggiodi masvemi il 17 ago 2006 23:08

Ragazzi dato che si avvicina l'ora della nanna, mi è venuto in mente questo nuovo topic. L'idea me l'ha fatta venire archimede raccontando la sua super esperienza paranormale camuffata in un sogno o forse no :?: Allora, raccontiamoci i nostri sogni più strani, più stravagandi, più più più.....sogni reali e non sogni ad "occhi aperti" :wink: Notte ragazzi e..... Sogni d'Oro 8)
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 18 ago 2006 02:21

Ultimamente sono pochissimi, quelli che faccio o meglio, quelli che ricordo quando mi sveglio...

In ogni sogno che però ho fatto c'era sempre qualche elemento strano, qualcosa che non torna, che durante il sogno mi sembrava scontato e normale...

Come stranezze che ricordi, quando faccio un sogno ho spesso come l'impressione che lo abbia già fatto, o che sia la continuazione di un sogno passato...

Oppure, qualche volta mi capita di precipitare da un profondo burrone senza fondo e quando mi sveglio mi giro nel letto e mi ritrovo tutto sudato sull'orlo del letto in bilico come per cadere, ma riacquisto subito l'equilibrio e mi riassesto in posizione supina... Una sola volta mi capitò di svegliarmi di colpo, durante la caduta libera in sogno, e di cadere contemporaneamente dal letto!!! :?

Il sogno più realistico che ricordi è stato però quello di sognare come se qualcuno mi stesse (con una specie di trapano per dentista 8O ) perforando l'occhio destro. E' stato un incubo bruttissimo; ricordo che sentivo il rumore del trapano avvicinarsi, era tutto talmente realistico, persino il dolore...
Al risveglio (il cuore batteva molto veloce), avevo un dolorino all'occhio destro...
E' stato un sogno fatto in un'oretta di pomeriggio, prima di andare a lavoro...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 18 ago 2006 07:28

Aciddddd ma sogni tranquilli no eh :?: Mamma mia dovremmo farli analizzare, chissà cosa ne verrebbe fuori. Questo è solo l'inizio ragazzi....venghino signori venghino...raccontateci le vostre stranezze oniriche e le vostre paure verranno fuori :? :D
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 18 ago 2006 08:30

Anche io come Acid sogno poco o non riesco a ricordare bene i sogni fatti, ma qualcosa posso raccontarvela lo stesso :wink: .
A parte quello delle cadute nel vuoto (penso sia un classico) uno dei sogni più ricorrenti e anche più "fastidiosi" è quello in cui si perdono tutti i denti (o quasi). Non sò se è capitato anche a voi, ma è davvero una brutta sensazione: tipo che succede qualcosa in sogno che vi fa cadere qualche denti, e poi magari, mentre controllate allo specchio oppure mangiate e parlate continuano a cadere, uno dietro l'altro, interi o spezzandosi... eheheh che brutta sensazione :?

Cmq ho notato una cosa, e non sò se è così per tutti. Se mi addormento a pancia in su ho gli incubi, matematico al 100%, altrimenti niente.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 18 ago 2006 09:07

Beh, prima sognavo molto di più, di recente non molto o perlomeno, non faccio molti sogni strani....
Ricordo che quand'ero piccola sognavo spesso che il cavalluccio a dondolo, nella mia stanza, si alzasse e diventasse gigante, poi mi guardava con degli occhi rossissimi e mi si scaravantava addosso (mamma che ansia!).

In un altro c'era una bambina, dietro la spalliera del letto in alto, che mi fissava e teneva in braccio un gatto di colore scuro, non ricorso se fosse proprio nero, ma ad un certo punto lo scagliava contro di me e dopo che il gatto prese a graffiarmi, lei rideva di cuore....
In un altro ancora mio padre, dopo avermi portata dal medico mi rincorreva con una sega elettrica...

Il sogno più ricorrente (ma questo è un classico) che ho fatto verso i 15 anni, invece, è stato quello di camminare nuda per strada, però ero tranquilla, non mi vergognavo....
Quelli che mi hanno messo più angoscia, soprattutto al risveglio, sono stati due: nel primo, prendevo un ascensore e dopo aver pigiato il bottone del piano più alto, questo cominciava ad accellerare sempre più senza mai fermasi finchè non ho guardato dal vetro del porte e mi sono resa conto che saliva si, ma libero in aria....
Nel secondo, incontravo per strada il mio fidanzato con un'altra ragazza e lui mi guardava, inzialmente non diceva nulla, poi ha cominciato a baciarla e dopo un pò mi guarda negli occhi e mi dice che dovevo cercare di capire e se se ne và.......santa pazienza, a parte l'ansia del risveglio, ma in sogno.....

Certo ce nè sarebbero tanti altri, ma questi sono quelli più strani, ma nemmeno tanto, visto che ne conosco il significato :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 08:44, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 18 ago 2006 15:05

Archi ha scritto:uno dei sogni più ricorrenti e anche più "fastidiosi" è quello in cui si perdono tutti i denti (o quasi). Non sò se è capitato anche a voi, ma è davvero una brutta sensazione

E' davvero bruttissima la sensazione. Io l'ho sognato una volta, guardavo lo specchio mentre perdevo uno ad uno tutti i miei denti... quando ci penso mi vengono i brividi :?
Uno dei sogni ricorrenti che faccio, o almeno il tipo di sogno, è quello di fuggire, inseguito da gente che mi vuole del male, ma sempre diversi. A volte sono dei mafiosi, in altre magari degli zombie, in altre ancora dei soldati; ed io sempre a fuggire, attraverso strade, ponti labirintici sospesi nel vuoto, case enormi, e di solito sono da solo ma ogni tanto accanto a me c'è Masvemi, non credo che abbia sognato con me anche la mia piccolina.
Quando ero piccolo ricordo, facevo sogni stile horror, in mezzo a vampiri, zombie e streghe. Quello che mi fece più senso era quello di scendere le scale di casa mia ed aprire la stanza e vedere una vecchia e grassa strega che aveva divorato un mia fratellino, e gli altri miei fratelli erano con lei per fare la stessa fine... penso di dare una spiegazione in questo sogno, ho avuto due fratellini morti prima di essere messi alla luce, i fratelli che non ho mai avuto ma che ho tanto desiderato :(
Posso dire che in tutti i sogni brutti non mi sono mai svegliato sudato o preso dal panico, ma sempre tranquillo. Non ho mai fatto incubi, al massimo brutti sogni. Forse un incubo l’ho fato una volta, un sogno troppo strano. Avevo una febbre altissima, e una volta preso il sonno, sognai tante linee che si intrecciavano, tipo labirinto. Avete presente lo screensaver di Windows ’98 quello dei tubi? Ecco, una cosa del genere. Al risveglio stavo malissimo e con un mal di testa tremendo inseguendo queste linee, o tubi o chissà cosa. Poi ci sarebbero altri sogni, ma li racconterò un’altra volta :wink:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Siracusana il 18 ago 2006 15:55

ecco...questo è uno dei sogni che mi capita di fare spesso.......sò che il significato è una cosa brutta....ma io non credo a queste cose...infatti è da 2 anni che sogno spesso che perdo tutti i denti ma non mi è capitato mai niente di negativo......certo vorrei capire perchè faccio sempre questo sogno...qualcuno sà darmi qualche spiegazione???
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 18 ago 2006 16:11

Forse hai semplicemente paura di perderli?
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi aretusa il 19 ago 2006 01:03

Sogno tutte le notti....anche se, non tutti la mattina li ricordo perfettamente...Quello più recente che ricordi..allora,mi trovo ad una festa, in una scuola, piena di sedie e banchi, messi da parte, palloncini dappertutto, ad un tratto incontro il ragazzo che mi piace insieme ad una mia cara amica ,che dice:"lui è il mio ragazzo...!!" Io mi sento morire, mi metto da parte, seduta tra queste persone mai viste, conoscevo solo loro due....e m'accorgo che una bella signora, seduta accanto a me, m'osserva, ha lunghi capelli ondulati biondisssimi, una tunica variopinta ed occhi azzurri...e profondi....mi dice:" So che soffri, so come stai....se vuoi posso aiutarti, sono una fata!!Tu vuoi che loro non stiano insieme? Che lui abbia sguardi solo per te....così sarà....ma come in tutti i patti, voglio qualcosa in cambio, la tua felicità durerà per poco....perchè voglio la tua vita, in cambio di un pò di felicità..." Io dico:" Ci penso...sì....credo che accetterò.."e poi mi sveglio!!! Giuro...è stato così il mio sogno!!! Ah..un altro sogno....sono in moto....non m'accorgo del treno...che sta per passare...accelero..passo il treno....e lo guardo allontanarsi....pfiuuuu...l'ho scansato per un pelo....mi dico, ma più in là vedo la moto...a pezzi, il mio corpo in un lago di sangue...privo di vita, era solo la mia anima....a parlare...e poi tanta gente comincia a circondare il mio corpo....ed arriva mia madre....ricordo benissimo di quel sogno..le urla strazianti di mia mamma...ed io che mi risveglio tra le lacrime..... :cry: basta...per oggi..va...coi miei strani sogni...
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 19 ago 2006 07:02

Ma che bello ragazzi con quanta semplicità si raccontano i nostri sogni più intimi...solo che mi metto ad analizzarli e mi dimentico di scrivere sul forum :lol:

Non ci crederete ma stanotte ho fatto un sogno buffissimo più che strano, ma ve lo voglio raccontare lo stesso perchè riguarda qualcuno di voi.......chi :?:
Ho sognato che Aretusa fosse fidanzata con Fidel Castro :lol: Lui era così innamorato che quando lei è stata costretta a tornare in Italia, lui le ha regalato un bicchiere con sopra incisa una frase che diceva all'incirca ti terrò sempre nel mio cuore......non capisco perchè abbia fatto questo Aretusaaa...che ridere :!: :lol: :lol: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 19 ago 2006 09:36

aretusa ha scritto: Tu vuoi che loro non stiano insieme? Che lui abbia sguardi solo per te....così sarà....ma come in tutti i patti, voglio qualcosa in cambio, la tua felicità durerà per poco....perchè voglio la tua vita, in cambio di un pò di felicità..." Io dico:" Ci penso...sì....credo che accetterò.."e poi mi sveglio!!!

Analizzavo questo sogno e pensavo...
Ti pongo una domanda per quanto riguarda la parte più reale, e non psicologica, di questo sogno....
Saresti davvero disposta a dare la tua vita per un attimo di pura felicità? Sò che è giusto questo, tutti noi siamo alla ricerca della felicità vera, ma messa così, lasci intendere che tu non lo sia mai stata e non posso crederci. La vita è un misto di felicità, gioie, tristezze e dolori, è tutto una ruota, quindi perchè accettare un simile compromesso, un giorno la felicità arriverebbe comunque, perchè rinunciare alla tua vita per un solo istante quando potresti averne milioni di momenti semplicemente aspettando :wink:
aretusa ha scritto:Ah..un altro sogno....sono in moto....non m'accorgo del treno...che sta per passare...accelero..passo il treno....e lo guardo allontanarsi....pfiuuuu...l'ho scansato per un pelo....mi dico, ma più in là vedo la moto...a pezzi, il mio corpo in un lago di sangue...privo di vita, era solo la mia anima....a parlare...e poi tanta gente comincia a circondare il mio corpo....ed arriva mia madre....ricordo benissimo di quel sogno..le urla strazianti di mia mamma...ed io che mi risveglio tra le lacrime..... :cry: basta...per oggi..va...coi miei strani sogni...

Sò che significa svegliarsi in condizioni simili, è capitato spesso anche a me in un periodo molto particolare, e sò che significa vivere quelle urla, stai malissimo!
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 08:44, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 19 ago 2006 09:39

masvemi ha scritto:Ho sognato che Aretusa fosse fidanzata con Fidel Castro :lol:

Masve, ma che sogni 8O ....da dove è saltato fuori?
E' bizzarrissimo :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 08:44, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 19 ago 2006 13:51

Davvero bizzarro questo sogno :roll:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi acid il 19 ago 2006 13:56

Non sempre i sogni rappresentano ciò che noi incosciamente desideriamo...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 19 ago 2006 14:06

acid75 ha scritto:Non sempre i sogni rappresentano ciò che noi incosciamente desideriamo...

Beh....ti dirò, forse non ciò che desideriamo proprio, ma ciò non toglie che i sogni sono una proiezione di ciò che c'è nella nostra mente :roll:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 08:45, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 368 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018